Agropoli, 8 agosto 2021 - Nuova affermazione per il gelatiere agropolese Antonio Baratta arrivato sul podio del concorso “Un gusto per Artusi, il gelato di Artusi200” che si è tenuto nei giorni scorsi a Forlimpopoli in Emilia Romagna.
Il concorso fa parte delle manifestazioni organizzate d..
E’ stato inaugurato questa mattina il Centro di raccolta comunale. Sorge in località Malagenia, area periferica della Città di Agropoli, su una superficie di 2.500 metri quadrati circa. Sarà gestito dalla Sarim, cui è affidato il servizio di igiene urbana. Il Centro sarà al momento operativo solo pe..
Saranno due mesi molto vivaci, quelli di agosto e settembre nella Città di Agropoli, con eventi quasi tutte le sere. Si svolgeranno in una location d’eccezione: il Castello Angioino Aragonese. L’obiettivo dell’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Adamo Coppola è di offrire ai residenti e ai ..
Apertura Centro visite Trentova – Tresino con tante attività all’aria aperta. Appuntamento sabato 31 luglio
E’ in programma il prossimo 31 luglio 2021 alle ore 18.30 l’apertura del Centro visite Trentova – Tresino con avvio delle nuove attività presso l’Oasi naturalistica di Trentova ad Agropoli,..
Agropoli. Saranno cinque grandi nomi dell’arte a decretare i vincitori della terza edizione di “Artkeys Prize”, premio d'arte contemporanea il cui nome si ispira ad Ancel Keys, il fondatore della dieta mediterranea, organizzato dall'Associazione Blow Up.
Cinque personalità variegate, cinque esper..
La Città di Agropoli ha ottenuto la “Spiga verde” 2021. Dopo la Bandiera blu, la Bandiera verde dei pediatri, le tre vele di Legambiente per il Comune guidato dal sindaco Adamo Coppola, arriva un altro importante riconoscimento, che viene assegnato ai Comuni che valorizzano e investono sul proprio p..
Nei tre impianti di gioco di Agropoli (SA) oggi sono andate in scena le ultime gare della fase a gironi e le semifinali che hanno decretato le squadre finaliste che nella giornata di domani scenderanno in campo per conquistare il titolo nazionale.
Nella prima semifinale il Volleyrò di Luca Cristo..
Primo giorno di gare ad Agropoli per la Finale Nazionale Under 19 Femminile. Otto gare disputate tra PalaDiConcilio e PalaGreen e nessuna sorpresa rispetto alla vigilia.
Nella mattinata di gare, le campionesse d’Italia Under 17 del Volleyrò Casal De’ Pazzi si impongono con un netto 3-0 sul Fenera..
Domani, sabato 24 luglio alle ore 10:30 l’Amministrazione comunale della città di Agropoli incontrerà per un saluto i giovani atleti del Sudafrica e dell'Italia che hanno scelto Agropoli per prepararsi alle olimpiadi e paralimpiadi di Tokyo 2020. Si tratta di Arjola Dedaj (paralimpiadi), Emanuele Di..
Il prossimo 24 luglio la Città di Agropoli, festeggia la Madonna di Costantinopoli, protettrice dei marinai. Contraddistinta dalla caratteristica processione a mare è tra le feste più sentite dalla popolazione residente, ma anche dai turisti che scelgono Agropoli per un periodo di vacanza. «Quest’an..
La Città di Agropoli ospiterà le finali nazionali under 19 femminile di Volley in programma dal 23 al 25 luglio. Prenderanno parte all’evento 12 squadre che si sono qualificate nelle fasi precedenti, provenienti da diverse parti di Italia. In particolare: ci saranno le teste di serie: ASD Pro Patria..
La scelta di questa esposizione fotografica vuole essere non solo una lettura per immagini della spiritualità di cui sono pervase le religioni monoteiste ma anche un simbolo di speranza di convivenza e crescita non violenta delle differenze. I Papi che si sono succeduti negli untimi trent’anni hanno..
18/07/2021
Comuni - Agropoli, intitolazione del molo del porto turistico a Biagio Manganelli Il molo di sottoflutto del porto di Agropoli sarà intitolato a Biagio Manganelli. Lo hanno deciso il sindaco Adamo Coppola e l’intera Amministrazione comunale. La cerimonia si svolgerà martedì 20 luglio, a due anni dalla sua morte, avvenuta in mare in circostanze tragiche quando aveva solo 16 anni.
..
L’abbonamento al parcheggio ad Agropoli si fa on line. E’ la nuova modalità smart pensata dall’Agropoli Cilento Servizi, in accordo con l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Adamo Coppola per migliorare il rapporto tra utente e Pubblica Amministrazione. Il sistema riunisce tutte le varie ti..
15/07/2021
Cronaca - Ritrovata la 14enne di Agropoli, Federica Nigro E' stata ritrovata la 14enne di Agropoli, Federica Nigro, dopo la scomparsa di ieri sera, intorno alle 19:30.
Alle 11.00 circa di questa mattina la bella notizia che Federica è stata ritrovata rintracciata dai Carabinieri di Agropoli e poi fermata dalla Polfer presso la stazione Central..
14/07/2021
Cronaca - Agropoli, ricerche in corso per una ragazzina di 14 anni Si è allontanata dall’attività dei genitori per raggiungere la nonna e non è più ritornata. È successo questa sera (13 luglio) intorno alle 19.30 in via risorgimento ad Agropoli. Una ragazza di circa 14 anni avrebbe inviato una richiesta di aiuto alla mamma e da lì i genitori hanno fatto scattare l’..
E’ stata presentata questa mattina nell’Aula consiliare del Comune di Agropoli l’app ufficiale della Città di Agropoli. Disponibile gratuitamente a partire dalla giornata odierna per dispositivi iOS e Android (scaricabile su App Store, Google play oppure tramite il link agropoli.appcomuni.net), va a..
12/07/2021
Comuni - Lunedì la presentazione dell’app ufficiale della Città di Agropoli E’ in programma lunedì 11 luglio alle ore 10.30 nell’Aula consiliare del Comune di Agropoli la presentazione dell’app della Città di Agropoli. Si tratta di una piattaforma turistico – commerciale gratuita, che digitalizza il rapporto Ente – cittadino, sviluppata dall’azienda ISIGest.
Sarà dispon..
L’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Adamo Coppola, ha individuato tra gli interventi prioritari quelli tesi a migliorare la vivibilità del centro cittadino. Si punta ad intervenire su Piazza Vittorio Veneto e su Piazza Nassiryia, ponendo in essere interventi di riqualificazione delle are..
L’Istituto d'Istruzione Superiore "Vico -De Vivo" di Agropoli, con relativa nota ministeriale, ha ricevuto formale autorizzazione alla realizzazione del Progetto SCUOLA APERTA: Socialità e Accoglienza. Il Progetto ha ottenuto fondi per complessivi € 11.571,20. Si vuole agire nella pratica degli int..