È stata approvata, per il Comune di Santa Marina, la concessione di contributi per la realizzazione di indagini e studi di microzonazione sismica di I livello e Condizioni Limite dell'Emergenza (C.L.E.).
La concessione riguarda i Comuni Campani non ancora finanziati con le precedenti ordinanze, c..
I mali di questa sempre più fragile ITALIA, sono infiniti e con la velocità della luce si rincorrono creando malessere italiano diffuso al NORD come al SUD, con un'evidente e sempre più crescente problematicità al SUD, tristemente ammalato di senza LAVORO e di un FARE FAMILISTICO, aggravato da un in..
Sabato 17 Novembre, a Salerno presso il Time-Off Space di via San Gregorio Magno VII n. 15, è in programma il concerto di musica classica del giovane maestro salernitano Aldo Roberto Pessolano, pianista e compositore, già vincitore di premi nazionali e internazionali.
Il concerto inizia al..
I mozziconi di sigaretta contengono molte sostanze pericolose per la salute dell’ambiente e dei cittadini, come il Polonio considerato cancerogeno.
La legge n. 28 del 2015, art.232 bis (Rifiuti di prodotti da fumo), vieta “l’abbandono di mozziconi dei prodotti da fumo sul suolo, nelle acque e ne..
A Roccagloriosa, nel cuore del Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di Diano, nasce il “Museo in cammino”. Il museo di arte contemporanea sarà inaugurato il prossimo 14 novembre alle ore nella sala del Consiglio Comunale alle ore 18:00. Si tratta una nuova realtà culturale che è sta..
A Pianopoli la Givova BCC Volley Cilento perde per 3-0 il match valevole per la quinta giornata del campionato di pallavolo femminile B1, girone D, contro la Ferraro Lamezia. La formazione di casa si è aggiudicata l’incontro con i seguenti parziali: 25-16, 25-17, 25-16.
L’andamento della partita ..
11/11/2018
Cultura - CILENTO DA SCOPRIRE E DA VIVERE IN CAMMINO PER LE STRADE DEL CILENTO. OGGI SI PERCORRE LA PERDIFUMO - ORTODONICO, UNA STRADA BELLA DA PERCORRERE, PER UN SUO FASCINO MOZZAFIATO DI UN MITICO MONDO NATURALE, FATTO DI UNA NATURA COLLINARE, CORNICE DI SPECCHI DI MARE, ASSOLUTAMENTE SENZA POSSIBILITÀ ALCUNA DI CONFRONTO. UNA GRAN..
Nonostante le piogge che continuano a bagnare il Piemonte e la Liguria, la pressione comincia ad aumentare e da Lunedì 12 conquisterà tutto il Paese, dando l’inizio ad una fase stabile e spesso soleggiata: l’estate di san Martino.
Nel corso del weekend le piogge continueranno a bagnare il Piemont..
09/11/2018
Avvisi - Vibonati, commemorazione strage Nassiriya 2018 In occasione del 15° anniversario della strage di Nassiriya (Iraq), in cui il 12 novembre del 2003 persero la vita 12 carabinieri, 5 militari dell’esercito e 2 civili, la Pro Loco Villammare-Vibonati, presieduta da Carlo Faraco, organizza, come è avvenuto anche in passato, una cerimonia di commemora..
08/11/2018
Cultura - POESIA E SOLIDARIETA’, UNA GRANDE RISORSA DI UMANITÀ PER IL FUTURO DEI POPOLI Caro Festival Internazionale di POESIA di Milano, manifesto tutto il mio umano entusiasmo per la vostra saggia iniziativa di promozione della POESIA, voce dell’Anima di cui NOI tutti unitamente all’ITALIA in crescente crisi di UMANITÀ e di VALORI, abbiamo tanto, ma tanto bisogno per uscire dalla tri..
08/11/2018
Cultura - DANILO DOLCI POETA, SCRITTORE, UOMO DI PACE. UOMO DELLA RIVOLUZIONE NON VIOLENTA Danilo Dolci, un importante testimone e protagonista di un tempo vicino a noi, è tristemente dimenticato e cancellato dalla memoria collettiva dei tanti che farebbero bene a ricordarlo ed a dare continuità di futuro ai suoi saggi insegnamenti, oggi patrimonio di tutti noi e di quell’umanità d’insiem..
ANCORA PIOGGE, MA ARRIVA L’ALTA PRESSIONE
Una circolazione instabile ad Ovest del Mediterraneo mantiene condizioni perturbate su molte regioni, dal Nord Africa però comincia ad avanzare un campo di alta pressione. Nella giornata di Mercoledì 7 Novembre piogge e locali temporali potran..
Il prossimo 10 novembre, con inizio alle ore 9.30, presso la Certosa di San Lorenzo in Padula (SA), si terrà una giornata commemorativa, “Cent’anni dalla Grande Guerra – La storia e il mito della Legione cecoslovacca”, in occasione del centenario della Grande Guerra, organizzata dalla Nova Ci..
La perfezione, si sa, non esiste ma la partita giocata dalla Fénix domenica 4 novembre l’ha sfiorata di poco. Le ragazze di Mister Cira Di Dato sono riuscite in un’impresa che alla vigilia, e alla luce degli ultimi risultati, sembrava impossibile. È nei momenti difficili, però, che la resilienza vi..
“Plano de Laczarulo”, è la più recente pubblicazione di Emilio La Greca Romano. Il volume, Edizione della NCA, raccoglie in 130 pgg., poesie e prose dell'Autore ed è ispirato alla marina di Acciaroli.
E' stato stampato presso Rotomail Italia per GEDI Gruppo Editoriale. Con questo nuovo lavoro l’..
06/11/2018
Cronaca - Commette reati finanziari in Germania, arrestato 53enne originario di Giungano Un uomo di 53 anni di Giungano (SA) ma domiciliato in Germania è stato fermato e tratto in arresto sai Carabinieri della Compagnia di Agropoli. I militari in seguito ad un normale controllo hanno scoperto che sull’uomo vi era un mandato d’arresto europeo emesso dall’Autorità Giudiziaria tedesca, per..
Felitto. L’associazione di promozione sociale “Pasquale Oristanio”, presieduta da Rosy Di Stasi, organizza per il 10 e l’11 novembre 2018 a Felitto la terza edizione di “Tradizioni in mostra – Arte, musica, storia ed enogastronomia”. Un importante evento che punta alla valorizzazione delle tradizion..
“Violenza di Genere nel Cilento”, se ne è parlato a Gioi, tappa del tour con cui il Centro Antiviolenza “Il Volo delle Farfalle” di Vallo della Lucania porta nei paesi l’informazione e la sensibilizzazione sulla violenza di genere.
Alla presenza di educatori, forze dell’ordine e di un folto pubb..
05/11/2018
Attualità - PARLANO TANTO DI SICUREZZA... E L'ITALIA CROLLA COL VENTO E LA PIOGGIA Tornano le piogge, il vento e vengono giù mattoni, alberi, cemento. In un Paese in cui non esiste la cultura della cura del territorio.
Vengono giù i controsoffitti nelle scuole, traballano i piloni dei viadotti sull'acqua (come nel Cixerri sardo), si aprono voragini nelle nostre città e paesi l'ac..
I Comuni devono ridurre almeno del 50% la TARI alle Macellerie che smaltiscono gli scarti di origine animale, ricorrendo ad imprese private e non al servizio pubblico. Un costo (fino a 1.500/2.000 euro l’anno) che con la tassa siamo invece costretti a pagare due volte.
E’ Francesco Maiorano il P..