Paura nel pomeriggio di ieri a Capaccio dove un incendio è esploso all’interno di un’abitazione situata in via Vecchia Cilentana, nella zona collinare del comune. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco che, senza non poche difficoltà sono riusciti a spegnere le fiamme e a salv..
07/04/2016
Comuni - Capaccio - Ciclo di incontri sull'Educazione Ambientale nelle scuole elementari e medie Dal 14 al 29 aprile prossimo, la ditta Sarim, la Helios srl, in collaborazione con gli Assessorati all’Ambiente, alla Pubblica Istruzione, all’Associazione FareAmbiente e alle Guardie Ecozoofile, terranno una serie di incontri nelle scuole Primarie e Secondarie di I grado del comune di Capaccio sul ..
06/04/2016
Comuni - Il Consolato USA ringrazia il Comune di Capaccio per l'accoglienza ricevuta lo scorso 9 marzo Con una nota ufficiale datata 5 aprile 2016, il Console Generale USA Colombia A. Barrosse, a nome del Consolato Americano per il Sud Italia di Napoli, ha espresso al Sindaco di Capaccio dottor Italo Voza vivissimi ringraziamenti per l’accoglienza, la sensibilità e l’attenzione ricevuta in occasione ..
06/04/2016
Comuni - “Il Nome? Lo scegli Tu!”, la piscina comunale di Capaccio si chiamerà POSEIDONE È Poseidone il nome “più piscinoso” scelto per la nuova Piscina Comunale di Capaccio, prossima all’inaugurazione e all’apertura. La nuova denominazione è scaturita dalla procedura concorsuale (Il Nome? Lo scegli Tu!) approvata con delibera di Giunta Comunale n. 49 del 26.02.2016 e realizzata di conc..
05/04/2016
Comuni - Strade provinciali malmesse, Voza chiede interventi urgenti Allo scopo di scongiurare il perdurare di gravi disagi alla circolazione stradale, nonché tutelare la pubblica incolumità, il Sindaco di Capaccio, dottor Italo Voza, a seguito di colloqui intercorsi per le vie brevi con il Presidente della Provincia di Salerno Giuseppe Canfora, ha inviato un dossier..
Dopo la Provincia di Salerno, che nelle scorse settimane ha approvato all’unanimità la delibera consiliare con la quale si autorizza il cambio del nome da “Capaccio” a “Capaccio Paestum”, anche il Consiglio Comunale approva l’ulteriore passaggio burocratico che consentirà a brevissimo alla Re..
I cadaveri carbonizzati di una donna e di un bambina di pochi mesi e quello di un uomo trovato impiccato. E' quanto hanno trovato all'interno di un'abitazione a Capaccio (Salerno) i Carabinieri di Agropoli, diretti dal tenente Francesco Manna, che stanno indagando su quello che sembra essere ..
Ai sensi dell’art.4, comma 1 del vigente Regolamento del Consiglio Comunale dei Ragazzi, il Sindaco Dott. Italo Voza e il segretario del Consiglio Comunale dei Ragazzi Avv. Eustachio Voza hanno convocato per giovedì 31 marzo alle ore 16.00, presso l’aula consiliare di Palazzo di Città al Capoluogo, ..
“Noi abbiamo deciso di riaprire. Non sarà possibile tornare a fare i pic nic dentro com’era una volta. Sabato 26 e domenica 27 marzo si potrà accedere e godere di un’esperienza unica. Ci sarà personale nostro. Sabato ci sarò anch’io per vedere come funziona questa cosa. Per noi è anche una sp..
Eccezionalmente il Parco Archeologico di Paestum apre le porte all’evento ideato da Sarah Falanga e prodotto dall’Accademia Magna Graecia di Paestum “Una giornata per Nannarella”, in onore di Anna Magnani, ricordata anche dai “giovanissimi”, non solo come Mito del cinema, ma anche come icona di una ..
Con protocollo n. 25787 del 21.03.2016 il Ministero dello Sviluppo Economico – Direzione Generale per gli Incentivi alle Imprese – ha ufficialmente comunicato alla società Biocogein Srl l’avvenuta decadenza dalla graduatoria riguardante le agevolazioni previste dal Bando Biomasse poiché la stessa so..
Il Sindaco dottor Italo Voza, l’Amministrazione Comunale, i Presidenti ed i soci delle Associazioni dei lidi di Paestum, SIB, Vivere il Mare, Consorzio Lidi di Paestum, in persona dei signori Tanino Pannullo, Mauro Gnazzo e Albertino Barlotti, ringraziano il Presidente della Giunta Regionale Vincenz..
Su esplicita richiesta del direttore del parco archeologico di Paestum Zuchtriegel al ns Sindaco, in occasione dell'apertura straordinaria del Tempio di Nettuno prevista per Sabato 26 marzo 2016 e Domenica 27, tutte le associazioni di Protezione Civile da me interpellate si son..
“Stamattina unitamente ai volontari del Nucleo Comunale di Protezione Civile, dei Radioamatori di ERA, Croce Rossa, Guardie Ecozoofile, Paistom e LNI, siamo stati in visita alla Sala Operativa Regionale di Protezione Civile”. A darne notizia il consigliere comunale Maurizio Paolillo, delegato alla P..
23/03/2016
Cronaca - Morte Luigi Ricco, parla l'avv. dell'Amalfitana Gas «Sia fatta chiarezza» A parlare è l’avvocato Federico Conte, il legale della ditta concessionaria Amalfitana Gas, che si è aggiudicata l’appalto per la costruzione della rete del metano a Capaccio.
”La società – spiega l’avvocato Conte – ha dato in subappalto i lavori e sta cercando di ricostruire la dinamic..
È partito ufficialmente da Torino HITSTORY TOUR 2016 di Gianna Nannini, la nuova avventura live della rocker più famosa d’Italia che approderà anche a Paestum al Teatro dei Templi il 13 agosto. In occasione della partenza del tour, organizzato e prodotto da David Zard presenta, F&P Gro..
Dopo 11 giorni di agonia si è fermato il cuore di Luigi Ricco, il giovane 31enne che durante la notte del 10 marzo scorso era ricoverato al "Ruggi D'Aragona" di Salerno dopo essere finito col motorino in una buca della metanizzazione in via Vittorio Emanuele e successivamente schiantandosi co..
Sabato 26 e domenica 27 marzo di Pasqua, il tempio di Nettuno a Paestum sarà aperto al pubblico. Per la prima volta i visitatori potranno ammirare dall’interno il tempio greco meglio conservato della penisola, costruito nel V sec. a.C., e apprezzare, da una nuova prospettiva, l’architettura d..
Costante l’impegno dei militari dell'Ufficio circondariale marittimo – Guardia Costiera di Agropoli diretto dal Tenente di Vascello (CP) Gianluca SCUCCIMARRI nell’assolvimento delle attività d’istituto finalizzate a scongiurare illeciti in violazione delle norme a tutela della sicurezza della naviga..
Approvato emendamento alla Legge di Stabilità 2016 che, di fatto, blocca l’inceneritore a Sorvella-Sabatella
No Biomassa: la Regione Campania recepisce le istanze del Sindaco di Capaccio Italo Voza
È un giorno importante per i cittadini del territorio di Capaccio Paestum, per il futuro e la salv..