18/01/2011 Politica - Pdl prova a ricucire lo strappo: "Piena sintonia tra vertici regionali e salernitani" Le polemiche scoppiate all'interno del gruppo consiliare regionale del Pdl, nate in merito alle nomine commissariali nella sanità in provincia di Salerno, si sarebbero risolte al termine di un incontro tra i vertici campani e i consiglieri salernitani, guidati dal Presidente della Provincia Edmo..
18/01/2011 Cronaca - Battipaglia: arrestato dipendente di un supermercato per furto Nella tarda mattinata di ieri a Battipaglia (in provincia di Salerno), i Carabinieri della locale Stazione, diretti dal Mar. Roberto MARI, hanno tratto in arresto un incensurato 50enne, impiegato presso un supermercato di questa città, sorpreso nella flagranza del reato di furto aggravato e continua..
“Il Nucleo Ambientale, attraverso azioni mirate di vigilanza e di controllo del territorio, deve rappresentare il braccio operativo del settore Ambiente”. Lo ha dichiarato il presidente della Provincia di Salerno, on. Edmondo Cirielli, alla conferenza stampa di presentazione del Nucleo Operativo pr..
17/01/2011 Cronaca - Polacco aggredito da 5 minori: loro denunciati, lui arrestato per precedenti Nel pomeriggio di domenica, l’equipaggio di una Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale è intervenuto in via San Leonardo, nei pressi dell’Ospedale di Salerno, dove era stata segnalata un’aggressione da parte di un gruppo di ragazzi nei confronti di un uomo.
I Poliziotti hanno bloccato e..
La situazione nelle strade della movida diventa sempre più insostenibile per i residenti del centro storico. Insostenibile e pericolosa: in prossimità di pub e discobar sono stati registrati valori acustici che superano la soglia limite indicata dalla normativa.
«Premesso che leggiam..
17/01/2011 Sport - 5a giornata 2a fase Camp. Reg. Under 23 Cat. Amatori: Sporting Paistos - Hirpinia 2010 2-0 Dopo la sconfitta interna con la Nuova Casertana e tre pareggi consecutivi, lo Sporting Paistos trova la prima vittoria stagionale nonchè della seconda fase della manifestazione contro una delle migliori squadre del torneo, l'Hirpinia 2010. I gialloverdi di Avellino dominano in lungo e la..
17/01/2011 Attualità - Pastificio Amato nelle mani del siciliano Giudice Sembra potersi avviare verso una soluzione positiva la vicenda del Pastificio Antonio Amato di Salerno. Il noto marchio, infatti, potrebbe passare a breve nelle mani di Giovanni Giudice, siciliano della provincia di Ragusa.
Giudice, presidente della Siriac, impresa che si occupa della produzione ..
15/01/2011 Cronaca - Follemente geloso: la accoltella e scappa. Succede a Montecorvino Rovella Accoltella la convivente per motivi di gelosia e poi fugge rendendosi irreperibile. È accaduto la scorsa notte in una abitazione della frazione San Martino del comune di Montecorvino Rovella (Salerno). Autore del gesto un operaio di 44 anni, che al culmine di un litigio per motivi di gelosia, ha inf..
Un parco pubblico attrezzato e soprattutto con libero accesso ai cani. L’idea è del capogruppo di “Impegno Civico” Enrico Rocco, da diverso tempo impegnato a trovare una soluzione efficace e perfettamente in linea con la “carta” dei diritti e dei doveri di coloro i quali possiedono un cane.
..
“Lotta alla Contraffazione della Ceramica Vietrese” e presentazione del Marchio C.A.T. e del Disciplinare di produzione della stessa Ceramica Vietrese (Legge 188/90) e della Certificazione di Identità del Produttore.
Sono questi i temi della Conferenza Stampa che il Presidente dell’Ente Ceramica ..
PERSANO (SA): Passaggio di consegne all’8° Reggimento Artiglieria Terrestre “Pasubio” di Persano dove, alle ore 10:30 di venerdì 14 gennaio, il 75° Comandante, Colonnello Walter Iorio, ha ceduto il comando della prestigiosa unità al subentrante 76° Comandante, Colonnello Francesco PRINCIPE.
..
Probabile caso di influenza A all'ospedale di Oliveto Citra. Ad aver contratto il virus H1N1, secondo gli esami più volte ripetuti dai medici, un 50enne originario di Buccino ma residente in Germania.
L'uomo, rientrato in Italia per le feste natalizie, ha contratto durante i primi ..
Tre ragazzi, due maschi e una femmina, coinvolti in una storia di sesso di gruppo filmata con un telefonino, sono stati assegnati dal Tribunale per i minori a tre istituti diversi dove svolgeranno attività sociali e rieducative.
Pare che la quindicenne filmata mentre faceva sesso con i due compag..
Prima forzano il posto di blocco dei carabinieri, e poi si rendono protagonisti di un rocambolesco inseguimento terminato con un incidente e con due persone finite all'ospedale: protagonisti della vicenda, quattro giovani minorenni. L'episodio nella tarda serata di ieri, intorno alle 22, nel..
Nuovo episodio di truffa ai danni di anziani: questa volta, la vittima è stata una signora di 78 anni. L'episodio è avvenuto poco dopo le nove di questa mattina, a Sala Abbagnano. La donna è stata fermata dinanzi alla sua abitazione, in via Farina, da un uomo che, spacciando..
13/01/2011 Politica - Anna Ferrazzano: “Ingiusto bocciare le circoscrizioni comunali” “E’ ingiusto fare di tutt’erba un fascio e bocciare senza distinguo l’esperienza delle circoscrizioni comunali e l’operato di presidenti e consiglieri”. Anna Ferrazzano, candidato sindaco di Salerno del Pdl, interviene nel dibattito sulle sorti di questi organismi: “Sappiamo tutti che sono sempre st..
12/01/2011 Politica - Ospedale di Sarno, Odierna: “Più sicurezza per il personale sanitario” “E’ di rilevante gravità l’episodio di violenza che si è verificato nei confronti del personale sanitario qualche sera fa al Pronto Soccorso dell’Ospedale Martiri del Villa Malta di Sarno. Bisogna intervenire immediatamente e ripristinare la presenza delle guardie giurate presso il nosocomio ..
Si rinnova l’appuntamento con la “Vietri e dintorni”. Appuntamento domenica 16 gennaio 2011 in Piazza Amendola. Quest’anno la decima edizione della gara podistica sarà accompagnata dalla prima edizione degli “Itinerari del BenEssere”. Un doppio evento all’insegna dello sport e dell’ambiente.
Lo ..
Il Comune di Bellizzi, tra i primi in Provincia, lancia una campagna di sensibilizzazione sui rischi connessi alla dipendenza dal gioco. “Il nostro obbiettivo - dichiara Massimo Paolini Assessore alle politiche sociali - è richiamare le persone al gioco responsabile. Nel 2009 i giochi pubb..
12/01/2011 Attualità - Emergenza maltempo - Tremonti nega 250 milioni di euro alla provincia di Salerno “Porteremo il fango dell’alluvione a Roma”. L’ira di Gaetano Fasolino, assessore alla protezione civile della provincia di Salerno,esplode a due mesi dalla calamità naturale che ha colpito duramente la Piana del Sele e il Cilento.
L’attacco frontale è al ministro dell’economia, Giulio Trem..