IL C.T.A. DEL CORPO FORESTALE DELLO STATO DI VALLO DELLA LUCANIA INTERVIENE PER COORDINARE LE OPERAZIONI DI SPEGNIMENTO E PER INDIVIDUARE LE CAUSE DEGLI INCENDI NELLE AREE PROTETTE DEL PARCO.
Gli uomini del Corpo Forestale dello Stato del Coordinamento Territoriale per l’Ambiente di Vallo ..
Sabato 20 aprile al teatro Parmenide di Ascea la compagnia “Attori per diletto” sarà protagonista della commedia in due atti “Nu bambeniello e tre San Giuseppe” di Gaetano Maio e Nino Masiello per la regia di Maria Di Masi. Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21 ed è a ingresso gratuito.
L’appunta..
15 GAL coinvolti, quattro regioni italiane e 3 Stati membri
Si terrà giovedì 18 aprile 2013 alle ore 11.00, presso il Palace Hotel di Bari, la conferenza stampa di presentazione di “European Country Inn - Tourism Development in Rural areas”, un progetto di cooperazione transnazionale sos..
“La messa in sicurezza della SS 18 investe interessi pubblici essenziali alla viabilità e alla sicurezza degli automobilisti, per queste ragioni ho chiesto al Governo di intervenire sulla questione”. Lo dichiara Simone Valiante, deputato salernitano del partito democratico, che ha presentato oggi un..
L’Amministrazione Comunale di Torre Orsaia ha disposto, per mercoledì 17 Aprile alle ore 17:00 presso l’aula consiliare, l’attivazione del processo di Agenda 21 Locale. L’Ente ha richiesto al GAL Casacastra di curare l’organizzazione del primo Forum comunale, avviando parallelamente anche il process..
Siamo sulla spiaggia di Cala del Cefalo, area protetta del Parco nazionale, e su un tabellone del Parco è scritto: “Molto più di una spiaggia”.
Ed infatti da qualche tempo sull’arenile, ma anche in altri luoghi aperti come foci di fiumi, ignoti ma simpatici artisti usano materiali poveri raccol..
I corpi come le anime di per sé non brillano, sono capaci di riflettere la luce. Ogni giorno corriamo il rischio di diventare sempre più opachi, ognuno di noi dovrebbe aver cura della propria Lucentezza. Il tema della Luce segna l’inizio e la fine, ma se si intraprende il giusto percorso, anche la V..
A circa cinquanta giorni dalla partenza, definito il programma della VIII edizione della “Regata delle Torri Saracene”, che si svolgerà dall’8 al 16 giugno 2013, organizzata dall’omonima associazione insieme con le LNI di Sorrento e Scario e il Circolo Nautico Sapri, in collaborazione con molti altr..
Alcuni suggerimenti pratici per raggiungere un livello di salute ottimale tramite il corretto uso della centrifuga, per centrifugati che possono essere di carota, di altre verdure o di frutta.
L'assunzione frequente,3-4 volte al giorno, aiutera' a regolarizzare l'organismo, favorendo il controllo..
Domenica 14 si sono raccolte a Sapri le firme per presentare la legge di iniziativa popolare “rifiuti zero”.
Potevano firmare solo i cittadini residenti a Sapri e provvisti di documento di identità. Nel paese – ma succede in tuttii paesi - è abitudine girare senza un documento, Malgrado ciò sono..
Si è tenuto nella mattinata di venerdì 12 aprile 2013 presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti a Piazza della Croce Rossa in Roma l’incontro cruciale con l’Amministratore Delegato di FS Italiane, Ing. Mauro Moretti. La delegazione pro ferrovia è stata composta da: On. Dott. Gianni Pi..
E’ stato presentato, lo scorso 10 aprile, alla Commissione Europea, da una delegazione di sindaci cilentani, il Joint Paes (piani per l’energia sostenibile) previsto dal patto dei Sindaci per il raggiungimento entro il 2020 degli obiettivi comunitari in campo energetico-ambientale. “Il lavoro..
Pedalando con i campioni è una tranquilla passeggiata cicloturistica in compagnia, in questa prima edizione, di Gianni Motta, campione italiano di ciclismo su strada e vincitore del Giro d’Italia nel 1966. Sabato, a Marina di Ascea (ore 9, raduno piazza Europa, ore 10 partenza) si svolgerà la prima ..
Prosegue con successo il tour di Marco Guercio che, sempre più desiderato dalle tante fans, sarà sabato 13 protagonista delle notti salernitane in ben due locali che accolgono fino a tarda notte i tanti giovani della cittadina campana per un divertimento di gran classe. Guercio, come ormai avviene n..
TEGGIANO – Cinquemila pellegrini, in rappresentanza di tutte le parrocchie della Diocesi, tra cui una sessantina di sacerdoti, un folto gruppo di giovani e diversi sindaci, insieme al Vescovo Antonio De Luca, sono stati in Vaticano per il pellegrinaggio diocesano alla tomba dell’Apostolo Pietro, nel..
12/04/2013 Politica - Sanità - Urgente rivalutare l’ospedale di Polla “Rivalutare l’ospedale di Polla e impedire l’enorme mobilità passiva causata dalla fuga di pazienti del Vallo di Diano verso altre strutture ospedaliere, soprattutto verso la Basilicata”.
E’ questo l’obiettivo comune emerso nel corso del recente incontro presso gli uffici dell’ASL di via Nizza a..
Rapina a mano armata e sequestro di persona ai danni un cinquantenne residente a Velina frazione di Castelnuovo Cilento. L’atto delittuoso è stato messo in pratica mercoledì sera, intorno alle 21.30, quando due malviventi, con il viso completamente coperto, sono entrati, attraverso la finestra del b..
COMUNICATO STAMPA FARE VERDE CILENTO
Raccolta firme
PROPOSTA DI LEGGE DI INIZIATIVA POPOLARE
Finalità e obiettivi della proposta di legge popolare per rendere obbligatoria la strategia “rifiuti zero”.
1) la riduzione degli sprechi nel ciclo produzione-consumi verso una poli..
"Finalmente andrà giù il monumento all'illegalità"
Sono anni che la associazioni ambientaliste combattono per demolirlo. Nel luglio 2010 gli attivisti di Legambiente, “di passaggio di fronte a Baia Arena di Montecorice proprio sotto gli scheletri di cemento illegale che deturpano la pineta..
“Ho chiesto ai vertici di Trenitalia di istituire per i mesi estivi un treno speciale che colleghi Napoli e Salerno alle mete d'interesse turistico della costiera cilentana”. Lo annuncia l'assessore provinciale ai Trasporti, Michele Cuozzo, in una missiva indirizzata alla Direzione generale Campani..