Cronaca - Furti, 27enne colta sul fatto. In auto aveva la refurtiva Capaccio. Sorpresa a rubare in un’auto parcheggiata lungo il litorale di Paestum: B.A., 27enne di origini ucraine ma residente a Capaccio, è stata denunciata a piede libero per furto. La donna è stata fermata dagli agenti della polizia locale, coordinati dal capitano Natale Carotenuto, mentre tentav..
Paura su una spiaggia nel comune di Capaccio dove una bambina di 6 anni si è ferita accidentalmente al piede, lo riporta il sito web SalernoToday. La piccola, infatti, stava giocando tranquillamente sulla sabbia con paletta e secchiello quando ha iniziato ad urlare e piangere dal dolore. La..
C’è anche il comune di Castel San Lorenzo tra i dieci che quest’anno parteciperanno all’undicesima edizione della Lampadodromia, suggestiva corsa notturna ispirata alle corse dell’antica Atene, che ogni anno si tiene tra le strade di Capaccio. L’appuntamento è in programma domani a partire dalle 17,..
Sabato 4 luglio avverrà a Capaccio Capoluogo una "contaminazione" di Danze Popolari del Sud Italia. Un gemellaggio di terre intrise di storia ed arte, meraviglie e sudore; il nostro Cilento, il Salento ed il napoletano. Si partirà, nel pomeriggio, con lo stage di pizzica e taranta salentina tenuto d..
Arriva il trenino turistico, divertimento per adulti e bambini che potranno fare il giro delle mura e recarsi dalla costa alla zona archeologica. L’inaugurazione, alla presenza del sindaco Italo Voza e dell’amministrazione comunale, si terrà sabato 4 luglio alle 20.30, nei pressi del Museo Archeolog..
L’“Archaeological Discovery International Award” è la grande novità della XVIII Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico, in programma nell’area archeologica della città antica di Paestum dal 29 ottobre al 1 novembre 2015.
La Borsa e Archeo (la prima testata archeologica italiana che nel 2015 ..
Quest’anno la Lampadodromia compie undici anni, e dopo il “giro di boa” dei dieci, si presenta con una novità: per la prima volta, infatti, le gare saranno due, la tradizionale Lampadodromia che vedrà in gara, appunto, le contrade, e la Chora di Paestum – Palio del Cilento, che sarà una comp..
Questa mattina, in anticipo di due settimane rispetto alla data prevista (10 luglio 2015), è stato riaperto il sottopassaggio ferroviario a Capaccio Scalo. I lavori sono durati 10 giorni e sono stati portati avanti in maniera molto celere per limitare al massimo i disagi per i cittadini, come richie..
Migranti in un resort con piscina a Capaccio protestano
«Non ci piace, non ci sono telefono e internet» - Rai2.
Impossibile per i turisti prenotare. Si lamentano dei pasti, dei servizi: internet e telefono non fornito e i pochi euro giornalieri che gli spetterebbero. "no commissione". A solo un ..
26/06/2015
Avvisi - Capaccio: 3 Progetti per il Puc: Polo Scolastico, Parco Agricolo, Tabacchificio Venerdì 26 giugno, alle 19.30, nella Sala Erica di Piazza Santini a Capaccio Scalo, si terrà il convegno dal titolo “3 Progetti per il Puc: Polo Scolastico, Parco Agricolo, Tabacchificio”. L’incontro è organizzato dal Comune di Capaccio in collaborazione Master Architettura/Ambiente e l’associazione..
La Commissione per le Pari Opportunità tra Uomo e Donna e l’assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Capaccio, organizzano per il giorno 8 luglio 2015 in Piazza C. Santini –Capaccio Scalo, una manifestazione del titolo : “Estate…in Arte”.
La manifestazione, oltre al Concerto del Coro Poli..
Dal 28 giugno al 4 luglio si svolgerà il Primo Summer Camp “Paestum Sea” 2015, nell’ambito del quale si terranno corsi di vela e di canoa gratuiti per gli allievi delle scuole secondarie di primo grado del Comune di Capaccio. L’obiettivo dell’iniziativa, promossa dalla società Paestum Sea e dall'Ass..
Una grande festa per la Bandiera Blu della Fee che quest’anno sventolerà per la prima volta su ben sei spiagge del litorale di Capaccio, ma anche un evento per “inaugurare” l’estate. Non a caso si concluderà il 21 giugno, giorno in cui dalla primavera si passerà all’estate. L’evento è organizzato da..
La fortunata Rassegna “Dal mito a + ∞”, prodotta dall’Accademia Magna Graecia di Paestum, è ideata da Sarah Falanga, direttrice artistica dell’Accademia Magna Graecia e dalla Direttrice del Museo Archeologico Nazionale, Dott.ssa Marina Cipriani.
La Rassegna di spettacoli scritti e diretti d..
Iniziano a trapelare i primi appuntamenti della XXVII edizione del Premio Charlot, che come ogni anno si svolgerà a Salerno, presso l'Arena del Mare, alla fine del mese di luglio e poi si sposterà nel mese di agosto a Paestum, nell'area archeologica dei Templi, con delle serate speciali. Il patron e..
14/06/2015
Avvisi - Capaccio, sull’ambulanza della Croce Rossa da lunedì ci sarà anche un infermiere Dall’inizio di giugno l’ambulanza della Croce Rossa Italiana del Comitato locale di Capaccio-Paestum è tornata a prestare servizio a Capaccio, presso il presidio Psaut. Da lunedì 15 giugno, accogliendo la richiesta del comitato della CRI e dell’amministrazione comunale, l’Asl ha deciso di dotare l’a..
È cominciato presto, ieri mattina, il tour del vice ministro dell’Agricoltura del Giappone, Mr. Hisao Harihara, in Campania. Obiettivo conoscere da vicino l’intera filiera bufalina con visita agli allevamenti e ai caseifici nella piana di Paestum.
Il Giappone, tra i paesi extra UE, è il secondo i..
12/06/2015
Comuni - Il Comune di Capaccio pronto ad ospitare la sede della Guardia di Finanza Il Comune di Capaccio è pronto a concedere in comodato d’uso alla Guardia di Finanza l’intero immobile e relative pertinenze dell’ex macello. Infatti, la Giunta comunale guidata dal sindaco Italo Voza, ha approvato una delibera con la quale aderisce alla richiesta della Guardia di Finanza – Compagni..
Questa mattina, presso la sezione di Torre-Licinella dell’Istituto Comprensivo Capaccio Paestum, si è svolta la cerimonia conclusiva del Progetto O.R.M.A. (Ortocultura, riciclaggio manualità e ambiente). Il progetto, coordinato dal professore Maurizio Turriziani, realizzato dagli allievi della scuol..
08/06/2015
Spettacoli-Eventi - Capaccio - Primo premio sportivo “Salvatore Apadula” Anche quest’anno l’8 giugno, data della sua scomparsa, verrà ricordato Salvatore Apadula, allenatore mai dimenticato del calcio capaccese, in particolar modo di quello giovanile, persona di grandi valori sociali e ben voluta da tutti.
Alle 20.30, nella Sala Erica a Capaccio Scalo, si svolgerà il ..