Saranno ultimati entro il 28 febbraio, i lavori per la per la realizzazione della galleria paramassi sulla statale 166 degli Alburni nel territorio del comune di San Rufo, rimasta chiusa al traffico per diverso tempo. Grande soddisfazione è stata espressa dal Sindaco di San Rufo, Gianna Pina Benveng..
04/01/2012 Cronaca - Sant'Arsenio: anziana muore carbonizzata nella sua abitazione Tragedia questa mattina a Sant'Arsenio, muore carbonizzata una vecchietta nella sua abitazione del centro storico. Ancora non chiare le cause della morte ora al vaglio delle forze dell'ordine.
L'incendio si suppone sia partito dal camino che usava l'anziana donna per riscaldarsi. Probabilmente colt..
04/01/2012 Politica - Unione dei Comuni “Valle dell’Alento”, obiettivi per il nuovo anno OMIGNANO – Un incontro politico-tecnico per siglare gli obiettivi da raggiungere nel corso del nuovo anno dall’Unione dei Comuni “Valle dell’Alento”. La riunione, coordinata dal neo presidente Eros Lamaida, si è svolta presso la Casa Bianca ad Omignano e ha visto la partecipazione di una nutrita rap..
Risalirebbe al pomeriggio di ieri la morte di Armando Tomasino, di 56 anni, e della convivente Maria Francesca Lamberti, di 51 anni, assassinati nella loro casa di Albanella, in provincia di Salerno. I cadaveri sono stati scoperti nella tarda serata da uno dei due figli della do..
Ritrovati i cadaveri di un uomo e una donna barbaramente uccisi nella notte di ieri a Matinella di Albanella: in un’abitazione privata a Fravita, poco dopo le 23. Secondo i primi esami sui corpi fatti dal medico legale a provocare la morte dei due - che non erano sposati ma convivevano da qualche te..
Un progetto ambizioso, strutturato dall’amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Gianna Pina Benvenga, che nel titolo racconta già, con chiarezza, il suo percorso: “Paniere di tipicità – la trebbiatura”.
Un progetto di valorizzazione e promozione delle eccellenze agroalimentari e delle tipi..
02/01/2012 Comuni - Sp 83 Cicerale-Monte Cicerale, le precisazioni dell’assessore Feola L’assessore ai Lavori pubblici, Marcello Feola, in merito alla strada provinciale 83 Cicerale-Monte Cicerale, precisa quanto segue: «Innanzitutto – spiega – ricordo che i danni causati dall’alluvione del 2010 sull’intera rete stradale ammontano a 150 milioni di euro e che solo alla fine di settembre..
A Rutino Lunedì 2 Gennaio alle ore 20,nella Chiesa San Michele Arcangelo, Concerto di inizio anno a cura della Pro Loco. Il Coro Interparrocchiale di Eredita, Ogliastro, Prignano, Rutino e Torchiara eseguirà vari brani di Musica Sacra.
Può essere un’occasione anche per visitare il gran Presepe al..
I Carabinieri della Stazione di Polla e quelli della Compagnia di Sala Consilina sono intervenuti presso il Convento di S. Antonio a Polla, dove i frati si erano accorti che qualcuno aveva asportato un lucernaio in legno, del valore di circa mille euro, contenente le offerte dei fedeli.
Non poca ..
Per un giorno è stata trasformata in una piccola Betlemme, la popolosa frazione di San Marco di Teggiano dove ieri pomeriggio si è svolta la seconda edizione del presepe vivente.
Circa 150 i figuranti protagonisti della Natività nella ricostruzione voluta dalla Parrocchia di San Marco, retta da ..
11 concerti nelle aree costiere ed interne della provincia dal 26 dicembre all’8 gennaio
S’inaugura lunedì 26 dicembre la rassegna musicale “Natalis Loci”, promossa dall’Ente Provinciale per il Turismo di Salerno, in continuità con “Contrasti – Lo Spirito del Natale” dello scoro anno. L’in..
I festeggiamenti per l’arrivo del nuovo anno sono spesso un incubo per gli animali: il rumore di petardi e fuochi d’artificio, spesso fatti scoppiare anche nei giorni immediatamente precedenti il capodanno, terrorizzano i quattro zampe che possono essere colpiti da veri e proprio attacchi di panico...
La Certosa di San Lorenzo a Padula rimarrà aperta nel periodo natalizio con i seguenti orari. Apertura del monumento dalle ore 9.00 alle 19.30 (ultimo ingresso ore 19.00) – chiusura settimanale Martedì. Apertura straordinaria a Natale e Capodanno dalle ore 13.30 alle 19.30 (ultimo ingresso ore 19.00..
E’ la Confederazione italiana agricoltori (CIA) di Pisa che promuove e riprende il baratto agricolo (prodotti alimentari in cambio di altri prodotti) che si spera presto sarà est..
DAL 27 DICEMBRE AL 2 GENNAIO SUI FIUMI DEI BRIGANTI
Si terrà in provincia di Salerno, dal 27 dicembre al 2 gennaio, il raduno internazionale Kayak “I Fiumi dei Briganti”, con la partecipazione di oltre cento appassionati canoisti che arriveranno da tutta Italia, con delegazioni da Franci..
Sicuramente pochi sanno che la lontra (Lutra lutra) esiste in Italia solo nel Parco nazionale del Cilento e in alcuni siti in provincia di Cosenza, Catanzaro e Crotone.
Nel 1985 era presente anche in Toscana, ma per cause sicuramente di origine umana si è estinta.
Questo mammifero dalle zampe..
In località Salicuneta nel Comune di Castelnuovo Cilento alle ore 12:30 circa di ieri una Land Rover Freelander in prossimità di un ponte alto una decina di metri probabilmente a causa del manto stradale reso viscido dalla pioggia ha sbandato toccando prima il guardrail della corsia di marcia..
Successo per percorsi turistici, enogastronomici e culturali. Napoli, Cilento, Costa d’Amalfi e provincia di Avellino in vetrina nell’ultimo week end: più di 100 operatori campani tra albergatori, consorzi, associazioni di categoria e agenzie, hanno incontrato i tour operator invitati dall’Ente Prov..