Non è una novità in quanto vari eventi sono stati registrati nel Golfo nelle ultime decine di anni, sempre di bassa magnitudo.
Alcuni altri terremoti di bassa magnitudo, negli ultimi anni, sono stati registrati nel Cilento nordoccidentale. Ricordiamo quello di magnitudo 3,7 del 22 gennaio 2014 e qu..
Il Cav. Attilio De Lisa da Sanza (Sa) e di riferimento a Mons. Antonio De Luca della Diocesi di Teggiano-Policastro quale confratello della Madonna della Neve, comunica che la Fede e tradizione si incroceranno per il millenario appuntamento della Madonna della Neve a Sanza, in vetta al Monte Cerva..
Saranno conclusi al massimo entro la metà della prossima settimana i lavori di messa in sicurezza al viadotto sulla provinciale 430. Le due ditte designate dalla Provincia, dopo aver iniettato cemento ad alta pressione all’interno dei due piloni pericolanti che, cedendo, hanno causato la chiusura de..
I bambini della scuola primaria di Policastro imparano “le 4 R”, Riduco, Riciclo, Recupero, Riutilizzo i rifiuti, che rappresentano ormai un grosso problema per la nostra salute e per l’ambiente. Li troviamo dovunque: in riva al mare, nei prati e nei fiumi, nei boschi e sotto casa.
..
L'ultima del 21 febbraio ore 00:32 italiane con profondità 10,9 km ed epicentro come mostrato in foto in alto. Poco prima, giorno 20 ore 23:59 stesso epicentro profondità 9,5 km. Non ci sono stati danni a cose o persone. Dati INGV
La prima scossa, sempre nel Golfo di Policastro, aveva intensità 2..
Gli uomini del Corpo Forestale dello Stato del Coordinamento di Vallo della Lucania, hanno posto sotto sequestro un’area boscata di circa 16 ettari ricadente nel Comune di Ceraso località “Difesa”, nella quale si stava realizzando un taglio boschivo illegale.
Il Comando Stazione Forestale di Vall..
Il 3 Marzo 2014 alle ore 14,30, la Scuola Primaria e Secondaria di primo gr. dell’Istituto Comp.vo di Ogliastro Cilento, sede di Prignano, diretto dal Prof.Bruno Bonfrisco, organizza una sfilata di Carnevale. Gli alunni ed i docenti, sotto la guida attenta del Prof.Giuseppe Agresti, hanno collabora..
Organizzato dall’Istituto Professionale per i Servizi Commerciali, presso la sala Conferenze del Convento di Sant’Antonio a Laurino, il 22 febbraio 2014 alle ore 10,30 si terrà un incontro su Scuola e Territorio.
Il dirigente scolastico, prof. Antonio Iannuzzelli, afferma “Protagonisti dell..
19/02/2014
Avvisi - Parte a Caggiano il progetto “UNO X UNO = MILLE” Si terrà sabato 22 febbraio 2014 alle ore 17.30 presso l'Aula Consiliare del Comune di Caggiano in via Palatucci, la presentazione alla cittadinanza del Vallo di Diano dell'iniziativa denominata "Uno per Uno = Mille."
Al tavolo dell'incontro, organizzato dall'Associazione G.O.P.I. – Protezione C..
E’ la quinta discarica di rifiuti a cielo aperto, ma altre ve ne sono lungo gli argini dei fiumi, le strade, i boschi, le spiagge in aree a protezione integrale.
Quest’ultima discarica bonificata era nel comune di Celle di Bulgheria e presentava una macchina, una barca e vari elettrodomestici nas..
Crisi economica e chi paga è sempre la cultura. Paradossale la vicenda di Polla, cittadina in provincia di Salerno, denominata da anni “la città del libro”, dove a farne le spese è la biblioteca comunale. Il sindaco Rocco Giuliano, nell'ultimo consiglio comunale, infatti, ha annunciato la chiusura d..
“Dissesti idrogeologici nel Cilento”, è questo il tema del secondo foto contest promosso dall’associazione “Officina fotografica”, nata a S. Maria di Castellabate qualche mese fa. “Si tratta chiaramente di un titolo ‘difficile’, da fotoreporter”, ci dice Giovanni Sambroia, presi..
Si terrà il prossimo 22 febbraio alle ore 17 presso Palazzo De Vargas a Vatolla la presentazione del progetto “Una biblioteca per il Parco”. Saranno presenti: Amilcare Troiano, presidente dell’Ente Parco del Cilento; Angelo De Vita, direttore dell’Ente Parco del Cilento; Vincenzo Pepe, presid..
17/02/2014
Comuni - Santa Marina, nuovi progetti per la viabilità urbana e pedonale La giunta comunale di Santa Marina ha convocato per il giorno 22.02.2014 un Consiglio Comunale in sessione straordinaria, che avrà luogo nella Sala Polifunzionale di Via Santa Croce alle ore 9:00.
Tra i punti all'ordine del giorno, l’approvazione del progetto definitivo per la realizzazion..
Grande affluenza a Vibonati visto il trend nazionale. 274 i votanti chiamati a scegliere il nuovo segretario regionale del Pd. Tre i candidati alla carica: Assunta Tartaglione, Guglielmo Vaccaro e Michele Grimaldi. A trionfare è stata la candidata renziana Assunta Tartaglione con che ha raccolto 2..
Questa notte 17 febbraio, alle ore 2 e 41 italiane si è verificata una nuova scossa di terremoto con magnitudo (MI) 2.4 nel distretto sismico Cilento, localizzata dall'INGV ad una profondità di 6.6 km. Sempre nel territorio di Trentinara, Capaccio, Roccadaspide. Sono scosse di assestamento che perdu..
E’ un detto popolare napoletano. Lasciare un poco di cibo nel piatto è appunto buona educazione, altrimenti si passa per ingordi.
E’ il caso dell’abbondante materiale in cemento amianto abbandonato in località Pantana nel comune di Santa Marina bonificato ma non del tutto dopo che il 25 maggio..
Il rapporto tra psiche e soma, corpo, è ormai molto riconosciuto anche dalla nostra medicina ufficiale, tuttavia è la Medicina Tradizionale Cinese che spiega il rapporto psiche_ soma in una unità inscindibile e dinamica.
Come Yin e Yang , che non possiedono esistenza autonoma, non si determinano ..
Choc a Sassano, giovane non si alza dal letto e i genitori lo trovano in camera agonizzante. Un 26 enne, F.M., è morto questa mattina a Sassano, durante il trasporto in ambulanza. A scoprirlo nel letto in fin di vita è stata la madre che ha immediatamente allertato i medici del 118 e i carabinieri g..
Continua l’impegno dell’Amministrazione di Piaggine per sostenere la spesa delle famiglie del Comune. In un periodo di tagli e di tasse che pesano notevolmente sul bilancio di ogni singola famiglia l’Amministrazione, con delibera di giunta n. 17 del 13 febbraio, ha disposto di ridurre il costo del ..