Martedì mattina in un bar di Foce Sele a Capaccio un grosso pezzo di intonaco del soffitto del bagno si è staccato colpendo alla testa il 48enne proprietario. L'uomo, rimasto sempre cosciente nonostante il forte dolore al capo, ha allertato la moglie che ha chiamato i soccorsi. Egli è stato s..
Dopo aver presentato nei giorni scorsi alla Bit di Milano la XIX edizione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico con il Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo Dario Franceschini, oggi a Roma - in occasione della Cerimonia per la nascita della Task Force italiana “Unite..
Questa mattina (15 febbraio 2016), il Sindaco di Capaccio, dottor Italo Voza, previo appuntamento riservato, è stato ricevuto a colloquio a Palazzo Chigi da Claudio De Vincenti, Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con funzioni di Segretario del Consiglio..
È in prima persona il Sindaco di Capaccio, Italo Voza, a portare anche nel prestigioso palcoscenico della Borsa Internazionale del Turismo di Milano, tradizionale vetrina che riunisce annualmente stakeholder da tutto il mondo, la voce di protesta di tutto il popolo capaccese contro l’ipotesi ..
Presentati oggi presso lo stand della Regione Campania in occasione della Bit di Milano, la XIX edizione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico, in programma dal 27 al 30 ottobre nell’area archeologica della città antica di Paestum, e il nuovo logo del Parco Archeologico.
Il Ministro d..
Questa Mattina alle ore 9.00 è stato inaugurato lo “Stand Capaccio Paestum” presso la Borsa Internazionale del Turismo di Milano, tradizionale manifestazione che raccoglie gli operatori turistici di tutto il mondo. Presenti nel capoluogo lombardo il Sindaco Italo Voza, l’Assesso..
Venerdì 12 febbraio alle ore 13 presso lo stand della Regione Campania in occasione della Bit di Milano, saranno presentati la XIX edizione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico, in programma dal 27 al 30 ottobre 2016 nell’area archeologica della città antica di Paestum, e ..
I prossimi 11-12 e 13 Febbraio saranno i giorni dedicati alla borsa internazionale del turismo e la Proloco Silarus-Paestum Porta del Cilento, presieduta dal dott. Vincenzo Patella, sarà presente a Milano con diverse iniziative tutte di altissimo profilo, in collaborazione con diversi enti, q..
10/02/2016
Comuni - Capaccio Paestum, no biomasse: era previsto un impianto per la produzione di energia pulita In riferimento alla recente comunicazione di un delegato del WWF che ha dichiarato che era prevista dal Comune di Capaccio la realizzazione della centrale, il Sindaco, dottor Italo Voza, risponde: “Questo è sciacallaggio che respingo al mittente in maniera categorica. Bisogna documentarsi attentamen..
“Siamo impegnati al 100% per risolvere un problema del quale non siamo la causa”. Queste le parole del Sindaco di Capaccio, dott. Italo Voza, il quale, coadiuvato dalla sua giunta, dal suo staff e dall’intera maggioranza consiliare, sta profondendo ogni energia per scongiurare l’installazione sul te..
Napoli, 01 febbraio 2016 - “Quali sono le iniziative che la Regione Campania metterà in campo per contrastare la costruzione della centrale a biomasse a Capaccio Paestum? E cosa farà la Giunta per salvaguardare, valorizzare e tutelare le tradizioni agroalimentari locali di ind..
In merito al servizio televisivo andato in onda il 28 gennaio scorso all’interno del programma “Striscia la Notizia”, l’Amministrazione Comunale di Capaccio precisa quanto segue:
“Striscia la Notizia ci piace. E’ un programma utile per i cittadini e che riesce anche a coniugare l’informazion..
Proporre di costruire una centrale a biomasse a poca distanza dai Templi di Paestum, in uno dei territori più interessanti e fertili che la Campania ha a disposizione, è uno scempio su cui non si può tacere.
Al di là degli ideologismi, c’è bisogno di chiarire una posizione fondamentale: il nostro t..
Stamattina, a Roma, l’On. Sabrina Capozzolo ha incontrato il Sindaco del Comune di Capaccio (Sa) Dott. Italo Voza. Al centro dell’incontro, voluto da entrambe le parti, la questione relativa alla vicenda della costruzione, nel comune della piana del Sele, di una centrale a bi..
Capaccio. Tutto pronto per la 43esima edizione del Carnevale di Capaccio, che torna dopo un anno di stop. La kermesse, organizzata dal Comune di Capaccio in collaborazione con le associazioni “Amici del Carnevale di Capaccio Paestum” e “Elabora”, coinvolge grandi e piccini e vedrà la sua partenza co..
27/01/2016
Cronaca - Uomo investito mentre andava a lavoro in bici. 60enne finisce all'ospedale E' successo alle prime ore dell’alba, lungo via Sandro Pertini, in località Rettifilo a Capaccio. L’uomo, un 60enne del posto, è finito con la bici fuoristrada, contro una rete di recinzione. Il conducente a bordo dell’auto, una Fiat Idea, si è subito fermato per controllare le condizioni del..
21/01/2016
Ambiente - Il mondo dello sport di Capaccio contro la centrale a biomasse Anche il mondo dell’associazionismo sportivo di Capaccio si schiera contro la centrale a biomasse di cui la Presidenza del Consiglio del Ministri ha autorizzato la costruzione in località Sorvella-Sabatella. Le numerose associazioni sportive che operano sul territorio della cittadina dei templi sost..
18/01/2016
Cronaca - Tragico incidente stradale alla Licinella: 25enne investito e falciato da due auto Tragico incidente stradale nella serata di domenica in località Licinella, nel comune di Capaccio Paestum. Un ragazzo straniero di circa 25 anni, di origine ivoriana è stato travolto da due auto in corsa mentrepercorreva la strada in sella ad una bici. L’incidente è avvenuto al km 84 della SS18 in d..
Durante la giornata di sabato, due persone a bordo di un’imbarcazione da pesca con motore in avaria ad una distanza di circa 2 miglia dalla costa nello specchio acqueo antistante il litorale del Comune di Capaccio (SA), sono state soccorse dagli uomini dell'Ufficio circondariale marittimo – Guardia ..
Luca Abete, corrispondente del tg satirico Striscia la Notizia, ieri mattina si è recato a Capaccio per fare un servizio su due auto della polizia municipale che, in base ad una segnalazione, sarebbero state sprovviste di copertura assicurativa. Ma sta volta il giornalista è stato tratto in errore: ..