Spettacolo, ieri, a Castellabate con la tappa di Triathlon giovanile del Circuito Sud della Federazione Italiana Triathlon. Più di 100 partecipanti, tra i 7 e i 17 anni, giunti nel Cilento da diverse regioni del Sud Italia, si sono sfidati e divertiti in una cornice unica, come quella del paese di B..
Il Santa Maria saluta il pubblico amico con una vittoria in rimonta per 4 a 2 nell’anticipo della 37esima giornata contro il Portici. Dopo un primo tempo in svantaggio, i giallorossi hanno ribaltato la gara nella ripresa. La cronaca. Cunzi è insidioso subito con un tiro, bloccato però dal portiere d..
Si è tenuto ieri l’incontro dibattito della Dott.ssa Fiammetta Borsellino, figlia del magistrato ucciso dalla mafia trenta anni fa, presso Villa Matarazzo. Hanno partecipato il sindaco Marco Rizzo, l’assessore alla cultura Luigi Maurano, l’assessore alla pubblica istruzione Marianna Carbutti, Romano..
Castellabate si prepara ad ospitare la nona edizione della “Corsa della Sirena Leucosya”, terza tappa del circuito podistico “Cilento di Corsa”. Si correrà sabato 21 maggio 2022, con partenza alle ore 18.00 da San Marco di Castellabate e arrivo ad Ogliastro Marina.
La competizione podistica, orga..
Il Triathlon giovanile protagonista nel Cilento con una tappa, domenica 15 maggio, a Castellabate del Circuito Sud della Federazione Italiana Triathlon. Circa 100 i ragazzi, tra i 7 e i 17 anni, provenienti da diverse regioni del Sud Italia, che parteciperanno alla tappa cilentana, organizzata dall’..
In occasione della Cerimonia delle Candele, la FIDAPA di Castellabate, giovedi 19 maggio 2022 alle ore 18.00 presso l’Hotel “L’Approdo” a San Marco di Castellabate, presenterà il libro di Gerardo Sacco e Francesco Kostner, “Come l’araba fenice”.
Gerardo Sacco non ha bisogno di presentazioni dal p..
Venerdì 13 Maggio 2022 alle ore 18:30 presso Villa Matarazzo si terrà l’incontro di Fiammetta Borsellino, figlia del magistrato ucciso dalla mafia trenta anni fa, con la cittadinanza di Castellabate.
Parteciperanno il sindaco Marco Rizzo, l’assessore alla cultura Luigi Maurano, l’assessore alla p..
Questa mattina il Comune di Castellabate si è riconfermato Bandiera Blu anche nel 2022.
Si tratta di un riconoscimento prestigioso che la FEE, Foundation for Environmental Education, assegna ai litorali per la bellezza e la limpidezza delle loro acque con l’obiettivo di renderli ancor più promoto..
Con deliberazione di Giunta n. 82/2022 si è approvato lo schema di convenzione per la gestione in concessione pluriennale a titolo oneroso della struttura sportiva comunale “Centro Sportivo A.Carrano” prorogabile a venti anni.
Pertanto, si darà subito avvio ad una procedura di evidenza pubblica p..
E’ tornata, dopo lo stop imposto dalla pandemia, la “Sagra del Pesce” di Camogli, in Liguria, che ha visto nuovamente la collaborazione con il Circolo Nautico Punta Tresino di Castellabate.
Un legame ormai consolidato, quello nato tra la Pro Loco Camogli e il Circolo cilentano, gemellate da dive..
Lungomarevivo 2022 è l’iniziativa lanciata dal Comune di Castellabate per le domeniche di Maggio, a partire da domenica 8. Diverse le associazioni del territorio che hanno collaborato per la sua realizzazione.
Il percorso partirà dalla sede dell’Antiquarium Comunale in via Naso dove sarà p..
06/05/2022
Comuni - Castellabate: contributi per il pagamento delle utenze domestiche, 58 le famiglie beneficiarie In questi giorni sono state ufficializzate le graduatorie di tutte le famiglie beneficiarie dei contributi per il pagamento delle utenze domestiche.
Ben 58 famiglie di Castellabate riceveranno un supporto per il pagamento delle bollette di acqua, luce e tari 2021. Nello specifico, per la luce è s..
Presentato in questi giorni un progetto di rigenerazione urbana per l’ottenimento dei finanziamenti statali per gli enti locali con popolazione superiore e inferiore ai 15.000 abitanti.
Castellabate ha aderito in forma associata da capofila con altri comuni, Futani, Montecorice, Rofrano e Trenti..
“Siamo soddisfatti, il paese è in festa con le luminarie di San Marco, abbiamo allestito il palco e soprattutto, il pubblico è presente!- ha dichiarato Antonino Spinelli, presidente dell’associazione Vivi San Marco - Abbiamo voluto regalare a San Marco una bella serata con la musica dei Queen, quest..
Questa mattina (30 aprile ndr.) presso la rotatoria in via Torretta, località San Marco è avvenuto lo scoprimento della targa della Rete delle Città Marciane. Oltre alle autorità militari, civili e religiose erano presenti i sindaci delle città marciane e l’artista internazionale Al Bano, ambasciato..
Sarà un 1 maggio all’insegna della pulizia dell'Area Marina Protetta nel paese di Benvenuti al Sud grazie all’iniziativa di sensibilizzazione promossa dal Circolo Nautico Punta Tresino, con il patrocinio del Comune di Castellabate e la collaborazione di altre associazioni locali..
Giallorossi sconfitti al “Proto” di Troina per 2 a 1. I siciliani battono in rimonta la squadra cilentana, con il gol del sorpasso in zona Cesarini. Tante recriminazioni per i giallorossi che avrebbero potuto chiudere prima il match, subendo poi la clamorosa rimonta. Pronti, partenza e gol della Pol..
Decisiva la rete di Samake nel primo tempo. Non basta un secondo tempo completamente nella metà campo siciliana per acciuffare il pari. Al 3’partono subito forte i padroni di casa con un colpo di testa pericoloso di Brunetti sugli sviluppi di calcio d’angolo. Dopo un quarto d’ora di gioco, i giallor..
Il Comune di Castellabate parteciperà alle Celebrazioni del 25 Aprile. Al termine del Pontificale presieduto da S. Eminenza Cardinale Rich e S.E. Vescovo di Vallo della Lucania Ciro Miniero sarà benedetta una corona che verrà deposta al Molo Velella sul porto di San Marco di Castellabate.
A quest..
“Tantissima gente, la tribuna piena e gli spalti gremiti, siamo soddisfatti! La manifestazione crea sana competizione, ma la prima regola è divertirsi e noi abbiamo unito per una giornata tutte le contrade di Castellabate. dichiara Antonino Spinelli, presidente dell’Associazione Vivi San Marco - C’è..