Domattina, 23 luglio, ci sarà la consegna dei lavori per il rifacimento dei marciapiedi e la manutenzione della pubblica illuminazione all'ingresso della frazione San Marco, in via Don Peppino Passarelli. Con gli interventi, che avranno una durata stimata di 60 giorni, si intende allargare la sede s..
A Castellabate Tari più bassa per i commercianti chiusi durante l'emergenza Coronavirus. È quanto stabilito dal Consiglio comunale del 21 luglio per dare un aiuto concreto a chi ha dovuto abbassare la saracinesca nei mesi del lockdown. La bolletta rifiuti verrà ridotta del 30 per cento, sulla base d..
Ha scelto un escamotage per potersi candidare alle prossime elezioni regionali senza che il suo Comune venga commissariato. Per farlo Costabile Spinelli, sindaco di Castellabate – come scrive il quotidiano “Le Cronache” – ha avviato un contenzioso con l’Ente per una multa che gli è stata comminata ..
In riferimento al vostro articolo relativo all'apertura a giorni alterni dell’ufficio postale di Castellabate, pubblicato in data 17 luglio, Poste Italiane precisa che la rimodulazione degli orari di apertura dell’Ufficio Postale di Castellabate è dovuta all'attuazione delle misure utili a garantire..
Il sindaco, Costabile Spinelli, ha firmato l’ordinanza n. 31 che regola, fino a fine mese, l'utilizzo dei dispositivi di sicurezza personali anti covid. Nel comune di Castellabate, a forte affluenza turistica nel periodo estivo, si rischia, soprattutto nelle vie del centro, la creazione di grandi fl..
Il comune di Castellabate è risultato beneficiario dei fondi per gli interventi anti-Covid nelle scuole. Via libera dal Ministero dell'istruzione all'assegnazione di 40mila Euro per l'adeguamento e l'adattamento funzionale degli spazi e delle aule didattiche in conseguenza dell'emergenza sanitaria. ..
L'ufficio postale di Benvenuti al Sud, sede del centro storico, apre a giorni alterni: il Sindaco di Castellabate, Costabile Spinelli, ha richiesto il ripristino dell'orario pieno attraverso una dura missiva indirizzata alla direzione provinciale di Poste Italiane. Partita l'istanza di garantire al ..
Nuovo arrivo anche sulla linea mediana. A trovare l’intesa con il club giallorosso è il centrocampista Antonio Maio, classe 1993, proveniente dalla Gelbison. L’atleta campano, rappresentato da Valentino Viviani e Stefano Squitieri della SV Sport Management, si è fatto apprezzare per le sue doti sia ..
Il Sindaco di Castellabate, Costabile Spinelli, ha emanato l’Ordinanza n. 30 del 15/07/20, che mira alla riorganizzazione delle aree e degli specchi d'acqua non in regime di concessione demaniale marittima del porto di San Marco. L’atto stabilisce di assegnare tali aree ad esercenti di attività con..
Prosegue la campagna di rafforzamento dei giallorossi in vista del prossimo campionato di serie D. Un altro tassello è stato aggiunto alla difesa con l’arrivo del centrale difensivo Davide Mansi, classe 1996, reduce dall’ultima stagione con la maglia del Costa d’Amalfi, nello stesso girone di Eccell..
La giunta comunale di Castellabate ha approvato la delibera n. 109/2020 che disciplina le aree di alaggio per le piccole imbarcazioni tradizionali. Dopo gli approfondimenti realizzati dal responsabile dell'Area Governo del Territorio e Demanio, richiesti dal Sindaco in merito alla normativa di setto..
Un altro tassello si aggiunge allo scacchiere a disposizione di mister Esposito. Si tratta del difensore Francesco Campanella, classe 1989, reduce dall’ultima stagione in serie D con la maglia della Nocerina.
Cresciuto nei Settori Giovanili di Avellino e Sampdoria, l’esperto difensore centrale v..
Con l'approvazione in Giunta del progetto “Castellabate sicura 2020” e in linea con quanto definito dall'Ordinanza Sindacale n. 28 del 23 giugno 2020, a Castellabate scattano i controlli lungo la costa e sulle spiagge per la verifica del distanziamento sociale e del corretto posizionamento di ombrel..
“La prossima annata sarà per noi importante, abbiamo agguanto la quarta serie che nella nostra comunità non era stata mai raggiunta”. Con queste parole, il presidente della Polisportiva Santa Maria, Francesco Tavassi, nella splendida location del “Trezene Village”, ha aperto la conferenza di present..
Riattivato anche quest'anno il night shuttle, la navetta che tutti i venerdì, sabato e domenica di luglio e di agosto collegherà le località costiere di San Marco e di Santa Maria con il centro storico di Castellabate. La prima corsa del nuovo servizio di trasporto turistico partirà domenica 12 lugl..
La giunta municipale, con delibera n. 95/2020, ha prorogato fino al 30 giugno 2021 i termini dell'accordo, stipulato nel 2016, tra il comune di Castellabate e la Polisportiva Santa Maria Cilento, che dispone l’affidamento della gestione dell'impianto sportivo “Antonio Carrano” per le prossime stagio..
Dopo il Castello dell’Abate riapre a Castellabate anche l'Antiquarium comunale, la “casa dei pescatori”. L’Antiquarium sito nella frazione Santa Maria, sul lungomare De Simone, resterà aperto dalle 22:30 a 0:30 per tutti i fine settimana di luglio ed agosto. All’interno si potranno ammirare le anfor..
Graditissimo ritorno in casa giallorossa. Si tratta di Angelo Nicoletti, 42 anni, originario di Castellabate, che, dopo aver allenato negli anni scorsi la prima squadra sia in Promozione che in Eccellenza, torna alla Polisportiva Santa Maria per guidare la formazione Juniores, che quest’anno affron..
"Sulle spiagge i sacchi di iuta ancora devono essere posizionati lungo tutto il litorale, per il terzo anno consecutivo viene annunciata la passerella che collegherà S.Maria con San Marco, il distributore carburanti nello scalo tecnico è chiuso in attesa di una nuova gara d’appalto, il trave li..
Prenderanno il via i lavori di ripristino e rifacimento del manto stradale che interesseranno la via Catarozze di San Marco e numerose arterie viarie della frazione Santa Maria, comprese tra Piazza Conte, Piazza Giordano e Corso Matarazzo. Si tratta di interventi che ripristineranno le strade dopo i..