Avvisi - Benzinaio ucciso, fermato un ventenne Un ragazzo di 20 anni, di Agropoli (Salerno), è stato fermato dai carabinieri nell’ambito delle indagini sull’omicidio di Davide Pecora, il benzinaio ucciso sabato sera nella cittadina cilentana, in seguito ad un tentativo di rapina al distributore. I carabinieri di Agropoli avrebbero già individuat..
08/07/2007
Avvisi - Agropoli: Benzinaio ucciso dai rapinatori sotto gli occhi della figlia Tragica rapina e sgomento ad Agropoli nel Salernitano per l’assassinio di Davide Pecora, il titolare di una stazione di servizio sulla statale 267, ucciso nella tarda serata di ieri, da due malviventi a volto coperto, fuggiti, poi, a bordo di un ciclomotore abbandonato subito dopo. Forse con lui, ne..
08/07/2007
Avvisi - Al via l’evento Libertà e Moti Cilentani Offrirà lo spunto per una riflessione su momenti storici spesso controversi, di non facile interpretazione, l’evento made in Cilento denominato “Libertà e moti cilentani”, promosso dalla Comunità Montana Calore Salernitano e finanziato dalla misura 4.14 del POR Campania 2000/2006, che si svolgerà in..
06/07/2007
Avvisi - Marina di Camerota: Riparte con Radio 105 il Tour Arancio 2007 Per la quinta stagione consecutiva Ing Direct, la banca online nota in Italia per il simbolo della zucca, ripropone Tour Arancio, il tour estivo itinerante che quest’anno sarà interamente dedicato a sport e musica.
Dal 27 luglio al 20 agosto Tour Arancio 2007 farà tappa per cinque week-end (da ve..
06/07/2007
Avvisi - Agropoli: partiranno presto i lavori di completamento dello stadio "Guariglia" Pavimentazione in erba sintetica del campo B e realizzazione di un secondo accesso sono gli interventi previsti nel progetto esecutivo, approvato con Delibera di Giunta n. 100 del 28 giugno 2007, per l’impianto sportivo “Raffaele Guariglia” di località Marrota. I due interventi, per un importo compl..
06/07/2007
Avvisi - Gemellaggio delle bande musicali S. Cecilia e S. Potito Ultra Gemellaggio tra le due storiche bande musicali di S. Potito Ultra (Avellino) e S. Cecilia di Castellabate, con due giorni di eventi, musica e folklore popolare: oggi (6 luglio) e domani (7 luglio) tra il borgo medievale di Castellabate e la frazione Santa Maria.
L’evento “Note che si incontrano” ri..
06/07/2007
Avvisi - A S. Maria uno scalo tecnico per il varo e l’alaggio. Servirà anche per il metrò del mare Uno scalo tecnico per il varo e l’alaggio delle imbarcazioni, a servizio della cantieristica locale, ma anche per l’assistenza tecnica ai mezzi del metrò del mare: sarà realizzato a S. Maria di Castellabate in località Punta dell’Inferno. I lavori, cofinanziati con i fondi del Progetto integrato per..
04/07/2007
Avvisi - Il porto di San Marco si rifà il look Oggi, giovedì 28 giugno, sono stati consegnati i lavori di razionalizzazione, adeguamento e completamento del porto di San Marco di Castellabate. L’intervento, cofinanziato con i fondi del Progetto integrato per la portualità turistica (Por Campania 2000/2006, Misura 4.6 B), prevede opere marittime ..
29/06/2007
Avvisi - Se i genitori lavorano, i bimbi possono stare al centro estivo Il Comune si propone come babysitter per i bambini, così i genitori possono svolgere la propria attività lavorativa senza pensieri. È l’innovativo servizio attivato a Castellabate, per il secondo anno consecutivo. Si chiama centro estivo per minori “Tutti al mare” e dà una mano alle mamme e ai papà ..
29/06/2007
Avvisi - AGROPOLI - "VOGLIAMO UN TEATRO!" Gli attori della compagnia il Sipario denunciano a viva voce la scarsa considerazione da parte delle Istituzioni per il teatro. Umberto Anaclerico, Gino Landolfi, Rita Fedele, Silvana Tricarico, Rosario Iodice, Sergio Iodice, Pierpaolo Iorio, Carmine Macinante, Michele Ruggiero, Carolina di Giaimo, ..
