Attualità - IL MONDO DEVE IMPARARE A DIVIDERE “IL PANE DELLA VITA” L'uomo si vanta di saper dividere l'atomo, ma non ha ancora imparato a dividere il pane.
Purtroppo, è soprattutto, una tragedia del TEMPO NUOVO che rifiuta tristemente la centralità dell’UOMO ed è sempre più egoisticamente e disumanamente attento alle mute cose dell’Avere/Apparire, l’Anima nera di ..
Dramma nella notte, a Torchiara, in Cilento. A seguito di una lite in famiglia per futili motivi, un uomo è finito in ospedale, per essere sottoposto ad intervento chirurgico, lo riporta SalernoToday.
Pare che sia stata sua cognata ad impugnare un coltello da cucina per colpirlo con dei fendenti ..
Sabato 23 giugno 2018 alle 18.30 l’Associazione Jazzi presenta Voce a Vento, opera site-specific di Claudia Losi sul Monte Bulgheria.
Si tratta del primo intervento artistico promosso dall'Associazione all'interno di un progetto che ha l'obiettivo di favorire un nuovo modo di abitare la Natura at..
Più leggera e digeribile, con meno grassi e dal sapore più delicato. Approda sul mercato “Mozzasnella”, la mozzarella light prodotta dal caseificio “Fratelli Di Lascio” e destinata a diventare il prodotto preferito per chi ama mangiare una mozzarella gustosa senza l’assillo della bilancia.
“Mozza..
In Campania due comprensori marini a 5 vele: Cilento Antico (Pollica-Acciaroli e Pioppi, Castellabate, San Mauro Cilento e Montecorice) e Costa del Mito (Camerota, Centola-Palinuro e Pisciotta). Quattro le vele per il Golfo di Policastro.
E' quanto emerge da “Il mare più ..
Dopo l’attivazione di 235 nuovi selecontrollori che hanno iniziato la loro attività di abbattimenti selettivi nel territorio dell’Area Protetta, il Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni ha pubblicato due Avvisi di Manifestazione di Interesse.
La prima manifestazione di interesse è ..
Una tragica fatalità che ha visto la morte di un’anziana, durante i festeggiamenti per Sant’Antonio da Padova ad Omignano. Nel corso della processione, a pochi metri dall’uscita della statua del santo, un’anziana ha accusato un malore accasciandosi così a terra.
Come racconta RadioAlfa, ..
Si terrà il 23 giugno 2018 un doppio evento, dedicato alla cultura e all'arte, con la presentazione del libro "Comunità e Società del Consumo" di Gianfrancesco Caputo e la Mostra di pittura di Antonia Bruno, organizzato dall'Associazione Culturale Torrachese (STAFF), con il patrocinio del Comune di ..
La maggior parte delle persone hanno consumato la bevanda più bevuta al mondo dopo l'acqua, il caffè, servito tutte le mattine per abitudine, piuttosto che per "svegliare".
L’ennesima ricerca scientifica si schiera dalla parte degli amanti del caffè. Secondo gli scienziati dell’Uni..
14/06/2018
Comuni - Roccadaspide, conclusione del progetto di educazione alimentare alla scuola dell’infanzia Cresce l'attesa tra i bambini della scuola dell'infanzia di Roccadaspide che venerdì prossimo chiuderanno l'anno scolastico in bellezza con la manifestazione finale del progetto di Educazione alimentare di cui sono stati protagonisti durante tutta la loro permanenza alla scuola dell'infanzia. Dalle ..
Il Circolo Legambiente “Ancel Keys” Torchiara - Alto Cilento, in collaborazione con la Cooperativa Cilento Sevizi che gestisce l'Oasi Fiume Alento, organizza la II Edizione di FestAmbiente Alto Cilento, un Festival pensato per sensibilizzare i cittadini sulle tematiche ambientali.
Quest’anno, da..
Un'escalation di violenze familiari ha portato, nei giorni scorsi, all’arresto di un uomo, originario di Casal Velino, e questa notte di un minore residente a Salento.
I carabinieri della Compagnia di Vallo della Lucania, diretti dal capitano Mennato Malgieri, hanno tratto in arres..
13/06/2018
Cronaca - Cilento: incidente nella notte su Sp175, muore 42enne Sergio Polito Incidente nella notte lungo la strada provinciale 175, in località Foce Sele: muore il 42enne Sergio Polito, originario di Albanella. L’impatto è avvenuto poco dopo le 2 di questa notte.
L’uomo, come riporta il sito online Voce di Strada, per cause in corso di accertamento è stato travo..
13/06/2018
Cronaca - Inchiesta a San Mauro Cilento: gli indagati tornano in libertà con obbligo di firma Sono stati rimessi in libertà gli amministratori locali, il segretario comunale ed il titolare di un impresa per la gestione dei rifiuti, coinvolti nell’inchiesta condotta dalla Procura di Vallo della Lucania, che il 30 maggio scorso portò all’arresto di nove persone a San Mauro Cilento.
Il Tribu..
«Per un grave e imprevedibile guasto tecnico che si è verificato ieri sera con l'esplosione di tre batterie della centrale elettrica di Saxa Rubra, è saltato più volte il segnale di Rai1, Rai2 e Rai3». Lo rende noto la Rai.
«Sono in corso le verifiche per accertare cause e responsabilità ..
Fanno più morti le zanzare che qualsiasi altro animale al mondo. Ed ogni anno arriva puntuale la conferma che questo temibile insetto sia il più letale tra tutti gli esseri del mondo animale. La ragione sta nel fatto che questo minuscolo essere costituisca uno dei principali veicoli di virus ..
12/06/2018
Comuni - Santa Marina, diffida operazione di conferimento rifiuti indifferenziati Da giorni ormai non è possibile conferire l’indifferenziato presso l’impianto ex Stir Battipaglia e tale situazione ha compromesso la regolare raccolta dei rifiuti comunali in quanto tutti i cassoni disponibili sono ormai colmi di rifiuti, senza alcuna possibilità di reperirne altri vuoti da utilizz..
La parentesi di tempo stabile, soleggiato e caldo che ha riguardato l'Italia nel corso del weekend 9-10 Giugno, è giunta al termine; l'Estate subirà una nuova battuta d'arresto.
Nel corso della settimana, l'ennesima bassa pressione in arrivo dall'Atlantico con il suo carico di temporali e grandin..
Sport e turismo, binomio vincente nella patria di “Benvenuti al Sud”. Proprio a Castellabate, location della nota pellicola cinematografica con Siani e Bisio, è andata in scena nel weekend l’edizione 2018 del torneo nazionale dedicato al calcio giovanile, dai Pulcini fino agli Allievi.
Ospite d’..