20/01/2010 Ambiente - Salerno - Rifiuti, trovato l’accordo dopo gli scontri di lunedì SALERNO. Dopo gli scontri di lunedì, ieri è stata la giornata del dialogo. La vertenza dei dipendenti dei Consorzi di bacino ha imboccato la strada del confronto. L’assessore provinciale all’a mbiente, Giovanni Romano, ha incontrato i rappresentanti dei lavoratori. • Alla riunione, a c..
20/01/2010 Cronaca - Salerno: Ergastolo a Gambarisio per l'omicidio di Elena Palo Carcere a vita per Claudio Gambarisio, il pescatore di 54 anni di Salerno accusato di aver ucciso, il 2 agosto scorso, Elena Palo, 69 anni, nel suo appartamento di Pastena a Salerno.
La condanna è stata decisa ieri dal giudice per l’udienza preliminare del Tribunale di Salerno, dr Pellegri..
Fisciano - Manca poco meno di un mese all'inizio del Corso di Tecnica di Improvvisazione Jazzistica presso l'Università degli studi di Salerno.
Dopo il successo delle scorse edizioni torna il Corso organizzato dall'Associazione Musicateneo e tenuto dal Maestro Stefano Giuliano, direttor..
Salerno, - L'amministrazione provinciale di Salerno si impegna a costruire una scuola ad Haiti per i bimbi delle aree colpite dal terremoto. L'iniziativa e' promossa dal presidente Edmondo Cirielli. ''Non potevamo rimanere indifferenti davanti ad una tragedia cosi' grande - s..
20/01/2010 Economia - SALERNO - Calano i prezzi dei prodotti agricoli ma non per i consumatori I prezzi dei prodotti agricoli sul campo sono scesi a novembre fino a toccare il 16 per cento, ma non è avvenuto altrettanto per i prezzi finali di vendita ai consumatori.
La denuncia arriva dalla Confederazione italiana agricoltori che parla anche di un crollo del 25% dei redditi delle azi..
SALERNO - Rissa del sabato sera a Salerno. Gli uomini della Squadra Mobile stanno visionando i filmati sequestrati e ripresi da alcune telecamere di sicurezza del bar Bogart di Salerno per individuare tutti i giovani che hanno preso parte alla rissa. Gli uomini dei vicequestori Carmine Soriente e Gi..
SALERNO Scontri tra dimostranti e polizia ieri a Salerno. Non accadeva da oltre venti anni. Gli incidenti si sono verificati in via Roma, sotto il Palazzo della Provincia, dove gli operai dei Consorzi di bacino per lo smaltimento dei rifiuti si erano dati appuntamento per un presidio.
La manifest..
19/01/2010 Cronaca - Incidenti: Salerno, pedone investita e uccisa da auto sulla Litoranea Salerno, Tragedia in serata a Pontecagnano (Salerno) dove una donna di nazionalita' romena, di 35 anni, mentre stava attraversando la strada nei pressi del lungomare della citta' e' stata travolta e uccisa da un'auto. L'amica che si trovava in sua compagnia e' rimasta lieveme..
SALERNO- Tensione alta presso la sede della Provincia per la protesta dei dipendenti dei consorzi di bacino che stamane hanno manifestato a Salerno. Scontri con la polizia. Secondo quanto riferiscono fonti sindacali della Filas e del Sindacato Azzurro, e Davide Barbirotti, consigliere comunale di S..
19/01/2010 Cronaca - Bellizzi - Un 25enne arrestato per spaccio di droga Un giovane di 25 anni è stato arrestato a Bellizzi dai Carabinieri durante un’operazione antidroga.
E’ stato scoperto con addosso delle dosi di hashish destinate allo spaccio. I Carabinieri in una successiva perquisizione compiuta a casa del 25enne hanno trovato e sequestrato 145 grammi d..
Con una solenne cerimonia svoltasi venerdi 15 è stato celebrato il passaggio di consegne alla guida del Gruppo Obici dell’8° Reggimento Artiglieria Terrestre “Pasubio” tra il Tenente Colonnello Andrea INGEMI (cedente) ed il Tenente Colonnello Marco TONTINI (subentrante).
La cerimonia di c..
SALERNO - Secondo quanto riferiscono alcune organizzazioni sindacali, la scorsa notte dinanzi al sito di smaltimento dei rifiuti a Ostaglio, alla periferia di Salerno, ci sono stati momenti di tensione tra le forze di polizia e i dipendenti dei consorzi. Le forze dell’ordine sono intervenute per con..
18/01/2010 Cronaca - Salerno: Coltellate davanti alla discoteca Bogart SALERNO. Finisce a colpi di coltello, e con due ragazzi feriti a braccia e gambe, il sabato notte di due comitive incontratesi per caso nella discoteca Bogart di via Vernieri. L’a lterco, iniziato nel locale, è proseguito all’esterno, dove uno dei partecipanti ha estratto il coltello.
Ad a..
Si apre uno spiraglio per i 34 dipendenti della Superalvi Spa, mentre restano da sciogliere i nodi relativi ai lavoratori delle quattro società consortili legate alla fallita Alvi Spa. Questi gli esiti dell’incontro che ha avuto luogo quest’oggi in Regione Campania dove, alla presenza dell’Assessore..
17/01/2010 Cronaca - Salerno: donna ingoia oggetti per autopunirsi Sta bene una donna di 39 anni operata nel pomeriggio all´ospedale San Leonardo di Salerno peraver ingerito "per auto-punirsi", come ha lei stesso ammesso,un accendino marca Bic e un anello con castone. I due oggettisono stati estratti L´operazione è stata eseguita dal primario di endoscopiadi..
17/01/2010 Cronaca - Salerno: sequestrate 19 tonnellate di polpi provenienti dal Marocco in pessimo stato Diciannove tonnellate di polpi sono stati sequestrati all'interno di un container nel porto di Salerno dai funzionari della dogana e dalle fiamme gialle. Da quanto si è appreso, dopo i controlli effettuati anche dai medici dell'ufficio veterinario del porto salernitano, il carico, del..
16/01/2010 Cronaca - Pagani - Aggressione per futili motivi A Pagani, due pregiudicati di 62 e 32 anni, padre e figlio, nei pressi dell’Ufficio Postale, hanno aggredito per futili motivi con calci e pugni un 31enne. Il motivo riguardava l’asportazione di due briglie per cavalli.
Il 31enne in seguito all’aggressione si è recato presso l’ospedale di..
16/01/2010 Sport - Vietri sul Mare - Domani la podistica "Vietri e Dintorni" Appuntamento domani, a Vietri sul Mare, con la nona edizione della gara podistica amatoriale "Vietri e dintorni". Il ritrovo per i circa 85 atleti iscritti è previsto in piazza Amendola, mentre la gara avrà inizio alle 9,30 con partenza e arrivo alla sede dell'Unione Sportiva Vietrese.
L..
16/01/2010 Attualità - Nucleare nella piana del Sele: il no di 'Sinistra ecologica' EBOLI- "Non si può rimanere in silenzio, neanche di fronte alla più remota ipotesi. La vicenda, che sta animando il dibattito provinciale e regionale, inerente all'eventuale individuazioni di aree in cui istallare centrali nucleari non può lasciarci indifferenti", così..