Nella puntata di oggi martedì alle 21:05 su Italia 1 Fiammetta Cicogna attraversa un altopiano del Parco Nazionale del Cilento sino a giungere al mare scendendo tramite un fiume che attraversa le viscere della terra.
Non mancherà l'esplorazione alla grotta Azzurra e le arrampicate sulla falesia a..
05/03/2013
Cronaca - Finise in un dirupo con l'auto. Salvato dai vigili del fuoco Un uomo finito in un dirupo con la sua auto in zona compresa tra Monteforte Cilento e Magliano Vetere, è stato salvato dai vigili del fuoco che hanno ricevuto la segnalazione intorno alle 12 di oggi. Sul posto è arrivato un elicottero, partito dalla base di Pontecagnano, e una squadra Saf.
Una v..
Grande successo a Padula per 'Il treno ha fischiato', la manifestazione nell'ambito della VI giornata nazionale delle ferrovie dimenticate. Per un giorno la stazione è stata ripopolata da centinaia di persone, con il lavoro di pulizia ammirevole da parte della Protezione Civile, delle Formiche Opera..
Un appuntamento di grande fascino aprirà le iniziative del VI Certame Vichiano. Sensi, sapienza poetica e memoria in Vico e Leopardi, è questo il tema della lectio magistralis affidata ad uno dei massimi esperti di Giacomo Leopardi in Italia, Antonio Prete, ordinario di Letterature comparate all’Uni..
I farmaci rappresentano una delle 'tecnologie sanitarie' maggiormente utilizzate dai medici, e pertanto continua a crescere il consumo dei farmaci nel nostro paese. I farmaci più consumati in assoluto risultano quelli per il sistema cardiovascolare, quasi il 50%; subito dopo troviamo quelli per l’ap..
03/03/2013
Economia - Sanza: Successo all'incontro su nuova politica di Coesione Si è tenuto nello splendido scenario del Centro di Educazione Ambientale di Sanza l’incontro pubblico sul tema “Gli enti locali nella programmazione dei fondi dell’Unione Europea 2014 – 2020: strumenti, impegni e opportunità”. Nutrita la partecipazione di Amministratori provenienti dal Vallo di Di..
“Altro che spesa è un investimento per il nostro Comune”
Non si fa attendere la risposta del primo cittadino di Ascea, Mario Rizzo, in merito alle polemiche che hanno investito l’amministrazione comunale dopo che è stata pubblicata la delibera di giunta che prevede un impegno di spe..
La tappa del Giro d’Italia che arriva ad Ascea il prossimo 6 maggio, costa al Comune ben centomila euro. E’ questa la cifra che la giunta municipale, guidata dal sindaco Mario Rizzo, ha dovuto mettere a disposizione, con delibera numero 27 dello scorso 31 gennaio, a favore del gruppo R..
TEGGIANO - Furto sacrilego ed atti vandalici ai danni del santuario di San Michele al Monte di Teggiano.
I soliti ignoti, dopo aver forzato il cancello ed il portone d’ingresso del santuario, hanno rubato una catenina ed un anello d’oro donati dai fedeli. Dopo di ciò hanno rimosso la statua di S..
Ritornato a Lenticelle di Marina di Camerota speravo di rivedere la storica “baleniera” che con tre marinai a bordo (Troccoli, Grassoni e Fondacaro), attraversò l’oceano nel 1880. Denominata “Il Leone di Caprera”, fu custodita per 11 anni nella grotta preistorica che si affaccia sulla spiaggia di L..
Prima che sia troppo tardi!
Mi rivolgo a voi tutti affinchè un problema comune veda un fronte comune per la sua risoluzione. Non si può attendere oltre, la situazione in cui versa la ss 267, e precisamente il tratto di strada che collega i comuni di Castellabate ed Agropoli, peggiora di..
28/02/2013
Politica - Cambio della guardia all’Unione dei Comuni “Valle dell’Alento” OMIGNANO – Il nuovo presidente dell'Unione dei Comuni “Valle dell’Alento” è Andrea Salati primo cittadino di Gioi che succede ad Eros Lamaida sindaco di Castelnuovo Cilento.
L’elezione all’unanimità si è tenuta lo scorso 26 febbraio ad Omignano presso la “Casa Bianca” sede del consesso unionale...
I soldi sono stati stanziati, attraverso la Legge Finanziaria 448/2001, per la costa cilentana che è a serio rischio erosione.
In particolare la somma pari a 15.493.707 euro fa riferimento ai tutti i litorali che ricadono nel territorio nel Parco del Cilento, Vallo di Diano e degli Alburni, tra c..
OMIGNANO – E’ stato scelto il logo dell’Unione dei Comuni “Valle dell’Alento”. Si tratta di una scritta stilizzata dell’Unione che campeggia su un ramo d’ulivo (albero simbolo del Cilento) con nove foglie (il numero dei Comuni che fanno parte dell’Unione), su un corso d’acqua (che rappresenta l’Alen..
Il Comitato per la riattivazione della ferrovia Sicignano-Lagonegro comunica che domenica 3 marzo 2013 (ore 8,00), nell’ambito della Giornata Nazionale delle ferrovie dimenticate promossa da Co.Mo.Do., si terrà un’iniziativa a tema nella stazione ferroviaria di Padula. Il titolo dell’evento è desunt..
E’ TEMPO DI ARANCE PER “PURIFICARE” L’ORGANISMO
La condizione patologica che prevale oggi e' quella dell'eccesso, dell'iperplasia, dell'ostentazione, dell'acceleramento ……… sino a divenire delle escrescenze tumorali.
Il diffuso stile di vita porta ad uno stato costituzionale anomalo che..
26/02/2013
Politica - Il Consigliere Regionale Donato Pica su “frana di Roscigno e Sacco” Il Consigliere Regionale Donato Pica esprime la sua solidarietà agli amministratori ed alle popolazioni dei territori interni, che giustamente lamentano le condizioni precarie della viabilità a seguito delle frane da tempo verificatesi a Roscigno e Sacco.
Con nota del 6/06/2012, ricorda il Consig..
26/02/2013
Economia - A Sanza (SA) workshop di ANCI Campania sulla programmazione fondi U.E. 2014 - 2020 L’Anci in collaborazione con la Regione Campania realizza Sabato 2 Marzo alle h 10,30 a Sanza (SA) c/o il Centro di Educazione Ambientale in località Salemme il Workshop “ Gli enti locali nella programmazione dei fondi UE 2014 – 2020: strumenti, impegni e opportunità”.
L’incontro rientra tra l..
AGROPOLI #elezioni2013
CAMERA DEI DEPUTATI
riepilogo dello scrutinio di tutte le Sezioni
aggiornato alle ore: 21:25 del 25-02-2013
CAMERA - sezioni scrutinate 21 su 21
----------------------------------------------------
Rivoluzione Civile................. : ..517 - 04,49%
Forza N..
SR ex S.S.267 tra Km 11 e Km 12
Sono giunte diverse segnalazioni per un pericoloso avvallamento che, in un’incuria inaccettabile, da tempo rende rischioso il percorso tra Agropoli e Castellabate, quindi anche il raggiungimento di vari paesi come Perdifumo, Laureana, Torchiara, Montecorice ..