Da domani e per tutti i fine settimana di luglio, fino al 21 luglio, le quattro spiagge comunali in cui è maggiore l’affluenza turistica saranno vigilate da bagnini. Le quattro postazioni comunali prevedono l’installazione di torrette fisse.
A partire dal 21 luglio e fino al 31 agosto la presenza d..
La magica atmosfera del Dum Dum Republic al tramonto sarà la cornice ideale di un week end di grande musica dal vivo. Un viaggio attraverso sonorità e stili differenti alla ricerca della contaminazione, della fusione e dell’incontro, per ritrovare, nel contatto con gli altri, l’autenticità di una vi..
Prende inizio con One minute Dance: contest di danza l’evento Le stelle di Tersicore in programma a Capaccio Paestum per l’ultimo week- end di luglio.
Un minuto dedicato alla danza, per esprimere la propria passione al ritmo dello stile che più piace. Basta uno smartphone, il proprio brano prefer..
Nella seduta di lunedì 30 giugno la Giunta comunale di Capaccio Paestum, guidata dal sindaco Italo Voza, ha approvato il progetto definitivo degli “Interventi di manutenzione straordinaria per la messa in sicurezza della rete stradale comunale extra urbana mediante il ripristino e il rifacimento del..
01/07/2014 Avvisi - Guardia Medica Turistica a Capaccio Paestum. INFO Attiva da oggi, martedì 1 luglio, la guardia medica turistica nel Comune di Capaccio Paestum. L’assistenza medico-generica (visite, prescrizione di farmaci e di accertamenti diagnostici, ecc.) verrà assicurata presso il presidio appositamente istituito in via Torre di Mare, presso la scuola di Licin..
Giovedì 24 Luglio, dalle 21.30, un nuovo appuntamento con la musica dei Pink Floyd: torna l'Atom At Night (#atomatnight) L'Atom At Night, il concerto evento dedicato ai padri della psichedelia, questa volta approda tra i resti delle mura magnogreche di Capaccio Paestum, nell' Arena dei Templi di Pae..
27/06/2014 Avvisi - ZTL a Capaccio in zona Torre di Mare L’aumento della circolazione veicolare e pedonale, in corrispondenza dell’inizio della stagione estiva, anche quest’anno ha reso necessario adottare provvedimenti per agevolare e rendere più sicure le passeggiate dei turisti in vacanza a Torre di Mare. Per cui la Giunta comunale ha approvato una del..
In Occasione del Festival Vichiano La Fondazione Giambattista Vico e L’Associazione Giuseppe Verdi Presentano l’evento PAESTUMARTE 2014 che si snoderà in una serie di manifestazioni artistico culturali. Si parte il 28 Giugno alle ore 18,00 con “I Love Italy” mostra collettiva che vedrà il gemellagg..
Domenica 29 giugno 2013 si svolgerà la RandoPaestum 4° Memorial “Angelo Vassallo”. Raduno ciclistico randonnee dedicato al ricordo del Sindaco di Pollica ucciso barbaramente e vigliaccamente il 5 settembre 2010.
L'organizzazione è curata dall'Audax Bike Cilento in collaborazione con la Fondazione..
26/06/2014 Comuni - Capaccio Paestum - Consuntivo del Consiglio comunale di mercoledì 25 giugno Ieri sera, presso la Sala Erica di Piazza Santini a Capaccio Scalo, si è svolto il Consiglio comunale.
La seduta è iniziata con la consegna di un encomio solenne al brigadiere Rosario Cristaldi del comando stazione carabinieri di Capaccio Capoluogo, quale riconoscimento di coraggio e determinazi..
La Giunta comunale guidata dal sindaco Italo Voza, nella seduta odierna ha approvato lo studio di fattibilità “Mobilità turistica, sistema della sosta, viabilità e sottopasso ferroviario alla stazione di Paestum” con il quale si metterà fine alla divisione del territorio causata dalla sciagurata chi..
Con una lettera inviata ai gestori, l’assessore alle Attività produttive del Comune di Capaccio Paestum, Marilena Montefusco, ricorda che gli stabilimenti balneari dotati di parcheggio devono riservare almeno due posti alle persone diversamente abili. Lo prevede l’ordinanza balneare numero 85..
A Capaccio Paestum quest’estate ci sarà anche una spiaggia riservata agli amici a quattro zampe. Il Comune, infatti, rilascerà una concessione demaniale per una spiaggia che potrà essere frequentata dagli animali domestici (fermo restando che i titolari di stabilimenti balneari in base all’ordinanza..
Vittima un bambino di 8 anni quando erano le ore 20 di martedì. Il piccolo stava giocando a pallone in località Licinella e una Fiat Panda bianca lo ha investito. Lo studente delle scuole elementari era appena uscito dal bar del padre dove, fino a poco prima, erano assiepati decine di tifosi italian..
Dal 27 al 29 giugno la città di Paestum capitale dell’ecologia, della cultura, dell’arte e della solidarietà.
Trenta artisti e circa quaranta ospiti, tra scrittori, registi, musicisti ed esperti internazionali: per tre giorni Paestum diventa la capitale dell’ecologia, dell’arte, della cultura, del ..
Il Cilento incontra l’Africa per il grande week end di musica del Dum Dum Republic, con il famoso happy hour in spiaggia, al calar del sole. Un incontro singolare, quello di domani, domenica 22 giugno, start ore 17, con l’intreccio tra i popoli del Mediterraneo. Una fusione di culture, con il live d..
Anche quest’anno a Capaccio Paestum sono previsti appuntamenti dedicati alla musica, al teatro, al cabaret, alla danza, allo sport, al folclore e alla cultura. Ad aprire la stagione nell’Arena dei Templi sarà il teatro classico: tra gli appuntamenti Le Troiane di Euripide e le Memorie ..
Si torna a ballare sotto le stelle con l’inaugurazione del sabato notte del Dum Dum Republic, con il progetto Forever Young. Si allarga il viaggio musicale nelle contaminazioni sonore del Mediterraneo, in un incrocio di popoli e di culture, con una musica che abbatte le barriere e gli stereotipi. L’..
Domenica 22 giugno 2014 alle ore 21.30, presso l’Area Archeologica di Paestum, Nicola Piovani si esibisce nella suite strumentale EPTA, accompagnato da sei solisti dell’Orchestra Aracoeli, con i templi di Paestum a far da scenario.
Il concerto (ingresso libero, fino ad esaurimento posti), si ins..
Venerdì 27 giugno 2014, in scena lo spettacolo
TROIANE
tragedia di Euripide.
Regia di ANDREA CARRARO.
Luci: Virna Prescenzo; costumi e trucco: Stefania Pisano. Selezioni musicali: Alfredo Micoloni.
Note di regia:
Corre l’anno 415 a.C., uno dei più tormentati della guerra del Peloponneso. Eur..