Il primo carico di aiuti raccolti dalla Caritas di Salerno Campagna Acerno e dalle altre Caritas delle diocesi della provincia di Salerno, sono giunti in Ucraina il 28 marzo, come si evince anche dai social ucraini, che hanno ringraziato i nostri cittadini per la generosità.
Attraverso i punti di..
“L’ignobile aggressione alla titolare di una macelleria di Pontecagnano da parte di un marocchino merita una ferma risposta dello Stato. Evidentemente la situazione sta degenerando: troppi gli episodi criminosi contro le donne e spessissimo avvengono per mano di stranieri”.
Lo dichiara il Questo..
“A trent'anni dalla prima fase di progettazione, entro il prossimo mese di giugno sarà finalmente aperta al traffico la Fondovalle Calore. È quanto emerso in queste ore, alla luce di un’audizione che abbiamo tenuto oggi con gli amministratori del territorio e i tecnici provinciali, con cui abbiamo f..
Venerdì 1° aprile 2022, alle ore 9.30, presso il Dipartimento di Giurisprudenza (Aula Pessina) di Napoli, sito in Corso Umberto I 40, si terrà il convegno “La tutela degli animali dopo la modifica della Costituzione”, promosso dal Dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzione Animali e dal Maste..
È un’esperienza che coinvolge tutti i sensi, dalle percezioni visive e gustative all’olfatto. Forma, rugosità, colore, integrità sono solo alcuni dei parametri presi in esame per l’analisi sensoriale sul tartufo, mentre i sentori di bosco, la dolcezza, l’intensità e gli aromi si sprigionano.
Entr..
Il comando carabinieri per la Tutela della Salute, d’intesa con il Ministero della Salute, ha condotto una campagna su tutto il territorio nazionale finalizzata alla verifica di strutture veterinarie che erogano prestazioni terapeutiche e curative a favore degli animali da compagnia, dotate anche di..
Grande gioia per Perrotta Maria Grazia, di anni 35, da Eboli e per il coniuge Avallone Domenico, di anni 37, anche egli di Eboli, nell’apprendere di una nuova gravidanza, dopo due precedenti.
Ben presto però sopraggiunse motivo di preoccupazione, nell’apprendere che si trattava di una gravidanza..
Domani 31 marzo i cittadini della provincia di Salerno potranno partecipare al primo appuntamento del nuovo ciclo di nove incontri di Educazione Finanziaria dal titolo “La gestione del budget familiare”.
Gli incontri aperti a tutti si svolgono in diretta streaming attraverso la piattaforma MS Te..
"SALERNO DANZA d'aMare" rinnova il successo alla sua XIV edizione, l’appuntamento più atteso dell’estate, che coniuga danza, relax e divertimento, si terrà dal 21 al 24 luglio nella splendida cornice della città di Salerno.
In un momento critico per il settore artistico e culturale, la kermesse t..
Il Corso destinato a 20 utenti, si svolgerà nei giorni 29, 30 e 31 marzo, dalle ore 9 alle ore 18, presso la Sala Conferenze dell’Osservatorio. Tre giorni di lezioni e approfondimenti per imparare a sentire il profumo dei tartufi campani, il Bianchetto Tuber borchii e il Tartufo di Bagnoli Tuber mes..
Giovedi 31 marzo, alle ore 16.30, a Salerno - Palazzo Ruggi D' Aragona - nella Sala Mario A. De Cunzo si terrà una conversazione di Adele Lagi su: “La pietra di roccia”. Storia di archeologia e di partecipazione Il racconto di un’esperienza lavorativa a Buccino (SA). Trent’anni di lavoro da un’arche..
Il CDE dell'Università degli Studi di Salerno e il CDE dell'Università degli Studi del Molise, entrambi hub per la CoFoE, in collaborazione con il Centro Bibliotecario di Ateneo e l'Osservatorio Giovani OCPG - Policom Unisa , lo Europe Direct Molise, anch'esso hub per la CoFoE, e lo Europe Direct Sa..
Garanzia Giovani è il programma europeo che favorisce l’avvicinamento dei giovani tra i 16 e i 35 anni al mercato del lavoro offrendo opportunità di orientamento, formazione e inserimento al lavoro. La Regione Campania, ha approvato il Piano di attuazione regionale (PAR) di Garanzia Giovani Seconda ..
25/03/2022 Attualità - Il quotidiano Le Cronache, attivata una campagna di raccolta fondi e beni per l'Ucraina Domani, sabato 26 marzo, al Teatro delle Arti, alle ore 11, verrà presentata l’iniziativa del quotidiano Le Cronache a sostegno dei profughi di guerra ucraini, in sinergia con la Fondazione della Comunità Salernitana e Lions Club Branch Salerno Minerva. È la prima iniziativa ufficiale del quotidiano..
Antonio Avallone di Salerno ora residente a Pontecagnano Faiano è uno dei 24 fortunati vincitori di un iPhone 13 Pro in palio nel Concorso ACI.
È stato premiato oggi nella sede dell'Automobile Club Salerno, Antonio Avallone, socio Aci fedelissimo dal 2017 con tessera Aci Sistema a Salerno e assic..
La Costiera amalfitana è il miglior viaggio on the road da fare con un veicolo elettrico. A renderlo noto è il portale inglese Compare The Market, che ha analizzato i roadtrip più popolari in tutto il mondo per rivelare i percorsi più adatti ai veicoli elettrici in base alla disponibilità di punti d..
Si è svolto ieri, presso il Dipartimento delle Politiche Agricole e Forestali della Regione Campania, l’incontro per la definizione dell'Action Plan a tutela del patrimonio agricolo della Costiera Amalfitana su terrazzamenti.
Il Piano di Azione è redatto all’interno della proposta di candidatura ..
Cambio al vertice della II Commissione speciale ‘Anticamorra e Beni Confiscati’ del Consiglio regionale della Campania. Sarà il consigliere regionale della Lega, Attilio Pierro, a guidare la Commissione, subentrando a Gianpiero Zinzi. L’elezione è avvenuta questa mattina, presso la Sala Caduti di Na..
Prima la pandemia, e ora la guerra in Ucraina. Un mix che pare configurarsi come una congiura nei confronti dell’Europa e del mondo intero. A risentire e il mondo civile e la stessa economia ed in particolare quella del mattone che dopo i primi importanti tentativi di ripresa avviati con i bonus ..
In questo periodo di emergenze continue, con la guerra in Ucraina e il Covid che continua a imperversare in tutta Europa, con conseguenze non solo sulla salute, ma anche sull’economia, rendendo ancora più critica la situazione di chi era già in difficoltà, la Caritas di Salerno Campagna Acerno è pro..