La nuotatrice delle Fiamme Oro Napoli ed il nuotatore della SC Nuoto Napoli hanno vinto sia la 3 km che la 5 km, svoltesi tra sabato e domenica nel mare Bandiera Blu di Santa Maria di Castellabate. Applausi a scena aperta anche per il talento di casa, Francesco Paolo Infante (tesserato per la Balnae..
Bilancio positivo per il primo giorno di Nuoto di Fondo a Santa Maria di Castellabate. Prima parte della giornata dedicata al campionato regionale OPES con la partecipazione di oltre cinquanta bambini, poi al pomeriggio spazio alla Mezzo Fondo di 3 km valevole quale prova unica del campionato regio..
La Pro Loco Santa Maria, in collaborazione con l’Associazione Pescatori e Marcialonga di Castellabate Newcastle e con il Patrocinio morale del Comune di Castellabate e dell’Ente Parco, organizza, per l’estate 2015, dei laboratori didattici in concomitanza con i Mercatini Artigia..
Sarà ancora una volta Castellabate ad ospitare una due giorni, 27 e 28 giugno, ricca di appuntamenti in mare. Sono in programma, infatti, il campionato regionale OPES aperto a tutti, il Gran Prix di Nuoto di Mezzo Fondo FIN e la traversata di 5 km del Golfo di Castellabate. Le gare, che si svolgera..
L'anno scorso grande successo con la Coppa Len nel golfo del paese di “Benvenuti al Sud”. Le gare di nuoto in Acque Libere sono state organizzate dalle associazioni Punta Tresino ed Asd Blue Team Stabiae e si terranno nei giorni 27 e 28 giugno. Si parte sabato 27 giugno alle 9.00 con il campionato r..
Lo riporta ReteSette, autori della foto al lato. Un incendio alla discoteca San Pietro Music Hall di Castellabate, il rinomato locale per divertimento situato tra Agropoli e Castellabate. Le fiamme hanno avvolto l’intera struttura. I vigili del fuoco di Vallo della Lucania si stanno recando sul post..
«Il regolamento approvato dal Ministero fin dalla stesura non è stato mai condiviso né con il Comune né con le categorie interessate – spiega il sindaco Costabile Spinelli – Inoltre, in sede di commissione di riserva, non sono state recepite per nulla le osservazioni formulate dall’Amministrazione c..
Sarà presentato alla cittadinanza il progetto che prevede la trasformazione della struttura incompiuta dell’ex asilo nido in via Ortensio Pepi in cine teatro e centro servizi. L’appuntamento è per venerdì 19 giugno alle ore 19,30 in piazza Mondelli a Santa Maria.
«Si tratta di un intervento cruc..
La decisione è stata ufficializzata nel corso della seduta di stamattina. L’iniziativa ha ottenuto ottimi riscontri negli scorsi anni ed è richiestissima dalle famiglie, in quanto viene incontro alle esigenze di tanti genitori che lavorano durante la bella stagione, offrendo un servizio di intratten..
Il Comune di Castellabate mette in mostra le sue eccellenze all’esposizione universale “Expo Milano 2015”. Per una settimana, dal 15 al 21 giugno, nello stand dei “Borghi più belli d’Italia” all’interno del padiglione di Eataly ci sarà una prestigiosa vetrina dedicata al Comune costiero con prodotti..
L’ASL Salerno avvisa che il giorno 15 Giugno 2015 in questo Comune a partire dalle ore 23:30 sarà effettuato un intervento di disinfestazione adulticida.
L’ intervento sarà effettuato da personale specializzato con automezzi e attrezzature idonee.
I prodotti utilizzati, registrati e autorizzati da..
Dalla magica atmosfera natalizia nel borgo medioevale di Castellabate capoluogo a quella a due passi dal mare Bandiera Blu di Santa Maria. Gli artigiani della cucina, della ceramica, del cucito e non solo si trasferiscono dalla viuzze del centro storico del capoluogo al lungomare De Simone della fra..
10/06/2015
Cronaca - Castellabate, 64enne trovato morto in un fondo agricolo Un uomo di 64 anni, Pierino Dallari, è morto in un fondo agricolo di sua proprietà, in una traversa di via della Santa Croce a Santa Maria di Castellabate, lo riporta il sito web ReteSETTE. È stato colto da un infarto che non gli ha lasciato scampo. A fare la triste scoperta è stata la..
La gara svoltasi domenica 7 giugno nel paese di Benvenuti al Sud e valida quale quinta tappa del circuito podistico "Cilento di Corsa". L'atleta della Running Club Atletico Camerota ha tagliato il traguardo in 29'38''23. Alle sue spalle si sono piazzati rispettivamente Donato Marotta dell'Agropoli R..
È una ferma presa di posizione quella del sindaco di Castellabate, Costabile Spinelli, rispetto al Regolamento di esecuzione ed organizzazione dell’Area marina protetta di Santa Maria, approvato con decreto del Ministro dell’ambiente e pubblicato sulla Gazzetta ufficiale del 30 aprile scorso.
Il p..
Nell'incantevole scenario del comune di Castellabate, si corre domenica 7 giugno con partenza alle 9.00 la settima edizione della Maratonina del Lago, gara podistica valida anche quale quinta tappa del circuito FIDAL "Cilento di Corsa". L'evento sportivo, promosso dalla Proloco Lago e dall'Asd Caste..
Giunta alla XXV Edizione l’interessante Rassegna “Libri Meridionali” Vetrina dell’Editoria del Sud, diretta dal professore Genny Malzone, con il Patrocinio del Comune di Castellabate, si svolgerà dall’11 luglio al 24 agosto presso la Casa Santa Scolastica nella frazione marina di S.Maria.
La pres..
Memorabile serata di giornalismo a Santa Maria di Castellabate con l’assegnazione de Premio di Giornalismo “Giuseppe Ripa”. In uno scenario mozzafiato protrattosi per tutto il tramonto si è svolta la cerimonia di consegna dei riconoscimenti che sona andati a prestigiose firme del giorn..
Due bande, con il filo conduttore dei film record di incassi “Benvenuti al sud” e “Benvenuti al nord”. Il Concerto bandistico Santa Cecilia di Castellabate è stata immortalata nella prima pellicola, la banda cittadina di Piobbico nel sequel ambientato in diverse località del Centro-Nord, tra cui per..
Due bande, con il filo conduttore dei film record di incassi “Benvenuti al sud” e “Benvenuti al nord”. Il Concerto bandistico Santa Cecilia di Castellabate è stata immortalata nella prima pellicola, la banda cittadina di Piobbico nel sequel ambientato in diverse località settentrionali, tra cui per ..