Comuni - Istituito il marchio ecologico locale di qualità per i campeggi a Capaccio Paestum Il Comune di Capaccio Paestum ha istituito il marchio ecologico locale di qualità “Campeggio – Qui si fa la differenza”, che verrà assegnato ai campeggi che effettuano correttamente la gestione dei rifiuti e la raccolta differenziata, secondo i criteri previsti in materia dalla Decisione Europea (2..
25/08/2014
Comuni - Raccolta differenziata al 63% a Capaccio Paestum La raccolta differenziata si attesta al 63% ca. di media dall’inizio dell’anno, con un miglioramento di oltre il 10% sullo stesso periodo dello scorso anno. Tuttavia, ci sono ancora notevoli margini di miglioramento e l’amministrazione comunale, come grande parte della comunità, punta a raggiungere ..
Un 36enne, originario di Ercolano, è stato sorpreso mentre si masturbava davanti ai bagnanti sulla spiaggia. In particolare l'uomo si nascondeva dietro gli alberi della vicina pineta e di lì osservava attraverso un binocolo le frequentatrici presenti sul litorale. Della sua presenza, però, si sono a..
23/08/2014
Comuni - “Civico” è bello e fa bene all’amministrazione del Paese Ne è convinto il sindaco Italo Voza che si presenta alla vigilia di «importanti iniziative civiche», così le definisce.
«Nel bilancio del Comune è stato fatto un lavoro certosino che ci ha permesso in due anni di approvare l’attività programmatica 2014 senza neanche conoscere i trasferimenti prov..
La Festa del Pescato di Paranza organizzata dall'Associazione Punta Tresino in collaborazione con il Ristorante il Melograno di Capaccio si terrà dal 22 al 23 Agosto a Capaccio in Via Capaccio Paestum, nota località' della Costiera Cilentana. E' prevista la musica dal vivo durante la manifestazione...
Prosegue a Paestum al Tempio di Nettuno, l’applaudita Rassegna “Dal mito a più Infinito”, ideata dalla direttrice del Museo Archeologico Nazionale di Paestum, Marina Cipriani e da Sarah Falanga, direttrice artistica dell’Accademia Magna Graecia. Giunta alla terza edizione, collezionando favore e suc..
Chiude il nutrito cartellone delle manifestazioni nel Arena Teatro dei Templi di Paestum lo spettacolo EsseoessE di e con Biagio Izzo. Una commedia musicale dalla comicità esilarante che sta raccogliendo consensi di critica e pubblico in ogni dove. E’ stata rappresentata nelle più belle e suggestive..
Il litorale pestano è stato il luogo in cui le grandi menti militari inglesi e americane hanno scelto di dare inizio a uno degli sbarchi più imponenti fino a quel momento per dispiegamento di navi, uomini e mezzi. Il 9 Settembre del 1943 con l’Operation Avalanche le truppe Alleate invasero il litora..
Salerno, 19 agosto 2014 Ci sarà sicuramente una splendida "Luna Rossa" la sera di venerdì 22 agosto al Teatro dei Templi di Paestum dove con Renzo Arbore L'Orchestra Italiana torna a riecheggiare la musica napoletana, "quella bella", da "Era de' maggio" a "Pecchè nun ce ne jam..
Solo i prossimi 29, 30 e 31 agosto 2014 (sempre ore 21), nei pressi della Stazione Ferroviaria di Paestum, a 200 metri dall'ingresso dell'area archeologica, la Compagnia del Giullare presenta
PIRANDELLIANA
("All'uscita" e "L'uomo dal fiore in bocca" di Luigi Pirandello)
Regia di Andrea Carraro
..
Arrivano sabato 16 agosto al Teatro dei Templi di Paestum i comici più famosi d’Italia, scanzonati e dissacranti, campioni di ascolto in tv e di incassi al botteghino, ambasciatori della cultura e allegria partenopea, pronti a travolgere in un mare di risate il pubblico di Paestum. Il tuffo nel dive..
La rassegna teatrale estiva “Dal mito a + ∞”
La fortunata Rassegna “Dal mito a + ∞”, ideata dalla Direttrice del Museo Archeologico Nazionale di Paestum, la Dott.ssa Marina Cipriani e da Sarah Falanga, direttrice artistica dell’Accademia Magna Graecia di Paestum, è giunta alla sua t..
È stato ribattezzato il “Jimi Hendrix del deserto” per il suo desert-rock ed il suono caldo, sabbioso, coinvolgente. Omara “Bombino” Moctar, giovane cantautore tuareg nigerino, consacrato all’altare del rock internazionale, sarà in concerto al Dum Dum Republic il prossimo mercoledì 20 agosto. Uno sp..
Entra nel clou l'estate di Anni 60 Produzioni che per la settimana di Ferragosto ha in serbo due grandi appuntamenti al Teatro dei Templi di Paestum. L'apertura non poteva che essere affidata all'istrionico Massimo Ranieri, che torna a esibirsi all'ombra del Tempio di Cerere, ma questa..
11/08/2014
Comuni - Capaccio Paestum: Edifici e terreni dello Stato diventano patrimonio comunale L’intero centro servizi di Capaccio Scalo diventa patrimonio comunale: l’edificio annesso alla Chiesa di San Vito, gli edifici che ospitano la sede del Comune e dello Psaut, l’oratorio, il parco la Collinetta, gli edifici delle scuole materna, elementare e media e l’ex biblioteca. Al patrimonio comu..
Ritrovato dopo circa 2 ore e mezzo Ciro Allocca, il bimbo di nove anni che questa mattina, intorno alle 11 si era allontanato dalla spiaggia liberaadiacente l’ex lido Calypso, in località Licinella a Capaccio dove si trovava insieme con i genitori,due turisti napoletani che lo hanno cercato disperat..
A partire da venerdì 8 agosto, tutti i fine settimana, dal venerdì alla domenica, e fino all’ultimo fine settimana di settembre, sulla Strada Statale 18, nel tratto che attraversa il territorio di Capaccio Paestum, la polizia locale installerà un autovelox. In questo modo sarà possibile individuare ..
In giro nudo, coperto solo con una specie di pareo trasparente, a bordo della propria bicicletta. E’ quanto accaduto nella contrada Rettifilo, dove un cittadino extracomunitario è stato avvistato, a bordo del proprio mezzo, mentre, coperto a stento solo da un pareo, percorreva incessantemente avan..
Un gemellaggio tra l’Italia e il Vietnam a “passo di danza”. Non è stato solo uno spettacolo quello che si è tenuto sabato sera nell’Arena dei Templi di Paestum. “Le Metamorfosi”, durante il quale si sono esibite la compagnia italiana Borderline Danza e la vietnamita Arabesque Dance Company, evento ..
04/08/2014
Comuni - A Eboli e Capaccio Paestum 4,5 milioni di euro per la riqualificazione ambientale La Regione Campania ha stanziato 42 milioni di euro per la riqualificazione ambientale finalizzata alla fruizione e riutilizzo delle aree litorali. Oltre il 10% dell’importo è andato al progetto congiunto per i Comuni di Capaccio ed Eboli, denominato “Foce del Fiume Sele” e finanziato con 4.497.936,..