A seguito di una intensa attività tesa a reprimere il fenomeno del bracconaggio all’interno del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, promossa dal Coordinamento Territoriale per l’Ambiente di Vallo della Lucania, gli uomini dei Comandi Stazione Forestali di Vallo della Lucania e d..
30/12/2014
Attualità - Centro Juventus di Vibonati , le precisazioni del manager Squillante In riferimento alle notizie divulgate nei giorni scorsi dagli Organi d’informazione relative al trasferimento del Centro di Riabilitazione “Juventus” da Vibonati ad altra sede, il direttore generale della Asl Salerno, Antonio Squillante, ha rilasciato la seguente dichiarazione:
“Nessuna autorizza..
30/12/2014
Attualità - IL CILENTO CHE VOGLIAMO PENSIERI VAGABONDI TRA SOGNI E REALTA’ Un Cilento non rassegnato, non vinto e convinto del “non c’è niente da fare”; un Cilento, del fare, del protagonismo, della partecipazione attiva, capace di agire insieme, capace di dialogo e di confronto per costruire a più mani, un mondo nuovo, un mondo cambiato, un mondo positivo per una realtà d..
Torna, anche quest’anno, l’appuntamento con “Una scuola da oscar”, giunto alla terza edizione. La rassegna cinematografica dedicata agli istituti scolastici è promossa dall’Unione dei Comuni Alto Cilento. Gli alunni degli istituti che rientrano nel territorio di competenza dell’Unione dei comuni Al..
Venerdì 2 gennaio alle ore 20.30, L'Associazione Donna Sempre Cilento ONLUS 2012 con sede in Ascea Marina vi aspetta all'Auditorium Parmenide del complesso Alario - Elea Congressi per il suo secondo appuntamento teatrale con la commedia musicale "Tutt'assieme co tutt'o core", scritta e diretta da Ma..
Un incidente con impatto frontale si è verificato intorno alle ore 19:00 di questa sera e ha visto coinvolte due vetture, una Mini Cooper ed una Mercedes classe A. La Mercedes successivamente all'incidente ha preso fuoco finendo contro il guardrail. I feriti gravi sono tre, un 70enne di Castellabate..
Si è svolto ieri sera il primo appuntamento della mini rassegna del Teatro del Sorriso ad Ascea con la messa in scena dello spettacolo dal titolo S.U.D. della Compagnia delle Arti di Sala Consilina. Una riduzione teatrale tratta dal libro “Fermento, al Sud c’è fermento” di Salvatore Medici, giornali..
Per gli uomini, la notte di passaggio tra il 31 dicembre e il 01 gennaio è una notte di festa; per tutti gli altri animali si trasforma in un vero e proprio incubo notturno infestato da tante luci scoppiettanti, da rumori improvvisi e ripetuti a intervalli irregolari, da colpi che improvvisamente es..
La cultura a servizio della beneficenza: con queste poche parole si potrebbe riassumere quanto previsto per questa sera al Cineteatro Parmenide presso la Fondazione Alario per Elea-Velia Onlus ad Ascea, grazie anche al Patrocinio del comune di Ascea. Uno spettacolo teatrale questa sera, e un altro p..
L’Associazione Argonauta, con il Patrocinio del Comune di Altavilla Silentina, i Padri Vocazionisti, organizzano la seconda edizione del Presepe Vivente.
La rappresentazione si svolgerà lungo le vie del centro storico, un intrico di stradine e vicoli, di epoca normanna, che condurranno il visitator..
Circondati dall’atmosfera natalizia, dal calore e dallo spirito benefico che pervade l’aria in questi giorni, ritorna Domenica 28 Dicembre alle ore 10.00 la 3°edizione della Partita Solidale organizzata dal gruppo volontari di Save the Children di Salerno e provincia, il cui nucleo principale..
Anche per le festività natalizie 2014 torna a Roccagloriosa l’appuntamento con il teatro e con la compagnia “Si Pario 2004”, nei giorni 27,28, 30 dicembre e 1 gennaio 2015 presso l’edificio delle scuole elementari in via Valloncello. Il gruppo teatrale, che quest’anno festeggia il decimo anno di at..
A Corleto Monforte, in località Cozzo del Rosieddo, esiste un bosco di faggi di 92 ettari, a circa 1400 metri di altitudine, dove il faggio trova appunto il proprio habitat ideale. Questo bosco vetusto ricade in un sito Natura 2000, zona Sic (sito di interesse comunitario) e Zps (Zona a protezione ..
Si ferisce gravemente al volto con un botto costruito sembra artigianalmente. E’ accaduto nel pomeriggio di ieri nella contrada Tempa di Pilato. Vittima 42enne del posto. Stando ad una prima ricostruzione l’uomo probabilmente aveva il botto in mano scoppiato prima di essere posizionato a terra. A ..
Giunge anche il momento dedicato alla cultura durante le festività natalizie di Ascea: ad occuparsi dell’aspetto puramente culturale di questo cartellone, interamente creato grazie all’impegno delle locali associazioni, questa volta è il Gruppo Archeologico Velino che il 27 e 28 Dicembre proporrà “E..
In esatta contrapposizione con quanto affermato a gran voce recentemente attraverso numerose conferenze stampa, testate giornalistiche e comunicati ufficiali del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, il giorno di Natale e il giorno di Capodanno anche i siti archeologici e i musei statali res..
La manifestazione si caratterizza come vera e propria degustazione dei prodotti tipici legati al territorio, ha la leggerezza della festa e una spiccata vocazione turistica di tipo enogastronomico.
L’iniziativa coinvolge i privati cittadini, volontari, associazioni e le attività economiche locali.
..
“La decisione , giunta quasi al termine della Fiaccolata che si è svolta ieri sera nelle vie del centro storico di Vibonati, di prorogare l’attività del Centro Riabilitativo “ Juventus “, fino al 30 Gennaio 2015 consente alle famiglie, ai lavoratori e all’intero territorio del Golfo di Policastro d..