Adesso tutto è ufficiale. Il Commissario Straordinario per le discariche in Provincia di Salerno VARDE' ha notificato all'amministrazione comunale di Laurito l'ordinanza con la quale viene stabilita l'apertura della discarica nel centro del Cilento, fissando al 12 dicembre l'entrata in possesso da p..
“Arte in pasticceria” 2011, la “gustosa” competizione aperta ai pasticcieri operanti nella provincia di Salerno, si appresta a vivere il suo momento-clou, oggi 4 Dicembre presso l’Aula consiliare Santa Chiara del Comune di Polla.
Un gran finale scoppiettante, che vedrà i tanti Pasticcieri partec..
La Sistema Cilento organizza una serie di workshop e seminari nell'ambito della Settimana Europea per le Piccole e Medie Imprese 2011.
"Pensare in grande la piccola impresa" è uno dei 35 eventi italiani inseriti nel programma pan-europeo che comprende oltre 1450 iniziative. L’agenzia di sv..
Giunta alla seconda edizione, la manifestazione si propone di valorizzare le produzioni tipiche del Cilento, coniugando il confronto tra gli operatori e gli esperti del settore con la possibilità di gustare le prelibatezze e di vivere le peculiarità di un territorio fantastico. Venerdi 9 dicembre,al..
“Scripta manent” per i latini voleva dire che gli scritti sono condannati a rimanere nei cassetti e tra le polveri delle biblioteche, sconosciuti, al contrario dei “verba”, delle parole, che invece volano tra i fori e le strade, e tutti ne possono prendere conoscenza; l'esatto contrario di ciò che o..
Il Comitato cittadino “Cilento Oltre il Rifiuto”, continua la sua opera di sensibilizzazione, rivoltata tutti i cittadini cilentani, per dire NO alla discarica. Un No che vuole arrivare a tutti, ai giovani e ai meno giovani.
Il Comitato, si pone come obiettivo principale, quello di contrastare ..
02/12/2011 Politica - Unione dei Comuni “Valle dell’Alento”, il sindaco di Omignano lascia l'incarico OMIGNANO – Cessa anticipatamente dalla carica di presidente dell’Unione dei Comuni “Valle dell’Alento” il sindaco di Omignano Emanuele Giancarlo Malatesta. A confermarlo è una lettera che ha spedito agli altri sindaci che aderiscono all’Unione (Castelnuovo Cilento, Gioi, Moio della Civitella, Orria,..
Vibonati paesino medioevale sorto su una collina, dalle chiese, case, palazzi, portali antichi. Una cartolina del Cilento, un lustro del paesaggio se non avesse un occhio pesto, visibile da lontano e che stona sensibilmente con la cinta di case in pietra locale che nulla hanno a che spartire con il ..
"Qualche settimana fà la Provincia di Salerno, ha ufficializzato l'appalto per la Sp11 ad Albanella in località Iscalonga, appalto affidato con gara alla ditta Infrater per un importo di 1mln di euro, ed oggi, e' con immensa gioia che inauguriamo i lavori per questa opera storica per Albanella e per..
L'episodio si è verificato stamattina intorno alle ore 11:00 quando l'ufficio postale in piazza G.B. Vico era gremito di persone, soprattutto anziane, in attesa di riscuotere la pensione.
Stando ad una prima ricostruzione dei fatti, i due giovani malviventi, quasi certamente italiani, hanno fatto..
Sono ormai noti gli ottimi risultati raggiunti a Roccadaspide in fatto di raccolta differenziata. Ciò che è bene rimarcare alla luce dei dati pubblicati recentemente da Legambiente, è che il comune della Valle del Calore non solo è il comune più virtuoso in Campania, con una percentuale che sfiora l..
01/12/2011 Attualità - Patto dei Sindaci a Bruxelles, il sindaco di Gioi attacca chi non ha partecipato “Si parla tanto di coesione e di unità così da avere maggiori prospettive per far rinascere il Cilento, ma poi solo alcuni primi cittadini si recano a Bruxelles al Parlamento Europeo per sottoscrivere il Patto dei Sindaci”. Andrea Salati primo cittadino di Gioi non ci sta e spara a zero contro i suo..
Continua l’impegno del GAL Casacastra nel trattare, nei Comuni dell’area di sua competenza, le tematiche legate ai prodotti tipici locali ed all’agricoltura con la Manifestazione “Sapori D’Autunno nel Cilento”, il cui prossimo appuntamento è a Cuccaro Vetere Sabato 3 Dicembre. Nel Convento di San Fr..
Attesa, fermento ed entusiasmo tra gli studenti dell’Istituto Omnicomprensivo di PIAGGINE all’annuncio che il nuovo vescovo della diocesi di Vallo sarebbe venuto a scuola in visita pastorale. Coordinati dai docenti ci siamo preparati all’incontro che si è svolto qualche giorno fa presso il Liceo de..
Un nastrino nero per ricordare i ciclisti morti lo scorso anno a Lamezia Terme. E' l'iniziativa lanciata dall’’associazione "Audax Bike Cilento" di Agropoli in coincidenza del primo anniversario del drammatico incidente avvenuto il 4 dicembre dello scorso anno nel Comune calabrese e nel quale furono..
di Bianca Fasano
In America, dopo la crisi del’29, il Governo del presidente americano Franklin Delano Roosevelt, fra il 1933 e il 1937, allo scopo di risollevare il Paese dalla grande depressione realizzò il così detto New Deal (nuovo corso)..
Sabato 26 Novembre a Morigerati (SA), presso la sala del Consiglio Comunale, si è discusso di “Olio, un motore sostenibile”. L’iniziativa rientra nella manifestazione, curata dal Gruppo di Azione Locale Casacastra, “Sapori D’Autunno nel Cilento”, in cui si toccheranno le tematiche legate ai prodotti..
È un dovere di tutti gli italiani liberare l’Italia da una politica in cui non crede più nessuno e cacciare via tutte quelle tante facce incartapecorite, sempre meno simpatiche agli italiani perbene.
Se si fa questo, se si riesce a dare voce ai milioni di silenziosi del nostro Paese, se si rec..
Il Papa Benedetto XVI ha nominato oggi alle 12 monsignor Antonio De Luca, originario di Torre del Greco (Napoli), sino ad oggi pro-vicario episcopale per la Vita consacrata nell'arcidiocesi partenopea, nuovo vescovo della diocesi di Teggiano - Policastro.
La nomina era stata annunciata nei giorn..
25/11/2011 Concorsi - Lavoro: GAL Vallo di Diano, avviso per la creazione di una short-list e assunzioni Un avviso pubblico per la costituzione di una short-list a supporto delle attività per l’attuazione del progetto “La Città del IV Paesaggio”. Promotore dell’avviso la SCARL “Vallo di Diano – La Città del IV Paesaggio”, selezionata nell’ambito del PSR Campania 2007/2013 per l’attuazione del programma..