Troppo spesso capita di vedere mura o altri elementi pubblici violentati da grandi scritte personali che, al di là dei contenuti volgari e stupidi che esprimono, sono gesti violenti di chi non rispetta né il patrimonio pubblico, né l’estetica!
Ogni scritta è anche vigliacca, anonima espressione c..
Era una scritta ben visibile sul parapetto di un ponte, se ben ricordo, della Bussentina. Superstrada dove nelle piazzole in direzione nord sono ammucchiati sacchetti di rifiuti che per la maggior parte non lasciano dubbi su chi le lancia fuori della macchina: verosimilmente nei giorni festivi dopo ..
Domani sera 7 Luglio dalle ore 20:00 in S. Barbara, frazione del Comune di Ceraso (SA), l'Associazione Culturale Festa dei Rioni, organizza la I° edizione del "Festival della Pizza" in piazza Europa con l'anteprima della 2° edizione della manifestazione canora "Musicando", che vedrà i partecipanti s..
06/07/2013
Cronaca - Castelnuovo Cilento: bancarotta fraudolenta. Guardia di Finanza sequestra 19 unità immobiliari La Guardia di Finanza di Vallo della Lucania ha eseguito un decreto di sequestro preventivo, emesso dal Giudice per le indagini preliminari, di un impianto di betonaggio situato nel Comune di Castelnuovo Cilento, sulla sponda destra del fiume Palistro, al confine con il Comune di Ascea.
L’impiant..
Dal 25 agosto al 1 settembre 2013 "Ritiro creativo" de Il Club dei Grafomani in un posto bellissimo. Una settimana in pensione completa a pochi minuti d'auto dal mare, in una splendida dimora immersa nel verde delle colline del Cilento. E tra passeggiate sulla spiaggia, prodotti locali, gite, silen..
Scopi dell’associazione sono la difesa dell’ambiente e della biodiversità da tutti i degradi; la diffusione di una società più sobria impegnata in un consumo responsabile delle risorse della terra, attento ai diritti delle generazioni future e alla conservazioni degli ecosistemi; l’attività di vigi..
“DIPLOMIFICI” A SALERNO - Diplomi per calciatori e attori senza sostenere esami o studiare. Sono state scoperte nel salernitano due scuole fantasma che regalavano diplomi in cambio di soldi. I due proprietari con cifre che andavano dai 2500 ai 5000 euro consentivano ai loro studenti di prendere dipl..
SALERNO – Cambio di direzione per il weekend in modo da favorire il rientro e illuminazione della galleria. Sono queste le decisioni che sono state assunte nel corso dell’incontro in Prefettura con la partecipazione dei sindaci per venire incontro e limitare al minimo i disagi di chi in questo perio..
C’era una volta, entrando a Roccagloriosa, una veduta che sembrava una cartolina: il paese, Rocchetta, le montagne con i paesetti arroccati come sfondo. Insomma un paesaggio cilentano.
L’articolo 9 della nostra Costituzione, ma anche successive norme, tutelano il paesaggio. Ad esempio, il Decreto..
I CARDELLINI ERANO DETENUTI ILLEGALMENTE IN CONDIZIONI INCOMPATIBILI CON LA LORO NATURA ALL’INTERNO DI GABBIE SU UN PIANEROTTOLO ANTISTANTE UN’ABITAZIONE.
DENUNCIATO IL PROPRIETARIO
ASCEA (SA) - Rinchiusi in tre piccole gabbie in ferro-legno ancorate al muro, in condizioni non compatibi..
Sono arrivati in Italia 35 stagisti russi: studieranno italiano e svolgeranno tirocini in aziende turistico-alberghiere in Campania
Russia e Campania non sono mai state così vicine. Dal 20 giugno e fino al 10 settembre, infatti, 35 stagisti russi saranno in Campania a promuovere il territo..
Anche per quest’anno è terminata la campagna scavi di Policastro Bussentino, un progetto in collaborazione tra il Comune di Santa Marina, la Soprintendenza per i Beni Archeologici di Salerno, Avellino, Benevento e Caserta e l’associazione “Etruria Nova Onlus”. Gli scavi archeologici riprenderanno ne..
Si terrà domani 2 luglio a Sanza, presso il ceppo commemorativo di Carlo Pisacane in località Salemme, a partire dalle 16.30, la cerimonia di “Presentazione della Bandiera Tricolore Italiana in memoria di Carlo Pisacane e di tutti i caduti Cilentani e Valdianesi per il Risorgimento”. All’evento orga..
GIOI – “Nel Cilento c’è un grande patrimonio naturalistico che però è a rischio per via dell’introduzione di coltivazioni e di pastorizie intensive. La ricerca di quantità per trarre il massimo guadagno provoca l’estinzione della biodiversità”. E’ il grido d’allarme che è stato lanciato da Dionisia ..
SOTTO SEQUESTRO TRENTA QUINTALI DI LEGNA, UNA MOTOSEGA E UNA RONCOLA STRUMENTI UTILIZZATI PER IL TAGLIO DEGLI ALBERI
SANZA(SA)- E’ stato denunciato dagli uomini del Corpo Forestale dello Stato un 48enne, responsabile di aver tagliato e depezzato abusivamente numerosi alberi nel comune di S..
«Ho presentato un’interrogazione al ministro dell’Ambiente e al ministro per i Beni e le Attività culturali perché si faccia chiarezza sulla problematica delle eccessive restrizioni in materia edilizia che preoccupa i comuni situati nel Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni». Lo dich..
Un terremoto di magnitudo(Ml) 3.3 è avvenuto questa mattina alle 7 e 16 localizzato dalla Rete Sismica Nazionale dell'INGV nel distretto sismico: Cilento.
Il sisma è avvenuto alla profondità di 315km ed è stato chiaramente avvertito dalla popolazione del territorio. Non si registrano al momento d..
DOMENICA 30 GIUGNO ore 17.00 – “Trail del Monte Gelbison”
“Movimento fisico all’aria aperta e dieta mediterranea” saranno il leitmotiv della II edizione di Montagna & Benessere, manifestazione promossa dall’associazione sportiva Podistica Cilento S.S.18 in partnership con il comune di Nov..
GIOI – Un testo che ha lo scopo di favorire, attraverso numerose immagini e schede descrittive, il riconoscimento e il possibile utilizzo di 127 specie diverse di piante alimentari spontanee. Ma, soprattutto, vuole essere un contributo volto a valorizzare la biodiversità biologica e culturale del te..