Domenica 21 dicembre arriva nel Cilento Babbo Natale in moto per distribuire caramelle ai bambini che incontrerà lungo il suo percorso. Il Tour partirà da Terradura di Ascea alle 10.30 per toccare Catona, Mandia, Vallo della Lucania, Cannalonga, Ceraso e proseguire nel pomeriggio da Vallo Scalo, all..
Nell’anniversario della fondazione dell’ ensemble di musica classica cilentano, l’EPT di Salerno ospita i musicisti nel suggestivo scenario del convento di Sant’Antonio a Capaccio Capoluogo il giorno 28 dicembre e nella meravigliosa cattedrale di Campagna il giorno 30. Ospite di eccezione per festeg..
LAURINO (SA), 16 DICEMBRE 2014 – Carlo Sacchi, in veste di Direttore Artistico – in collaborazione con il Comune di Laurino, il Comune di Sapri e la Pro Loco di Celle di Bulgheria – continua a portare avanti il percorso lanciato attraverso l’iniziativa “Una mano alla Cultura”, presentando - per la S..
Lo scorso weekend l'associazione "I Love Acquavella" ha inaugurato La Casa di Babbo Natale. Circa 500 persone hanno affollato la novità del piccolo borgo cilentano tra la gioia, i sorrisi, lo stupore di grandi e piccini. La rappresentazione è stata curata nei minimi dettagli, con il giardino ..
Grande attesa a Roccadaspide per la quarta edizione della “Notte bianca – focali e vrole”, in programma sabato 20 dicembre a partire dalle 18 e fino a notte fonda. In programma arte, musica, enogastronomia, e tanto divertimento per grandi e bambini insieme a tanti gruppi musicali di spicco: Kiepò, S..
Politica - Albanella, convegno “Strategie di Sviluppo per la Crescita del Territorio” Albanella. “Strategie di Sviluppo per la Crescita del Territorio. La politica del fare per le migliori idee”, questo il titolo del convegno che si terrà ad Albanella il 18 dicembre alle 19 presso l'aula consiliare di Palazzo Spinelli, organizzato dal gruppo "Sìamo Albanella" e dall’associazione "Art..
16/12/2014
Comuni - ALBANELLA, TARI (Tassa rifiuti): “RITOCCHI” NECESSARI Al fine di fare chiarezza sulle polemiche o sulla cattiva interpretazione della Tari (Tassa rifiuti) l’ amministrazione comunale, guidata dal sindaco Renato Iosca, ritiene opportuno portare a conoscenza degli utenti il meccanismo per la determinazione dei costi e della relative tariffe. La quantific..
Il comune di Roccadaspide ha ottenuto un finanziamento di 122mila euro per l’efficientamento energetico, da parte del Ministero per lo Sviluppo Economico, nell’ambito del Programma Operativo Interregionale “Energie rinnovabili e risparmio energetico”, finalizzato ad aumentare la quota di energia con..
Organizzato dal Comune di Ascea in collaborazione con la Fondazione Alario, lo scorso sabato si è svolto un convegno dal titolo “Velia in età Augustea. Documenti e nuove prospettive di ricerca sulla base della più recente evidenza archeologica”. Durante il convegno, facente parte delle manifestazion..
Come ogni anno, oramai, il Natale ci cade letteralmente addosso senza che ce ne rendiamo conto. Sarà per il clima, fino a qualche giorno fa troppo estivo; sarà per i mille impegni che ci assorbono quasi totalmente; sarà perché magari (e purtroppo) qualche grave pensiero ci angoscia e ci fa fuggire d..
Festa dell'antica Pizza Cilentana 1^edizione natalizia.
Programma:
27 dicembre ore 18:00 taglio del nastro e accensione della "focara natalizia" con autorità locali e Pres. Casartigiani dott. Mario Andresani.
Musiche itineranti e concerto con:"VIANDANDO" Spettacolo di Musica in "quadri" , ..
Però questo signore d’oltralpe che sverna nel sud Italia, al clima mite di una cittadina balneare, qualcosa per cui vivere ce l’ha: oltre un fornellino, una caffettiera, uno zaino con pochi effetti personali possiede un bel smartphone sul quale passare il suo tempo, tanto tempo disponibile.
N..
Il Gal Cilento Regeneratio è impegnato nella promozione di un marchio di qualità delle “Locande Cilentane” che sarà presentato e proposto in Europa in occasione di importanti fiere turistiche internazionali ed eventi di settore (Berlino, Lugano, Madrid, Londra, Bruxelles) in collaborazione con numer..
Pur se non abbiamo aspirato profumo di incenso, come annunciato dal sempre frizzante Vincenzo Pepe Presidente della Fondazione Vico ospitante, che ha sottolineato anche come molti luoghi di aggregazione sono invece maleodoranti, la Sala Conferenza di Palazzo De Vargas emanava echi antichi co..
Come attivista per l’ambiente, ma soprattutto come cittadino responsabile, davanti all’abbandono di mozziconi di sigaretta nell’ambiente viene spontaneo segnalare e documentare il degrado a chi di dovere, cioè a chi compete risolverlo. Già perché l’abbandono dei mozziconi di sigaretta diventerà..
Investire in buonumore con Totò. E’ questo l’invito che Il Sole 24 Ore propone ai lettori con la collana di DVD “Antologia della Risata: Totò”. Una raccolta di pellicole indimenticabili con protagonista Totò che permette di regalarsi un sorriso durante questa lunga crisi grazie ad alcuni dei suoi fi..
ALTAVILLA SILENTINA. Al via gli eventi promossi in occasione delle
festività natalizie ad Altavilla Silentina. Il Comune, diretto dal
sindaco Antonio Marra, ha messo a punto il programma "Natale insieme 2014", ricco di iniziative. In evidenza la I edizione del "Festival organistico - Altavilla S..
PERDIFUMO (SA), 11 DICEMBRE 2014 – Il Premio itinerante dedicato al medico cantore Aniello De Vita – che da due anni sta percorrendo, con i suoi appuntamenti, tutto il Cilento premiando le eccellenze viventi cilentane – fa tappa, il 12 dicembre alle ore 20.00, in un luogo simbolo dell’eccellenza cul..
12/12/2014
Politica - Vibonati, Il Centro di Riabilitazione “Juventus” rischia di chiudere Il centro di riabilitazione “Juventus” ubicato nel centro storico di Vibonati , accreditato presso la Regione Campania e attivo da tantissimi anni sul territorio del Golfo di Policastro , sta per chiudere i battenti.
Da più parti giungono notizie circa una possibile chiusura, prevista per il ..