“Alla tavola della Principessa Costanza”, evento di punta dell’estate culturale del Vallo di Diano organizzato dalla Pro Loco Teggiano, torna puntuale mercoledì 11, giovedì 12 e venerdì 13 Agosto prossimi.
L’accurata ricostruzione storica dei festeggiamenti svoltisi a Teggian..
SALERNO - Se per cavalcare le correnti assolate del Tanagro il rafting appare la scelta ideale, per seguire il corso del Negro, che scorre sotto terra, ecco che arriva lo speleo-rafting. Per sfuggire all'afa, la fondazione Mida lancia nuove attrattive turistiche e naturalistiche legate alle Grot..
Nella tarda serata di ieri, intorno alla mezzanotte, a Roccadaspide, un 27enne in sella al suo scooter, per motivi ancora in via di accertamento, è finito in una scarpata perdendo la vita. Sul posto sono giunti i Carabinieri che avrebbero accertato, secondo una prima ricostruzione, la causa d..
06/08/2010 Attualità - Salvitelle (Sa) - Dopo 30 anni dal sisma, la consegna di 45 alloggi A distanza di 30 anni dal sisma del 1980, sabato prossimo si terrà la cerimonia di consegna di 15 nuovi fabbricati che chiuderà così la fase della ricostruzione nel comune di Salvitelle, dove ci furono anche 11 morti.
Diverse famiglie residenti nel centro storico del piccolo paese del Tana..
L'asino come fonte di economia vitale per un territorio depresso come quello cilentano. Dopo essere completamente sparito dai paesi ecco che con prepotenza ritorna l'animale che più di tutti ha aiutato gli uomini nei lavori per rendere il Cilento un territorio al passo con i tempi. Il..
04/08/2010 Spettacoli-Eventi - Padula: I° Concorso Nazionale di Pittura Estemporanea”, attrazione per i turisti Grande successo di pubblico per la conclusione del “ I° Concorso Nazionale di Pittura Estemporanea”, denominato, “Scorci di Padula”,organizzato del Circolo Sociale “Carlo Alberto 1886” di Padula. Ieri sera alle ore 19.00, nella Piazza principale del Paese, con il monumento dei caduti in Guerra che f..
Scoprire le bellezze nascoste mentre si gustano i sapori di un tempo. Torna, per il sedicesimo anno, dall'8 al 10 agosto a Cardile di Gioi "Per archi e vuttari".
La manifestazione, che si è affermata nel Cilento per la riscoperta dell'arte culinaria contadina proponendo la degusta..
Per i piccoli disagi delle vacanze arrivano i rimedi naturali della tradizione contadina. Come impacchi di yogurt contro le scottature o infusi di menta e miele dopo una sbronza. Suggerimenti contenuti nel manuale 'Spunti antichi per donne modernè delle imprenditrici agricole della Coldir..
Festival e workshop internazionale di jazz e musica creativa, giunto all’ottava edizione nel caratteristico borgo del Parco Nazionale del Cilento. Il festival coniuga seminari di musica creativa con una serie di concerti che spaziano dal jazz al folk, dal blues alla musica classica. Le fresche sonor..
Esce in cerca di funghi ma perde l'orientamento e non riesce piu' a trovare la via di casa. E' accaduto a Petina (Salerno).
Un 60enne di Caggiano, da ieri sera, sta girovagando sui monti che circondano il territorio comunale di Petina. L'uomo e' in continuo contatto telefonico..
Nell’ambito delle manifestazioni estive padulesi, tra le più attese vi è sicuramente la festa della patata rossa, giunta ormai alla terza edizione. L’evento è organizzato dall’Associazione Borgo S. Eligio, località padulese nel quale avrà luogo dal 19 al 22 agosto,e dall’Hotel V..
28/07/2010 Cronaca - Montecorice - Sequestrati due stabilimenti balneari abusivi Sequestrati in località San Nicola nel comune di Montecorice due stabilimenti balneari abusivi. I due gestori, noti imprenditori della zona, affittavano ombrelloni, lettini e sdraio occupando senza titolo circa 700 mq. di Demanio Marittimo.
I responsabili, ai quali i militari operanti hanno impos..
OMIGNANO. Tragico incidente stradale ieri sera, dopo le 20, sulla variante 430 della statale 18, sul tratto tra Vallo Scalo e lo svincolo di Omignano. Pesante il bilancio: un morto e sei feriti. La vittima è l’avvocato 34enne Enrico De Vita di Novi Velia.
Gravissime le condizioni della fig..
Dopo il grande successo della prima edizione, torna il Festival cinematografico più dinamico d’Italia, presieduto ed organizzato, anche quest’anno, dal suo ideatore, il giovane e brillante Regista Carlo Fumo. La kermesse è stata voluta e sostenuta, per la sua seconda volta, dal lungimi..
Arriva in Campania Goletta Verde 2010, la storica campagna di Legambiente dedicata al monitoraggio e all'informazione sullo stato di salute delle coste e delle acque italiane, realizzata anche grazie al contributo di Consorzio Ecogas e Novamont. Lunedi' 26 luglio primo appuntamento ad Acciar..
24/07/2010 Ambiente - Pertosa - Una ricerca sulle dinamiche del territorio dopo il sisma del 1980 La Fondazione Mida di Pertosa e la banca Monte dei Paschi di Siena hanno promosso una ricerca che riguarda gli effetti dell'industrializzazione nelle aree a sud di Salerno colpite dal terremoto del 1980. Lo studio interesserà le dinamiche sociali, culturali, economiche ed urbanistiche che hanno ..
Il protagonista in uniforme a indicarne il ruolo, poliziotto; la Statua della Libertà e il ponte di Brooklyn a richiamarne il luogo, New York. A pochissimi giorni dalle cerimonie per la strage di via D'Amelio e alla distruzione delle statue in gesso di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino erette ..
Il concorso che elegge Miss Parco del Cilento e Vallo di Diano nasce nell'estate del 2004,su iniziativa dell'agenzia di moda e spettacolo Lino's Production, dopo la vittoria a Miss Italia della cilentana Daniela Ferolla. Da allora l'evento diventa sempre di piu' una realta' p..
Agropoli ospiterà, lunedì 26 luglio, la prima delle sei tappe della decima edizione del “Raid in pedalò”, manifestazione nazionale organizzata dall’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti che si snoderà sulle spiagge di località del Cilento, da Paestum ad Ascea. Prevista anche una visita, ..
Lettini, ombrelloni, sdraio e persino cabina gratuita: questa e' stata la singolare protesta messa in atto oggi dagli operatori balneari aderenti al Sib, il sindacato italiano balneari, aderente alla Confcommercio, in guerra con i rilievi mossi dalla Ue per il rinnovo delle concessioni turistico..