“L’esondazione del fiume Sele che nei giorni scorsi ha colpito ilterritorio salernitano ha causato l’allagamento di 200 abitazioni, e la grande quantità di acqua ha travolto numerose aziende ortofrutticole e zootecniche. C’è molta preoccupazione nei cittadini e da quanto emerge da un primomonitoragg..
Nei giorni scorsi ho annunciato la presentazione di un' interrogazione parlamentare che potesse chiarire le responsabilità e fare definitivamente luce su una situazione di immobilismo ed impasse burocratico amministrativo che ha portato all'ennesima esondazione del fiume Sele. Ma l'insostenibilità d..
StileTV, Sudtv e CilentoChannel aderiscono all’iniziativa di sensibilizzazione sociale organizzata dal Comitato Sorvella-Sabatella per dire “NO all’inceneritore a Capaccio Paestum”: domani, venerdì 6 febbraio 2015, le tre emittenti su digitale terrestre trasmetteranno, simultaneamente, l’incontro pu..
Questa mattina, presso la sede della Prefettura a Salerno, si è tenuto l’incontro richiesto dall'amministrazione comunale di Capaccio e fortemente voluto e sollecitato dal sindaco Italo Voza, nel corso del quale si è discusso della messa in sicurezza del fiume Sele. Il Prefetto vicario, i rappresent..
Sono partiti questa mattina i lavori di somma urgenza per riparare l’argine del fiume Sele nel punto di rottura. I lavori sono effettuati dal genio civile con il supporto dei tecnici comunali e con un finanziamento di 100 mila euro stanziati dalla Regione Campania. Lavori partiti, come richiesto dal..
Questa mattina su invito del Sindaco di Capaccio dott. Italo Voza, si è tenuta presso il Consorzio di Bonifica di Paestum una riunione con i Presidenti dei Consorzi di Bonifica di Sinistra e Destra Sele e con il Segretario Generale dell’Autorità di Bacino ing. Pasquale Marrazzo.
Si è fatto il pun..
Le famiglie che si trovano nella zona colpita dall'esondazione del Sele e che, purtroppo, devono disfarsi di materiali ingombranti e di lunga durata danneggiati dall'acqua, già da oggi possono contattare i seguenti numeri per farli prelevare. Si raccomanda di fotografare gli ingombranti prima di bu..
A Sua Eccellenza il Prefetto di Salerno
Egr. Sig. Prefetto,
a seguito dei gravi episodi conseguenti l'ennesima esondazione del Fiume Sele di questo giorni, che ha causato reiterati ingenti danni a numerose famiglie e a tante aziende agricole e zootecniche, rinnovo con forza ogni rivendicazione c..
“Il Comune di Capaccio, che ancora oggi si trova a dover affrontare le gravissime conseguenze dell’esondazione del Sele, avrebbe potuto evitare che le alluvioni si ripetessero nella zona di Gromola presentando progetti per la difesa dal rischio idraulico nell’ambito delle misure di accelerazione del..
“Sono fuori pericolo i cittadini di località Ponte Barizzo, a Capaccio, le cui abitazioni sono state allagate a causa dell’esondazione del fiume Sele”. Lo comunica la Protezione civile della Regione Campania che sta lavorando da ore a supporto del Comune e dei vigili del fuoco per mettere in sicurez..
Esondazione del fiume Sele: l’On. Sabrina Capozzolo esprime solidarietà alle popolazioni interessate e annuncia la presentazione di una interrogazione parlamentare.
“Desidero, innanzitutto, esprimere la mia vicinanza e la mia sincera solidarietà alle popolazioni coinvolte ed ai Sindaci dei Comuni..
Anche quest’anno il nostro territorio, vicino al fiume Sele, è stato colpito dall’ennesima esondazione ed intanto i progetti presentati dai Consorzi di Bonifica di Sinistra e Destra Sele non trovano, in una Regione sorda ed assente, una risposta finanziaria adeguata a tutelare l’incol..
30/01/2015 Comuni - Capaccio - Lavori in via Cafasso, lunedì 2 febbraio apre il cantiere Dopo appena pochi giorni dalla posa della prima pietra per i lavori nell’ex macello comunale, lunedì 2 febbraio a Capaccio Paestum si inaugurerà un nuovo cantiere. Alle 12 è prevista, infatti, la cerimonia di posa della prima pietra dei lavori di messa in sicurezza e riqualificazione di via Cafasso,..
Lo dichiara l’On. Simone Valiante, deputato Pd e portavoce di AmiciDem, area popolare e della sinistra riformatrice del partito democratico.
"Martedi scorso ho incontrato presso il Ministero per i Beni Culturali il direttore generale del settore archeologia, Gino Famiglietti, e abbiamo convenuto..
29/01/2015 Comuni - Capaccio: Consuntivo del Consiglio comunale del 28 gennaio 2015 Mercoledì 28 gennaio, presso l’aula consiliare a Palazzo di Città, si è svolto il Consiglio comunale. Diversi sono gli ordini del giorno approvati, ma in particolare è da sottolineare l’approvazione del bilancio di previsione 2015.
«L’amministrazione comunale, sensibile alle difficoltà economiche..
Una coppia di ragazzi, completamente nudi, incuranti di quanto accade intorno a loro, fanno sesso nel parco pubblico nel comune di Capaccio intorno alle 10 del mattino di due giorni fa, quindi in pieno giorno e in luoghi "poco appartati" visto che nelle vicinanze giocano anche i bambini. Insomma una..
Il fatto si è verificato qualche giorno fa nel cuore del centro urbano di Capaccio scalo. La vittima è stata accerchiata da un gruppo di cittadini extracomunitari. Erano circa le 13 e la giovane, come di consueto, si stata recando a lavoro per effettuare il turno pomeridiano. Stava percorrend..
27/01/2015 Comuni - Qualità ambientale e produzioni certificate nel Comune di Capaccio Giovedì 29 gennaio, alle 17, presso la Camera di Commercio di Salerno si terrà il convegno dal titolo “Qualità ambientale e produzioni certificate nel Comune di Capaccio”. Durante il convegno sarà presentata la mostra cartografica “La qualità ambientale nel Comune di Capaccio” a cura di Mariagiovann..
Si è tenuta questa mattina la posa della prima pietra dei lavori nell’ex macello comunale che verrà trasformato in uffici. Erano presenti il sindaco Italo Voza, l’assessore ai Lavori pubblici Nicola Ragni, l’intera Giunta e numerosi consiglieri comunali.
Il sindaco ha annunciato le date di altri ..