Si è tenuta questa mattina nell’Aula Consiliare “A. Di Filippo” di Agropoli la conferenza stampa relativa alla recente sentenza del Consiglio di Stato sul ricorso elettorale riguardante le elezioni amministrative di giugno 2022. Sono intervenuti, quali relatori, il sindaco della città di Agropoli Ro..
Sono stati in tanti ieri sera ad affollare Piazza Vittorio Veneto ad Agropoli per il tradizione concerto del 1 gennaio.
A dare il benvenuto al 2024, nonostante le condizioni meteo incerte, tanti giovani e numerose famiglie, del posto ma anche persone provenienti dal resto del territorio p..
E’ attivo il conto alla rovescia per il Capodanno del Cilento. Il 1 gennaio 2024 in Piazza Vittorio Veneto ad Agropoli si accenderà il divertimento con due ospiti d’eccezione: i “Gemelli diversi” e dj Fargetta.
Dopo il successo dello scorso anno in cui lo show party di Nostalgia 90 ha infiammato ..
Comuni - Agropoli: La giunta approva adeguamento definitivo del PUC alla L.R. 13/2022 L’Amministrazione Comunale di Agropoli, con delibera di giunta approvata in data odierna ha dato il via libera definitivamente, nei termini di legge e tra i pochi Comuni della Regione Campania, all’adeguamento del proprio strumento urbanistico alle intervenute modifiche normative della L.R. n. 16 de..
Il sindaco della città di Agropoli, Roberto Mutalipassi, con ordinanza del 27 dicembre scorso, ha stabilito il divieto di accensione e lancio di fuochi d’artificio, lo sparo di petardi, lo scoppio di mortaretti, razzi ed altri artifici pirotecnici fino alle ore 8.00 del 7 gennaio 2024. I luoghi dove..
Tre nuovi progetti del Servizio Civile Universale, candidati a finanziamento dal Comune di Agropoli, sono stati ritenuti idonei da parte del Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio Civile Universale.
Si tratta di “Cilento green tourism II” (25 volontari), teso a potenziare la rete i..
Sabato 30 dicembre il centro storico della città di Agropoli farà un viaggio indietro nel tempo di 800 anni. Ogni angolo del borgo antico avrà una ambientazione medievale con attrazioni a tema: mercanti, alchimisti, giocolieri e musici animeranno i vicoli e le piazze della città antica. A partire d..
Giovedì 4 gennaio il cantautore agropolese Luciano Tarullo apre il nuovo anno con un concerto nella sua città natale, Agropoli (SA), presso piazza Umberto I nel borgo antico, per festeggiare i suoi primi 15 anni di musica.
«Non immaginavo modo migliore di festeggiare il percorso fatto finora nel..
Dicembre è tempo di bilanci, il momento per guardarsi indietro e fare un resoconto di quanto realizzato e di quanto programmato. Sono trascorsi circa 18 mesi da quando il sindaco Roberto Mutalipassi, con la sua squadra di governo cittadino, è alla guida della città di Agropoli. Tante sono le azioni ..
Il Capodanno del Cilento è targato Agropoli. Il 1 gennaio 2024 sono attesi in migliaia nel centro cittadino per prendere parte ad un bellissimo spettacolo sotto le stelle. In tanti ancora ricordano il grande successo dello scorso anno, quando Piazza Vittorio Veneto e Corso Garibaldi erano gremite di..
Riparte “Agropoli in tour”, versione invernale. Dopo il grande riscontro avuto nel periodo estivo, l'Amministrazione comunale guidata dal sindaco Roberto Mutalipassi ha deciso di riproporre il servizio navetta gratuito dal 25 dicembre 2023 al 7 gennaio 2024.
Saranno due le linee attive (gialla e ..
Attinta da una lampada che arde ininterrottamente da secoli nella chiesa della Natività a Betlemme, viene portata in tutto il mondo come simbolo di pace e fratellanza fra i popoli.
Domani (venerdì 22 dicembre) presso la chiesa di Santa Maria delle Grazie ad Agropoli, al termine della Messa delle..
Ancora un “tutto esaurito” per l’ottava Stagione teatrale del Cineteatro “De Filippo” di Agropoli, diretto da Pierluigi Iorio. A registrarlo è lo spettacolo di Peppe Barra “La Cantata dei pastori”, per la regia di Lamberto Lambertini, che andrà in scena mercoledì 20 dicembre alle ore 20,45. Si trat..
Ieri mattina, presso l'Aula Consiliare "A. Di Filippo" di Agropoli, si è tenuta una conferenza stampa per presentare due iniziative cruciali promosse dall'Amministrazione comunale guidata dal sindaco Roberto Mutalipassi. La prima iniziativa prevede la realizzazione di un cartello con il numero antiv..
Ad Agropoli, si è svolto il primo Convegno territoriale della Filca-Cisl di Salerno sulle opportunità e le prospettive del territorio. È stato un momento di confronto con i lavoratori sui temi delle infrastrutture legate al Pnrr e del rilancio del settore delle costruzioni in provincia di Salerno. S..
L’Amministrazione Mutalipassi lancia le iniziative “Sfida di creatività per gli addobbi di Natale 2023” e “Natale in Vetrina 2023” dedicate a cittadini e commercianti. L’obiettivo, nel primo caso, è quello di stimolare i privati cittadini ad addobbare e realizzare i migliori balconi, facciate o giar..
Si terrà mercoledì 13 dicembre alle ore 11.30 la posa della prima pietra della nuova Palazzina di servizi che sorgerà in via Taverne ad Agropoli. L’intervento di “rigenerazione urbana” prevede la ristrutturazione edilizia di immobili pubblici in via Taverne, al fine di consentire il miglioramento de..
Si è tenuta questa mattina nell’Aula Consiliare “A. Di Filippo” di Agropoli la conferenza stampa di presentazione del Piano di edilizia scolastica della città di Agropoli approvato dalla giunta comunale guidata dal sindaco Roberto Mutalipassi.
«Il nostro programma elettorale – ha affermato il si..
Dal 1 dicembre, le strade di Agropoli si illuminano per accogliere il "Natale delle meraviglie", con un programma ricco di iniziative che spaziano dal centro alle periferie. La città si prepara a salutare il 2024 con un eccezionale Capodanno in piazza, ospitando "I gemelli diversi" e il famos..