Amministrazione comunale vicina agli “animali da compagnia” e ai loro padroni. Oltre a risolvere il fenomeno del randagismo, pur rispettando le condizioni di benessere degli animali, l’intento dell’Ente è anche quello di realizzare un vero e proprio cimitero per gli animali d’affezione (cani, gatti,..
Ben 76 giorni di cammino, 76 tra paesini, città, borghi visitati, 1600 i chilometri percorsi. Il viaggio di Vienna Cammarota, Guida Ambientale Escursionistica AIGAE è terminato oggi ai Templi di Paestum. Ad accoglierla tante guide, tanta stampa, l’Amministrazione Comunale di Capaccio, guidata dal si..
Dal 17 al 19 novembre 2017 Paestum ospita il Consiglio Nazionale di Slow Food Italia, organizzato dalla Condotta Slow Food Cilento in collaborazione con Slow Food Campania e sabato 18 novembre al Museo di Paestum si presenta ufficialmente il protocollo di intesa stipulato tra il Parco Archeologico e..
Vienna Cammarota arriverà a Paestum, sulle orme di Goethe, a piedi da Karlovy Vary, Repubblica Ceca, dopo aver percorso più di 1600 chilometri. Vienna Cammarota, anni 68, prima donna al mondo a fare a piedi il viaggio compiuto dallo scrittore tedesco Wolfgang Goethe, iniziato nel 1786 e concluso n..
17/11/2017
Comuni - TOPI AL PIRANESI DI CAPACCIO PAESTUM, COMUNE INTERVIENE PER LA BONIFICA "L'Amministrazione, viste le difficoltà della Provincia a intervenire nell'immediato, provvederà a bonificare e mettere in sicurezza la sede dell'Ipsar Piranesi, a Santa Venere, dopo le proteste degli studenti per la presenza di topi". Così, il Sindaco di Capaccio Paestum, Franco Palumbo, annuncia c..
CAPACCIO PAESTUM (SA) - Al via, lunedì 20 novembre 2017, le iscrizioni alla terza edizione dell’International Olive Oil Contest (IOOC), tra i cinque più importanti concorsi internazionali dedicati all’olio extravergine d’oliva, secondo quanto certificato dal World Ranking Extra Virgin ..
Si parlerà di “Zootecnica Sostenibile – Dall’emergenza alla valorizzazione dei reflui nella Piana del Sele” nel corso dell’incontro, organizzato dall’Amministrazione comunale di Capaccio Paestum, che si terrà il 18 novembre 2017 alle 10.30, presso l’Hotel Ariston.
Nel corso dell’incontro,..
«È un altro risultato storico per la comunità di Capaccio Paestum che si avvia a passo spedito verso la risoluzione definitiva di una problematica atavica per la nostra terra». Si è espresso così il Sindaco di Capaccio Paestum, Franco Palumbo, subito dopo la consegna ufficiale dal Consorzio Bonifica..
La Polizia Municipale di Capaccio Paestum, diretta dal Comandante Antonio Rubini, in piena sintonia l’Amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Franco Palumbo, ha eseguito un’attività programmata in materia di controlli di polizia stradale per le violazioni al Codice della Strada nei giorni 11 e..
CAPACCIO PAESTUM. Sviluppo, tradizioni, valorizzazione e cultura sull’agricoltura: questi i temi al centro dell’incontro dal tema ‘AgroPolis’, in programma lunedì 13 novembre prossimo, alle ore 18.00, presso il bar-caffetteria ‘Paradiso Agripaestum’, lungo la SS18 a Capaccio Paestum.
Partecipera..
Il prestigioso evento (Best-IOOC), in calendario dal 14 al 19 maggio 2018, sarà presentato giovedì 16 novembre 2017, alle ore 17.00, presso il Museo Archeologico Nazionale di Paestum.
Nel 2018 Capaccio Paestum ospiterà per il primo anno il Best International Olive Oil Contest (Best-IOOC..
Il Comune di Capaccio Paestum, guidato dal Sindaco Franco Palumbo, sarà protagonista di un progetto pilota, altamente tecnologico, rivolto alla salvaguardia dell’ambiente e alla sicurezza dei cittadini.
L’Ente ha, infatti, aderito al progetto SIRAL, promosso dall’Università degli Studi di..
09/11/2017
Comuni - CAPACCIO PAESTUM, ACQUISITI BENI DEMANIALI PER CIRCA 4 MILIONI DI EURO Il Comune di Capaccio Paestum ha acquisito, a titolo gratuito, ulteriori beni, che erano di proprietà del Demanio dello Stato, lungo la fascia costiera. È la prosecuzione di un’attività che ha portato già nel mese di luglio l’Ente ad acquisire, in base alla legge sul Federalismo Demaniale, beni per ..
Il Comune di Capaccio Paestum attiva il servizio di raccolta porta a porta sul territorio comunale dell’olio vegetale esausto al fine di ridurre l’inquinamento per dispersione ambientale e la tossicità per smaltimento fognario.
Il servizio di raccolta, trasporto e recupero sarà svolto gratuitament..
Il Comune di Capaccio Paestum, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Capaccio Paestum e con l’Istituto Comprensivo Capaccio Capoluogo “Costabile Carducci”, ha nominato la Commissione Elettorale per il rinnovo del Consiglio Comunale dei Ragazzi.
La Commissione è composta dai docenti..
L’11 e 12 novembre nel Museo di Paestum si terrà la terza edizione de “Il Vino del Tuffatore - Archeologia e dieta mediterranea”.
Sarà l’occasione per un incontro tra archeologia e enologia; per tutta la giornata di sabato, nel museo si potranno degustare vini di aziende locali e nazionali che co..
«Ancora una volta ha toppato chi pensava di denigrare la nostra città. È un gioco da ragazzi scattare delle foto con l’immondizia a terra durante un’operazione di smontaggio e di pulizia di un’area interessata da un evento pubblico per poi utilizzarle mediaticamente per fare una cattiva pubblicità...
L’attuale Palazzo di Città diventerà un Polo Scolastico, consentendo di dotare le scuole nell’immediato di ambienti più moderni ed idonei e nel breve-medio periodo di progettare un ampliamento che tenga conto il trend di crescita della popolazione scolastica, collocandosi in una zona dove è possibil..
Domenica 5 novembre si entra gratis al Museo e all’area archeologica di Paestum.
ECCO IL PROGRAMMA:
è necessario ritirare il biglietto d’ingresso gratuito presso le biglietterie.
- 11:30 e 15:30 appuntamento presso Porta Principale (nei pressi del Tempio di Nettuno) con “Architetture..
Il successo del Circolo di Athena, progetto di finanziamento per il restauro del tempio c.d. di Athena, continua a crescere.
Il nuovo importante contributo arriva questa volta dalla famiglia Pagano, proprietaria del Savoy Beach Hotel e dell’Azienda Agricola San Salvatore 1988 che rappresen..