L’8 marzo 2022 il Centro Bibliotecario di Ateneo dell’Università degli studi di Salerno, in occasione della campagna WikiGap e Art and Feminism 2022, con il patrocinio dell'Ambasciata di Svezia in Italia e di AIB Campania, e con la partnership delle associazioni Mind the Gaps, del Gruppo Wikidata pe..
Anche quest'anno l'Amministrazione Comunale di Caselle in Pittari aderisce alle iniziative di solidarietà di AISM ONLUS, per contribuire alla raccolta fondi a favore della ricerca sulla Sclerosi Multipla. In occasione della Festa della Donna, nei giorni 5, 6 e 8 Marzo 2022, sarà allestito uno stand ..
Villa Lanzara-Del Balzo/SARNO – venerdì 4 marzo 2022
Uno sguardo sul passato attraverso la lente di ottocento negativi prodotti da Michele De Angelis, che hanno cristallizzato la bellezza di una Salerno prebellica prima che l’urbanizzazione le cambiasse il volto nel secondo dopoguerra.
Venerdì ..
“Quello del femminicidio è un fenomeno che non accenna a diminuire. E, purtroppo, resta una delle emergenze sociali più gravi che bisogna affrontare seriamente in Italia”. Lo dichiara Imma Vietri, coordinatrice regionale del Dipartimento Tutela Vittime-Campania di Fratelli d’Italia, dopo l’omicidio ..
02/03/2022
Politica - Femminicidio a Pontecagnano, Cirielli (FdI): "La certezza della pena come deterrente" “L’ennesimo femminicidio, stamattina a Pontecagnano-Faiano, ai danni di una giovane donna che paga il peggior scotto, quello della morte per mano del suo ex, solo per aver interrotto otto mesi fa la relazione d’amore con il proprio assassino. Il contrasto alla violenza di genere deve partire dalla f..
“Il potenziamento della linea Alta Velocità Salerno-Reggio Calabria, approfittando dei fondi del Pnrr, è una sfida che dobbiamo vincere a tutti i costi. Grazie a questa opportunità, la provincia di Salerno può ambire a diventare uno snodo nevralgico di riferimento per i trasporti nel Mezzogiorno, co..
“L’Orto dei Popoli” dell’associazione L’Abbraccio ODV di Salerno tra i 5 progetti sostenuti dalla nuova iniziativa di Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald “Una pacca sulla spalla”, a sostegno delle comunità locali e delle associazioni no profit impegnate nell’assistenza dei bambini.
Obiettiv..
Salute - Parte la campagna screening tumorali Asl Salerno
"Fai la prima mossa con le fermate della salute", è questo lo slogan che accompagnerà l’edizione 2022 della campagna a supporto degli screening oncologici gratuiti per Colon Retto, Cervice Uterina, Mammella e
Melanoma, realizzata dalla Regione Campania in collaborazione con l’Asl Salerno.
Il t..
Da alcuni giorni, la REA (Radio Televisioni Europee Associate e le 100 Radio), presieduta dal mitico dottor Antonio Diomede, trasmette notizie dalla partner HIT FM UKCRANIAN di Kiev, grazie alla collaborazione di Zoryana Fedyk, originaria dell'Ucraina, dottoressa in Lingue e Culture comparate e la..
Oltre 100 studentesse e studenti della Campania quest'anno partecipano alle Masterclass internazionali di fisica delle particelle, coordinate a livello nazionale dall’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN) e organizzate a Napoli e a Salerno dalle sezioni INFN in collaborazione con l'Università..
È attivo da oggi il servizio di videochiamata per dialogare “in diretta” con i funzionari dell’Agenzia delle Entrate. Sarà così possibile ricevere assistenza sui rimborsi, sulle dichiarazioni dei redditi, sui contratti di locazione e richiedere il duplicato della tessera sanitaria con una semplice v..
01/03/2022
Cronaca - Shock a Pontecagnano Faiano, donna uccisa dall'ex con un colpo di pistola Shock a Pontecagnano Faiano, questa mattina, in un salone di parrucchiere, in via Tevere. Un uomo è entrato all'interno dell'esercizio commerciale ed ha esploso vari colpi di pistola contro la sua ex.
La ragazza, A.B., del '92, è stata colpita alla testa ed uccisa così, a sangue freddo, dinanzi a..
"L’Italia sta compiendo ogni sforzo, nel quadro dell'Unione europea e nella cornice della NATO, per ottenere un cessate il fuoco immediato da parte della Russia.
Chiediamo che possa prevalere la via diplomatica e negoziale per risolvere in modo pacifico una crisi drammatica, con una aggressione i..
Caritas Salerno e Ufficio Migrantes organizzano raccolta di medicinali per l’Ucraina
La Caritas di Salerno Campagna Acerno e l’Ufficio Migrantes della Diocesi di Salerno, a sostegno e comunione con la Chiesa greco cattolica ucraina di Sant’Andrea Apostolo in Salerno e uniti al fianco del popolo u..
Dopo la sospensione degli eventi dovuti all’aumento dei contagi da covid-19 il FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano, Delegazione di Salerno, è lieto di comunicare la ripresa della propria attività culturale.
• Giovedì 03 marzo alle ore 18:00 presso la sede FAI di Salerno, in via Porta Catena, 50, ..
Si è tenuto ieri a Pontecagnano l'evento promosso dall'onorevole Anna Bilotti sul tema del superbonus 110%. Cittadini, associazioni, sindaci della provincia e imprese hanno affollato, nel rispetto della normativa covid-19, la sala della biblioteca Civica A. Gatto, a testimonianza di un enorme intere..
Domani, a partire dalle ore 17.00, in piazza Portanova, si terrà un presidio contro la guerra.
L’iniziativa è promossa da associazioni e organizzazioni che, sul solco di quanto avverrà sabato mattina a Roma, in piazza SS. Apostoli, aderiscono alla piattaforma nazionale e la fanno vivere sul terri..
"Nel discorso di questa mattina alla Camera dei Deputati da parte del Presidente del Consiglio Mario Draghi inerente l'Informativa sulla Crisi Ucraina si percepisce una svolta sull'Energia italiana a cui non assistevamo da oltre dieci anni" le dichiarazioni del Presidente di FederPetroli Italia - M..