Si concluderà l'8 settembre il primo stage - laboratorio artistico per i giovani, in programma dallo scorso 2 settembre a Pollica, nell'ambito della rassegna “Castello in Fabula”.
Lo stage parte dal periodo a cavallo tra il 1500 e il 1600 quando ci fu l'esplosione della stampa moderna inventata n..
A tre anni dall'omicidio di Angelo Vassallo, il sindaco pescatore, giovedi 5 settembre, amici vicini e lontani, lo ricorderanno in un incontro di raccoglimento con testimonianze, letture di brani, filmati e brani musicali.
L'appuntamento e' alle ore 19.00 nella chiesa di Acciaroli, dove si..
Domani 3 settembre e il 4 settembre si terrà a Pollica, nel Castello dei Principi Capano il Primo Laboratorio teorico-pratico su l'Esercito Italiano e la dieta Mediterranea, nato dalla collaborazione diretta con Esercito Italiano. Il laboratorio rientra nell’ambito degli eventi organiz..
Venerdì 23 agosto, alle ore 11.00 presso la Sala Giunta della Provincia di Salerno, in via Roma 104, si terrà la conferenza stampa di presentazione dell'evento del 3 e 4 settembre prossimi a Pollica che si realizza nel quadro dell'iniziativa CASTELLO IN FABULA, avviata lo scorso 10 agosto..
DI SCENA PEPPE BARRA E IL VARIETA' DI GAETANO STELLA ED ELENA PARMENSE
Lo straordinario spazio del Castello dei Principi Capano nel centro medioevale di Pollica rivivrà per due serate gli antichi sfarzi di una volta. Le 2 serate di evento spettacolare con biglietto vedranno come pro..
Solaris Media e Rai Fiction realizzeranno un film che racconterà la vita di Angelo Vassallo. Lo annuncia Dario Vassallo sulla pagina Facebook della Fondazione Angelo Vassallo Sindaco Pescatore. «Nel dicembre 2010 – scrive il presidente della Fondazione – quando ancora il libro non era ..
CASTELLO IN FABULA - Un mese di eventi enogastronomici, spettacolari, culturali e formativi nel segno della Dieta Mediterranea
Domani, 7 agosto, ore 11 Conferenza Stampa di presentazione presso la Camera di Commercio di Salerno.
Parte sabato 10 agosto al Castello dei Princip..
Il modo migliore di ricordare Angelo Vassallo e sconfiggere chi ne ha voluto la morte è quello di consolidare per sempre il rapporto stretto tra Pollica e il binomio ambiente e legalità. La Seconda edizione di FestAmbiente e Legalità - musica, parole, incontri, cibo contro le ecomafie, festival nazi..
Si replica l’incontro dello scorso 1 dicembre 2012 in cui abbiamo raccontato Angelo Vassallo, il suo operato e la “bella politica”, e il convegno che organizziamo e promuoviamo per il prossimo 28 giugno, con il patrocinio della Provincia di Roma, costituirà un importante e reale confronto fra esperi..
Pollica si conferma regina dell'estate 2013, unica località campana che conquista le cinque vele della Guida Blu 2013 di Legambiente e Touring Club Italiano, per aver saputo puntare sull’ecoturismo e capace di offrire vacanze di qualità, grazie alla gestione sostenibile di un territorio d’eccellenza..
Si ritroveranno il 15 maggio, insieme ai genitori, agli insegnanti ed ai rappresentanti delle istituzioni, i ragazzi dell’istituto comprensivo Buonocore-Fienga di Meta e quelli dell’istituto comprensivo di Casalvelino per il progetto di gemellaggio “A spasso per l’Italia: nel nome di Angelo”. La gio..
“Sono davvero incomprensibili e pretestuose, ma anche piene di ingratitudine, le dichiarazioni del sindaco di Pollica, Stefano Pisani. La Provincia di Salerno, nonostante il momento di difficoltà finanziaria, ha compiuto un grande sforzo per sistemare le strade provinciali in occasione del Giro d’It..
«Invito il produttore della fiction e gli attori a venire da noi, per conoscere la vera Pollica». Così il sindaco della cittadina cilentana, Stefano Pisani, all’indomani dell’andata in onda su Canale 5 della fiction «Benvenuti a tavola 2». Al centro della vicenda, la presenza, nella puntata, di una ..
Nel secondo episodio in onda (terza puntata, 23 aprile su Canale 5), intitolato Tutti a Pollica, i Conforti e i Perrone partono per Pollica per firmare davanti al notaio scelto da Paolo l'accordo della loro fusione. Il breve soggiorno è ricco di sorprese divertenti, ma anche rischiose...
21 marzo 2013: • Anzola dell’Emilia ore 21.00 - “Fili di Parole”;
Presentazione del libro “Il Sindaco Pescatore” e incontro con Dario Vassallo. “Fermiamoci tutti un momento per Angelo Vassallo[ … ]perché l’hanno ucciso brutalmente con nove colpi di pistola nel suo comune che amava; perché era un..
La Fondazione Angelo Vassallo Sindaco Pescatore lancia un appello
I recenti risultati elettorali caratterizzano un Parlamento fatto di opposizioni: ad oggi, non si prefigurano maggioranze valide per garantire le decisioni che la situazione impone.
La crisi del sistema dei partiti prof..
19° Maratona di Roma: IO CORRO PER ANGELO VASSALLO
Il 18 marzo 2012 alla Maratona di Roma fu ricordato Angelo Vassallo: la banda G. Rossini di San Mauro Cilento diede il via alla cerimonia di apertura intonando l'Inno di Mameli, mentre i runner di Chioggia erano pronti al nastro di partenza con ..
In qualità di rappresentante dell’istituto d’istruzione superiore “Carlo Pisacane” di Sapri alla consulta provinciale degli studenti di Salerno (unico organo degli istituti d’istruzione superiori riconosciuto dal Ministero della Pubblica Istruzione) richiamo l’attenzione del presidente della Provinc..
Dalla ricerca scientifica alla comunicazione, per diffondere il modello nutrizionale italiano dal 2010 patrimonio immateriale e culturale dell’umanita’ Unesco: la dieta mediterranea.
L’epicentro e’ Pollica, piccolo paese nel cuore del Cilento, patria del ‘sindaco pescatore’ Angelo Vassallo assas..
La Procura della Repubblica di Salerno "sta valutando l'attendibilità delle dichiarazioni di un collaboratore di giustizia" che ha riferito di aver appreso che a uccidere il sindaco di Pollica (Salerno), Angelo Vassallo, fu Bruno Humberto Damiani, detto "o' brasiliano", il cui nome venne fuori pochi..