27/06/2007
Avvisi - Carenza idrica, un’ordinanza regolamenta l’utilizzo di acqua potabile Con un’ordinanza contigibile e urgente, emessa in data odierna, il sindaco di Castellabate Costabile Maurano ha regolamentato l’utilizzo di acqua potabile vietando di usare la risorsa erogata dal servizio idrico per usi diversi da quelli indicati in contratto.
Il provvedimento ha seguito alla comu..
27/06/2007
Avvisi - Ecco gli spettacoli teatrali del corso di recitazione per ragazzi Sei mesi di intenso lavoro sotto la guida di due attori esperti e il debutto sotto i riflettori nel prossimo weekend per gli oltre 40 ragazzi che hanno frequentato il corso di recitazione, attivato dal Comune di Castellabate.
L’appuntamento con gli spettacoli teatrali è nella villa Matarazzo a San..
22/06/2007
Avvisi - Piano stralcio erosione costiera - Avviso di adozione Autorità bacino Sinistra Sele IL SINDACO
AVVISA
Che
sul B.U.R.C. n. 29 del 28 maggio 2007 è stato pubblicato l’avviso di adozione del “Piano stralcio erosione costiera” del territorio di competenza dell’Autorità di Bacino Sinistra Sele.
A tal fine è stata trasmessa ed è visionabile presso l’Ufficio Urbanistico di questo C..
22/06/2007
Avvisi - Agropoli: Anziana rapinata in casa Nella giornata di Lunedi in un condominio di Agropoli una persona a volto scoperto si è presentata alla porta di casa di un’anziana signora che abita da sola e profittando della sua ingenuità si è fatta aprire dicendo di essere stata mandata dal figlio per farsi anticipare una certa somma di denaro,..
Avvisi - Slow Food Cilento: il Presìdio della Bottarga a Giacaranda Slow Food Cilento presenta: "Aiutaci a fare una cosa buona - Sostieni il Presìdio della Bottarga delle donne Imraguen della Mauritania"
22 Giugno 2007 - Ore 19,30 Locanda Giacaranda - Localita’ Cenito S.Marco di Castellabate
Il ricavato della serata sarà devoluto alla Fondazione Slow Food per la..
22/06/2007
Avvisi - IL COMUNE DI AGROPOLI INTENZIONATO A COMPRARE O AD ESPROPRIARE IL CASTELLO ARAGONESE Agropoli. «Vogliamo acquistare il castello a qualunque costo. Con fondi europei o con la collaborazione di altri enti. Se il prezzo non sarà congruo il Comune è pronto anche ad un esproprio». È questo uno dei punti programmatici indicati dal sindaco Franco Alfieri durante il primo consiglio comunale..
19/06/2007
Avvisi - Extra: Petizione per WiMax libero, firmate! Tra poco lo Stato assegnerà le frequenze WiMax. E’ il punto di non ritorno per il libero accesso alla conoscenza. Dopo non si potrà più tornare indietro. Il WiMax è una tecnologia che permette di trasmettere e ricevere segnali senza fili a distanze di decine di chilometri. Elimina l’ultimo miglio e ..
18/06/2007
Avvisi - Pulizia strade provinciali, il sindaco Maurano scrive al presidente Villani
Al Presidente Dott. Angelo Villani
Amministrazione Provinciale di Salerno
Via Roma n. 104, Palazzo S. Agostino
SALERNO
All’Assessore provinciale Lavori pubblici
Avv. Francesco Alfieri
Via Roma n. 104, Palazzo S. Agostino
SALERNO
Al Dirigente Settore tecnico - Provincia Salerno
Arch. A..
15/06/2007
Avvisi - Delegazione di Blieskastel in visita per un gemellaggio italo-tedesco Una delegazione formata da 7 componenti è arrivata ieri (martedì 12 giugno) a Castellabate e vi rimarrà fino a giovedì 14 giugno. La guida il sindaco della città di Blieskastel, Annelie Wegener, ma tra i suoi componenti annovera anche Holger Schmitt, consigliere del ministro dell’economia della regi..