Anziana ricurva non riusciva a respirare ed alimentarsi, “raddrizzata” del 50%
Un delicato e complesso intervento chirurgico è stato effettuato presso l’ospedale di Sarno dall’equipe di ortopedici guidata dal dr. Antonio Toro. Il ricorso alla sala operatoria si era reso necessario per ripo..
28/11/2011
Cronaca - Eboli: Incidente sulla Ss18, muore marocchino investito da auto SALERNO - Una persona investita è morta sulla Statale 18, nel territorio di Eboli. Lo comunica l'Anas che registra rallentamenti al traffico in entrambe le direzioni sulla al km 78,800, nel comune di Eboli, in provincia di Salerno. Non si conoscono le generalità dell'investito.
Sul posto è interv..
Dal 24 al 27 Novembre i giurati di Masterclass hanno girato tre cortometraggi sul tema
Sono terminate ieri le riprese dei tre cortometraggi scritti da 45 giurati di Masterclass giunti a Giffoni Valle Piana in occasione di un evento organizzato dal Giffoni Experience. I ragazzi, divisi in t..
28/11/2011
Sport - Salerno Calcio gioca bene e vince contro il Pomigliano La gara col Pomigliano ha dato un verdetto. Il Salerno sta iniziando anche a giocare bene ed a far divertire i suoi tifosi e gli appassionati di calcio salernitani. E’ un piacere da intenditori vedere le giocate di Mounard, Caputo, Biancolino in attacco e di Nicodemo a centrocampo. Caputo, ieri, è s..
Due episodi violenti nel cuore della città di Salerno, nell’ambito della movida salernitana, sono avvenuti tra la tarda serata di sabato e nella notte di domenica.
Nel primo episodio accaduto in via Roma, nei pressi del Comune capoluogo, intorno alle 23, un giovane salernitano 18enne è stato agg..
Notevole interesse ha destato la VII Edizione dei “Comuni Ricicloni della Campania” promossa da Legambiente presso l’Hotel Ramada a Napoli.
Alla presenza di autorevoli espressioni del mondo imprenditoriale e della realtà sociale della Regione, Legambiente ha rinnovato la riflessione sui te..
Simona Palmieri, diplomanda presso il Liceo Scientifico “Niccolò Copernico” di Napoli (fuorigrotta), è una ragazza davvero particolare: bella, alta, sorridente (di quei felici sorrisi da giovane serena di cui pare si stia perdendo la memoria), coi muscoli ben proporzionati, è l’esempio più piacevole..
Salerno, 26 novembre 2011 Quarant’anni di sfolgorante carriera in 150 minuti di spettacolo, 5 stagioni di straordinari successi teatrali, più di 1milione di spettatori: il trionfo di Massimo Ranieri è già racchiuso nel titolo del suo One Man Show, “Canto perché non so nuotare… da 500 repliche!”, ..
Parte oggi a Pontecagnano, la manifestazione “Christmas Market”, giunta alla sua seconda edizione. L'evento si svolgerà fino al 23 dicembre nei giardini pubblici di Piazza Sabbato.
Gli stand saranno aperti, anche in caso di pioggia, dalle 10 alle 22 nei giorni festivi e prefestivi e dalle 17 all..
Due navette in più e ultima corsa alle 2 di notte, a partire da questo week-end a Salerno per il servizio a disposizione dei visitatori delle Luci d’artista che lasciano l’automobile nel grande parcheggio dello stadio Arechi. Da questo sabato, nelle ore di punta, dalle ore 18 in poi, saranno disponi..
26/11/2011
Cronaca - Quattro immobili abusivi sequestrati a Positano, 7 denunce I militari della Sezione Operativa Navale di Salerno, nell’ambito della intensificazione dei servizi di polizia ambientale e controllo economico del territorio, disposti dal Reparto Operativo Aeronavale di Napoli, hanno sottoposto a sequestro nel Comune di Positano quattro immobili abusivi.
Il pr..
Lunedì 28 novembre, il Pontificio Istituto Orientale di Roma e il Centro di Cultura e Storia Amalfitana, con il patrocinio dell’Arcidiocesi di Amalfi-Cava de’ Tirreni e del Comune di Amalfi, organizzano il III incontro-dibattito culturale “Dies Amalphitana”: LE AMALFITANIE DEL MEDITERRANEO.
..
“Divérteducando” è un’interessante Associazione socio-culturale che opera nella provincia di Salerno e si pone, tra gli obiettivi primari, la promozione turistica di tale territorio ed in particolare dei suoi beni storici-culturali.
Le finalità del progetto vengono perseguite anche attraverso l’o..
L'ingegnere Armando Zambrano è il nuovo Presidente del Consiglio Nazionale degli Ingegneri (CNI). L’elezione ieri sera all’unanimità.
Guiderà per il quinquennio 2011-2016 una squadra composta da 15 consiglieri. Ufficializzate sempre ieri le cariche di Vicepresidente Vicario, Vicepresidente, Segre..
“Perché fuggire altrove quando l’eccellenza ce l’hai a casa”. Sorride il dottor Aldo Napoli mentre racconta, seduto accanto alla moglie, questa storia di buona sanità di cui è stato protagonista.
Lui, che la gente l’ha sempre aiutata e curata, si è trovato un giorno ad aver bisogno di cure. “Non ..
E’ stato presentato a Palazzo Sant’Agostino, l’evento Securtir in tour “Non c’è vita da buttare…per non dimenticare”, che si terrà domani, 26 novembre, dalle ore 10.00 in Piazza Giancamillo Gloriosi in località Torrione a Salerno. L’iniziativa vedrà la partecipazione della Polizia Provinciale, dell’..
Il Moto Club Bikers Salerno City ed il Comitato Regionale della Federazione Motociclistica Italiana, visto il positivo riscontro dell’analoga iniziativa dell’anno scorso, organizzano, con il patrocinio morale del Comune di Salerno, una serie di incontri, il sabato sera, con i giovani avventori dei l..
Italiani disposti a "stringere la cinghia" per uscire dalla crisi finanziaria ma non se questo va a discapito dei loro amici a quattro zampe. La sola ipotesi di una tassa sugli animali domestici sta facendo andare il tilt il web, con messaggi di fuoco scritti dai padroni di cani che non ci vedono pi..
Il Coordinamento Provinciale del Forum dei Giovani di Salerno, in collaborazione con il Centro Risorse per la Gioventù, seguendo una delle azioni richiamate dal proprio Statuto di accesso alla cultura e alla creatività, indice un concorso per la realizzazione del nuovo logo che rappresenterà il mede..
Anche quest’ anno la Giovane Italia, movimento giovanile unico del Popolo della Libertà, celebra il 25 novembre, la giornata internazionale contro la violenza sulle donne istituita dalle Nazioni Unite nel 1999 in memoria delle sorelle Mirabal, attiviste della Repubblica Dominicana che pagarono con l..