La prima scossa di terremoto alle ore 20:35 con Magnitudo (MI) 3.7 e profondità 6.3 km, la seconda di uguale intensità MI 3.7, sempre distretto sismico "Cilento", profondità 2 km. Ancora un'altra il giorno seguente 23 gennaio ore 00:25 MI 2.2 e profondità 9 km. Nella notte si sono susseguite ancora ..
Altra scossa, stessa intensità, Magnitudo (MI) 3.7 è avvenuto alle ore 23:44:10 italiane di ieri 22 gennaio. Sempre rete sismica: CILENTO a 2 km di profondità. Non abbiamo altre info.
AGGIORNAMENTO - Altra scossa: Un terremoto di magnitudo(Ml) 2.2 è avvenuto alle ore 00:25:10 italiane del giorn..
Un terremoto di magnitudo(Ml) 3.7 è avvenuto alle ore 20:35:01 italiane di oggi nel salernitano. Lo comunica la Protezione civile della Campania. L'assessore regionale Edoardo Cosenza, attraverso la Sala operativa sta provvedendo a un primo riscontro di eventuali danni «I primi dati mo..
GIOI – Chiusa da questa mattina la strada provinciale 47. Un movimento franoso, causato dalle abbondanti piogge che da ieri flagellano il Cilento interno, ha interessato il tratto che collega Gioi con la frazione Cardile. "Il pavenatto isolamento si è materializzato", ha detto il primo cittadino di ..
Il Cilento flagellato dal maltempo. I vigili del fuoco sono impegnati a recuperare un agricoltore rimasto bloccato in una baracca agricola nel suo fondo in località Montella a Vallo Scalo. La pioggia e l’esondazione di un corso d’acqua hanno allagato l’area bloccando l’uomo.
..
Vallo della Lucania (SA), 20 gennaio 2014 – Continua l’attività di vigilanza, prevenzione e repressione del bracconaggio condotta dagli uomini della Forestale nel Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni.
Le operazioni sono scattate nella giornata di sabato e domenica simultaneament..
Iniziamo una Rubrica dedicata all’importanza degli odori.
In un territorio come il Cilento, insito nella Natura, più che mai necessita ed è consentito il recupero dell’umano, eccessivamente stravolto nella sua realtà più profonda. Il primo rapporto che l’essere umano ha con l’ambiente è at..
Il 9 Dicembre 2013 Fare Verde Cilento segnalava urgentemente alla Regione, al sindaco di Centola, alla Guardia costiera di Palinuro e per conoscenza alla Procura di Vallo la presenza di discariche con amianto sulla riva dx idraulica del fiume Mingardo, area SIC del Parco nazionale.
Si face..
“Ringrazio i tanti sindaci, le associazioni ed i molti amici per le tante manifestazioni di stima che tendono a proporre la mia persona quale prossimo presidente del Parco del Cilento, Vallo di Diano e Alburni ma il mio impegno quale presidente nazionale di Fareambiente, su Roma, non mi permette di ..
Giovedì 23 gennaio alle ore 16,30 presso la sede del Centro di Aggregazione Sociale di Sicilì, nel Comune di Morigerati, sarà presentato il progetto ITEO (Innovazioni Tecnologiche Ecocompatibili in Olivicoltura nel basso Cilento). I lavori saranno aperti dai saluti del Sindaco di Morigerati, il dott..
Le votazioni si sono svolte il 26 Dicembre 2013 presso la sede dell'Arciconfraternita della Madonna del Cervato e in merito viene ricordato anche il Santuario Diocesano della Madonna del Cervato situato sul Monte Cervati che con i suoi 1898 metri di altezza è il più alto della Campania e dove il 26 ..
Gli alberi sono esseri speciali.
" Tra le loro fronde stormisce il mondo e le loro radici affondano nell'infinito, tuttavia non si perdono in esso, ma perseguono con tutta la loro forza vitale un unico scopo : realizzare la legge che e' insita in loro, portare alla perfezione la loro forma, rap..
Imprenditori, aziende che hanno raccontato con i frutti della terra l’area a Sud di Salerno, in Italia e all’estero, produttori che con l’olio, il vino, il grano e gli alimenti più autentici della Dieta Mediterranea, si sono riuniti dal giorno dell’Epifania in una Rete per essere una voce sola sulle..
Finalmente il comune di Camerota ha interdetto, dopo molto tempo, le passerelle di legno che conducono all’arenile di Cala del Cefalo.
Agenti atmosferici e vandalismo gratuito hanno ridotto questi corridoi, realizzati ad inizio febbraio 2009, e costati 150 mila euro con il progetto “Life Natura..
Incredulo per quanto accaduto ieri sera, tra le 18 e le 19, davanti casa, in Via Val D’Agri, il sindaco di Sanza, Francesco de Mieri, al quale è stata rubata una delle macchine. Si tratta di una Fiat Panda 4x4 Sisley di colore bordeaux. Ad accorgersi del furto lo stesso sindaco in tarda serata quand..
Sabato 18 gennaio alle ore 10,30 presso il Centro Studi e Ricerche sulla Biodiversità
Via Montisani – Vallo della Lucania presentazione della Festa della Neve ed Inaugurazione stagione invernale Cervati 2014
Dal 1 Febbraio al 30 Marzo, ogni fine settimana, il Cilento offre la “Festa dell..
Il nuovo servizio messo a punto da Poste Italiane permette a clienti privati, professionisti e imprese di inviare raccomandate senza doversi recare all’ufficio postale. Nel Salernitano il servizio è già attivo in 33 comuni
Nasce “Raccomandata DaTe”, il nuovo servizio di Poste Italiane che..
Sono stati affidati i lavori di somma urgenza per la messa in sicurezza del movimento franoso che si è verificato lo scorso 22 novembre sulla strada provinciale 80 di collegamento Gioi-Salento al chilometro 12+600 circa. Nella nota inviata al Comune di Gioi e a quello di Salento è stata indicata anc..
Patrimonio, Di Fiore: “Protocollo d’intesa tra Provincia e Comune di Sessa Cilento per la valorizzazione di palazzo Coppola”
“La Provincia di Salerno ha stipulato un protocollo d’intesa con il Comune di Sessa Cilento relativo al piano strategico per la valorizzazione di Palazzo Coppola”. A..
Due progetti di cooperazione internazionale ed interregionale vedranno protagonista il Cilento grazie alla fattiva e preziosa collaborazione del Gruppo di Azione Locale “Cilento Regeneratio srl”. I progetti, “European Country Inn 2” e “La riscoperta e valorizzazione della ruralità mediterranea”, in..