Poste Italiane comunica che oggi 20 settembre 2018 il Ministero dello Sviluppo Economico emette un francobollo commemorativo di San Pio Pietrelcina, nel cinquantenario della scomparsa, relativo al valore della tariffa B pari a 1,10€. Bozzetto a cura di Rita Fantini.
La vignetta raffigura un ritr..
20/09/2018
Economia - Area Interna Cilento interno - Focus n° 3 Tavolo Istruzione - IIS Parmenide Roccadaspide La Bozza di Strategia dell’Area “CILENTO INTERNO” è stata approvata dalla Regione Campania e dalla Presidenza del Consiglio - Dipartimento per lo Sviluppo e la Coesione Economica (DPS)- Comitato Nazionale per le Aree Interne.
Questo primo risultato ci consente di proseguire il percorso di condiv..
Questa stupenda terra di una popolazione complessa dai tanti profondi risvolti ha rivelato anche questa volta i suoi tanti sentimenti contrastanti. Il non coordinamento tra i vari Comuni e personalità varie si è palesato sfacciatamente in due celebrazioni per l’attore_drammaturgo in contemporanea a ..
20/09/2018
Avvisi - INAUGURAZIONE SEDE ASSOCIAZIONE NAZIONALE CARABINIERI - SEZ. ROCCADASPIDE venerdì 21 Settembre si terrà a Roccadaspide l’inaugurazione e l’intitolazione della sede dell’Associazione Nazionale Carabinieri. La sede sarà intitolata a Cosimo De Rosa, vittima del dovere, alla presenza di Pasqualina Incerto Chiumiento, mamma della vittima e madrina dell’evento.
PROGRAMMA:
..
Ho conosciuto Mariangela Mandia, ideatrice del modello di management “Sistema Bellezza”, a Torraca, nel Castello Baronale Palamolla, in occasione della cittadinanza onoraria conferita all’ingegnere Nicola Materazzi, padre della Ferrari F40, da lei molto stimato per lo stile di vita e per l’eleganza ..
L'evento, che si terrá dal 21 al 23 settembre 2018 in Piazza Duomo, è ideato ed organizzato da Davide Mega, socio del Ristopub Il Mastio con il Patrocinio del Comune di Santa Marina e in collaborazione con GMA Cilento che fornirá le birre Hoegaarden wais, Monchshof original bionda e John Martin ross..
Semplici e utili consigli per evitare spiacevoli sorprese quando si opera con il proprio conto online attraverso un computer o uno smartphone o quando si ritirano contanti dallo sportello automatico: questo è il contenuto del “vademecum antitruffe”, un opuscolo realizzato da Poste Italiane e disponi..
Torraca, splendido borgo medievale a pochi chilometri da Sapri, sta vivendo un periodo di grande visibilità nazionale.
Grandi Eventi e tante manifestazioni di spessore hanno acceso i riflettori su questa location che ha dato i natali ad un grande pittore :Biagio Mercadante!
Nel Castello Baro..
Saranno i NERI PER CASO a chiudere la manifestazione I Colori dell'Estate. Sabato 22 settembre prossimo, partire dalle 21.00 a Sant'Arsenio presso piazza dei Padri Domenicani – ex Fiordelisi, il gruppo vincitrice del Festival di San Remo nel 1995con la canzone “Le Ragazze” si esibirà nel canto “a ca..
Una Fénix con tante assenze causa infortuni riesce a portare a casa la prima partita della stagione. L’esordio nell’annualità 2018/2019 è stato nel torneo di Coppa Campania C1 il quale nel primo turno vedeva contrapposte la Reghinna Minor e la Fénix sul campo di Conca dei Marini. Sulla panchina bian..
17/09/2018
Politica - M5S, Cammarano: “Scuole spopolate e classi accorpate, diritto allo studio negato in Cilento” “Il caso del comune di Petina, con due pluriclassi nella scuola primaria nate dall’accorpamento degli alunni di prima e seconda e di quelli di terza e quarta, è emblematico del disinteresse verso tante comunità del Cilento che si vedono negate per i propri figli il diritto allo studio. E’ in atto da..
Grazie ad un micidiale attacco nel finale, Gilio Iannone (International Security Service) si aggiudica, fermando il crono sui 34’03”, la 7^ edizione della Camerota Live, gara podistica di 10 km valida quale 12^ ed ultima tappa del quinto circuito regionale Fidal e Coni “Cilento di Corsa”. Alle spall..
International Summer School "Giambattista Vico": è la Summer school, che si terrà da oggi al 23 settembre 2018, alla Fondazione Giambattista Vico a Vatolla, piccolo borgo cilentano dove sorge il castello nel quale il filosofo napoletano visse per ben nove anni in qualità di precettore della famigli..
ASCEA - Decine di persone intossicate, molte finite in ospedale, lo riporta Il Mattino. Altre assistite dai sanitari della guardia medica. La cena di nozze di una coppia di sposi di Ascea è finita per molti ospiti con una intossicazione alimentare. 500 gli invitati alla cena nuziale ..
Gioi ricorda Leo De Berardinis a dieci anni dalla morte. Domani (18 settembre) in piazza Andrea Maio, dalle ore 17, ci sarà l’intitolazione della via e lo scoprimento della lapide ricordo nei pressi della casa natia dell’attore teatrale alla presenza della figlia Carola e della sorella Annamaria.
..
Anche la XXI edizione del Mediterraneo Video Festival è giunta al termine. Moltissimi i film italiani e stranieri che si sono susseguiti nella kermesse; ieri, domenica 16 settembre, in occasione dell'ultima serata, si è svolta la cerimonia di premiazione.
La novità di quest'anno è stata la giuria..
17/09/2018
Attualità - E’ SAGGIO CAMMINARE INSIEME E’ saggio camminare insieme, partendo da percorsi di umanità attenti al Futuro con al centro l’uomo dei valori dell’ESSERE IN DIVENIRE e non le sole mute cose di un avere/apparire che, cancellando l’ESSERE ed i suoi valori, si nega al FUTURO che, come non mai, ha bisogno di saperi e conoscenza e di ..
Grande successo per la prima serata della 21° edizione del Mediterraneo Video Festival, seguita quest'anno, oltre che da una giuria di qualità, anche da una giuria composta da soli giovani, i ragazzi del liceo scientifico Leonardo Da Vinci di Vallo della Lucania.
Domenica l'ultima serata, costell..
Comincia con una trasferta la stagione 2018/2019 della Fénix Santa Maria Futsal Club. Domani infatti si disputerà il primo turno di Coppa Campania di C1, nel quale saranno impegnate 8 squadre e le biancorosse di Patron Spinelli giocheranno sul difficile campo del Reghina Minor.
La sfida avrà iniz..
Al via dal 17 settembre le attività dell'asilo nido il calore delle coccole di Roccadaspide realizzato nell'ambito delle attività del Piano di Zona Ambito S7, e affidato anche quest'anno alla indiscussa e consolidata professionalità del consorzio La Rada di Salerno. Nelle altre sedi di nido a Giung..