L'opera pubblicata di Briseide Di Biasi di Castellabate evidenzia le "Luci ed Ombre" del suo paese mediante la bellezza ed il dolore della sua Sirena Leucosia finalmente rappresentata nel complesso del suo messaggio.
Dall’alto le ombrose verdi colline si affacciano sul luminoso mare dove e..
Il giorno 29 luglio 2024, alle ore 11,30, presso Aula Consiliare del Comune di Castellabate, presentazione del Premio Speciale Vincenzo Durazzo, dedicato alla memoria di Vincenzo Durazzo, per il suo attivismo sociale e per il suo impegno artistico riservato alla promozione e al sostegno delle attivi..
CASTELLABATE. Torna sul suggestivo porto di San Marco, zona gradinata, l’evento che da otto anni valorizza le radici, la cultura e la terra del Cilento: la "Mini Exposizione Cilentana".
La manifestazione è organizzata dai volontari dell'associazione 'Vivi San Marco' guidata dal presidente Antoni..
Sabato 27 luglio, alle ore 21.45, presso la corte del Castello dell’Abate, sarà ospite l’attore, Alessio Boni. Dopo aver mosso i suoi primi passi nel mondo del teatro, Boni approda sul grande schermo con il film “La meglio gioventù” che diventerà il suo definitivo trampolino di lancio. Da qui la sua..
Nuovo acquisto per la Polisportiva Santa Maria Cilento che si assicura le prestazioni di Massimiliano De Angelis, terzino sinistro, classe 1996. Nato a Sarno, De Angelis vanta una lunga carriera in piazze importanti. Ha mosso i primi passi nelle giovanili del Sorrento, della Ternana e del Catania. P..
Giovani e territorio sono le parole chiave della nuova stagione sportiva della Polisportiva Santa Maria Cilento presentata, stamane, presso il Kipos Lounge Bar, all’interno di Villa Matarazzo, a Santa Maria di Castellabate.
All’incontro sono intervenuti il presidente, Francesco Tavassi, il vice p..
Una pizza a sostegno del passaporto ematico. Il progetto è della Fondazione Fioravante Polito di Castellabate che promuovere la “Pizza della Salute” per sensibilizzare le persone sull’importanza della prevenzione in ambito sportivo. Ad aderire all’iniziativa promossa dal presidente Davide Polito è l..
Castellabate diventa patria del grande cinema. Dal 22 al 26 luglio, presso il Castello dell’Abate, dalle ore 21.00, si terrà il primo festival cinematografico dal titolo “Il dare e l’avere tra luoghi e film”. Per cinque sere, saranno proiettati diverse tipologie di film, preceduti da incontri di dis..
Il Comune di Castellabate ha ufficialmente lanciato il programma “Castellabate di notte”, il servizio di navetta serale che coprirà l’intero territorio dal 15 luglio al 3 settembre 2024. Dalle frazioni di Lago, Alano, Santa Maria, San Marco, Castellabate Capoluogo e Ogliastro Marina, dalla prima cor..
La Polisportiva Santa Maria Cilento continua la sua campagna di rafforzamento in vista della prossima stagione d'Eccellenza e ufficializza un nuovo acquisto: Nicolas Navarrete. L'attaccante 28enne, di nazionalità argentina, dopo alcune esperienze nel suo Paese è approdato in Italia per vestire le ma..
Castellabate è pronta ad ospitare il noto attore televisivo, Simone Montedoro, nell’ormai conosciuta rassegna “Coltocircuito, i salotti culturali di DliveMedia”.
L’appuntamento è in programma sabato 20 luglio, alle ore 21.30, presso Piazza Madre Teresa di Calcutta nella frazione Lago. Dalla recit..
Si è concluso ieri con grande entusiasmo il torneo giovanile di pallanuoto a mare, che ha chiuso il ricco cartellone degli eventi acquatici estivi organizzati dal Circolo Nautico Punta Tresino. L'evento ha visto la partecipazione di giovani atleti provenienti da diverse società sportive, tra cui Pal..
Nuovo innesto anche per l’attacco per la Polisportiva Santa Maria Cilento che ha trovato l’accordo per la stagione sportiva 2024/25 con Gennaro Sabatino, attaccante classe 1997, reduce dalla positivissima esperienza con il Castel San Giorgio (Eccellenza) con cui ha realizzato nell’ultimo campionato ..
Continua la campagna di rafforzamento del sodalizio giallorosso con l’ingaggio di Domenico Strianese. Centrocampista, classe 1998, ha vestito la maglia del Buccino, in Eccellenza, e prima ancora ha giocato con Campobasso e Real Aversa in serie D. E’ cresciuto nel settore giovanile della Juve Stabia,..
Luca Cuomo vestirà la maglia della Polisportiva Santa Maria Cilento. Il difensore, classe 1997, arriva dal Castel San Giorgio, dove ha disputato un’ottima stagione.
Dopo aver iniziato nelle giovanili di Savoia, Sorrento e Salernitana, ha giocato con Ercolanese, Turris, Palmese, Costa d’Amalfi e ..
Nella notte dell’11 luglio, è stata messa in atto l’operazione “Spiagge Pulite” da parte degli agenti della Polizia Locale, della Guardia Costiera, della Protezione Civile e delle Guardie Ambientali dell’Associazione Ekoclub, finalizzata a porre sotto sequestro centinaia di ombrelloni e sedie sdraio..
La Polisportiva Santa Maria Cilento conclude un altro colpo. Antonio De Mattia sarà un nuovo attaccante giallorosso. Per il classe 2003, esterno offensivo, si tratta di un ritorno visto che ha già indossato questa maglia nella stagione sportiva 21/22, fino a dicembre 2022 in Serie D. Per lui esperi..
Il Comune di Castellabate incentiva e valorizza la cultura con la rassegna “Estate al castello”. All’interno della prestigiosa corte del Castello dell’Abate, sono in programma diversi spettacoli teatrali, commedie e concerti che si alterneranno tra i mesi di luglio ed agosto 2024.
..
Prosegue senza sosta il mercato della Polisportiva Santa Maria Cilento. La società giallorossa è lieta di ufficializzare l’acquisto di Francesco Vatiero. Di ruolo centrocampista, classe 1999, Vatiero ha disputato diversi campionati di Serie D militando in formazioni di livello come il Manfredonia, l..
La Polisportiva Santa Maria ufficializza un nuovo colpo di mercato. Alla corte di mister Quintiero si aggrega anche il portiere, classe 2000, Gianluca Volzone. L'estremo difensore vanta un curriculum di tutto rispetto avendo iniziato nelle giovanili del Benevento, per poi vestire maglie importanti, ..