´´L´introduzione del pedaggio differenziato lungo l´Autostrada Napoli-Pompei-Salerno collegato ai chilometri effettivamente percorsi, dovra´ essere introdotto entro il 30 giugno 2010, senza ulteriori e nuovi ritardi o rinvii. Infatti, con l´articolo 2 comma 192 della Legge Finanziaria, sono stati ap..
Sono in corso i sopralluoghi dei tecnici del Genio Civile di Salerno per verificare se vi siano ulteriori situazioni di pericolo legate alla caduta di massi verificatasi questa mattina ad Amalfi. E' quanto riferisce una nota della Regione Campania spiegando che, secondo una prima ricostruzione d..
02/01/2010 Cronaca - Frana costone su ristorante della costiera amalfitana, muore chef Era lo chef del ristorante, l'uomo rimasto vittima di una frana in costiera amalfitana: si tratta di Carmine Abate, 44 anni, originario di Tramonti (Salerno). L'incidente, provocato anche dal maltempo - l'intera zona in questi giorni è battuta dalla pioggia e dal vento - è ..
Grande folla a Salerno per i festeggiamenti del Capodanno. Tiziano Ferro è stato il protagonista del Capodanno in piazza organizzato dal Comune per salutare insieme ai cittadini ed ai visitatori del capoluogo l’anno vecchio e brindare a quello nuovo. L’appuntamento con il concerto della star ..
Nessun decesso in Campania nei festeggiamenti di questo Capodanno, contrariamente a quello passato che vide un ragazzo, Nicola Sarpa, ucciso da un proiettile vagante sparato nei Quartieri Spagnoli di Napoli.
Resta comunque alto il numero dei feriti per uso inaccorto dei 'botti', con 114 p..
BATTIPAGLIA - Arriva in piazza Amendola Povia (nella foto), una delle voci più amate e discusse del panorama musicale italiano. L'evento è stato previsto nell'ambito delle manifestazioni di "Natale a Battipaglia 2009" organizzate dal Comune di Battipaglia e dall'Associazio..
"Il Mondo di Patty, Il Musical più Bello", che ha debuttato in Italia al Palasharp di Milano è in tournée nelle principali città italiane approdando in Campania con due spettacoli a Napoli e ad Eboli (SA) il 5 gennaio. "Il Mondo di Patty, il Musical più bello" è la..
30/12/2009 Avvisi - Aperto al traffico il nuovo svincolo di Montecorvino-Pontecagnano Sud L’Anas ha aperto oggi al traffico il nuovo svincolo di Montecorvino Pugliano-Pontecagnano sud, in località Pagliarone, al km 17,750 dell’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, nel tratto compreso tra gli svincoli di Battipaglia e di Pontecagnano. All'apertura erano presenti il Presidente dell..
30/12/2009 Cronaca - SALERNO: COPPIA RAPINATA IN CASA, SONO IN GRAVI CONDIZIONI Pasquale Petrosino, 80 anni, e Rosa Perruolo, 70, sono i nomi di marito e moglie aggrediti ieri sera nella propria abitazione i cui corpi esamini sono stati trovati stamattina dal figlio. Due dei tre aggressori sarebbero salernitani, almeno a giudicare dalla parlata. Rosa Perruolo, ha riferito solo ..
Controlli e sequestri nei panifici della Campania da parte dei Carabinieri del Nas nel corso di un'operazione condotta su tutto il territorio nazionale.
A Salerno e provincia i militari del Nucleo antisofisticazioni hanno individuato quattro panifici abusivi, sottoposti a sequestro con 21 ton..
Dopo il concerto di Tiziano Ferro, a grande richesta, la mega-pista di pattinaggio sul ghiaccio allestita al Parco del Mercatello di Salerno, tra S. Silvestro e Capodanno rimarra' aperta dalle due di notte fino alle prime luci dell'alba del primo giorno del 2010. Non solo, ma per tutti ci sa..
Aumentano i sequestri di “botti” illegali a pochi giorni da Capodanno. Le operazioni dei Carabinieri, della Polizia e della Guardia di Finanza contro la vendita di materiale pirotecnico fuori legge hanno avuto come fronti principali gli hinterland napoletano e salernitano. Tra il 27 e la mattina del..
29/12/2009 Economia - SALERNO: PROVINCIA 6 MLN PER REALIZZARE STRADE IN TRE COMUNI La giunta provinciale di Salerno nella seduta di oggi ha approvato progetti per 6 milioni di euro relativi ad iniziative infrastrutturali ricadenti nei comuni di Palomonte, Oliveto Citra e Contursi Terme e ha deliberato il prelevamento dal fondo di riserva di 10mila euro destinati alle spese per la ..
CAVA DE' TIRRENI. Una vita sospesa, in attesa che le indagini sulla morte di Antonio Ferrigno, il fisico nucleare originario di Cava de’ Tirreni ucciso all’Aja, facciano luce su una fine misteriosa. La famiglia di Ferrigno vive ore di dolore e rabbia. Il fratello e la sorella sono in attesa di a..
Anche quest'anno, l'AS Matinella ha organizzato la "Mega Tombolata" dove ha visto la partecipazione oltre 500 persone, la manifestazione si è svolta nei saloni dell'Hotel Paradiso di Matinella. L'anno scorso parteciparono oltre 200 persone riscuotendo un successo inatteso. Con..
28/12/2009 Comuni - Sosta ai residenti, proroga di 60 giorni SALERNO - Salerno Mobilità comunica che la scadenza del 31 dicembre prossimo dei permessi ai residenti nelle zone miste della città è prorogata di 60 giorni (e quindi fino alla fine di febbraio). Lo slittamento si rende necessario per minimizzare, nelle festività, i disagi alla popolazione co..
SALERNO (27 dicembre) - Muore in circostanze misteriose in Olanda Antonio Ferrigno, 54 anni, fisico nucleare, cavese doc. Il corpo esanime dell'alto funzionario - era capo esaminatore dell'ufficio internazionale brevetti dell'Aia - è stato ritrovato dai propri familiari nell'a..
La violenza sarebbe avvenuta in via Giolitti, vicino Termini. La vittima una ventitreenne originaria della provincia di Salerno
Una ragazza senzatetto di 23 anni, originaria della provincia di Salerno, nella notte di Natale ha denunciato ai Carabinieri del Nucleo Scalo Termini di aver subito una vi..
26/12/2009 Cronaca - Salerno. Incendio in casa, finanziere salva donna Un militare della Guardia di finanza in servizio presso la Compagnia di Scafati (Salerno) e originario di Castrignano De Greci, ha salvato una signora rimasta intrappolata nel suo appartamento dove - per cause in corso di accertamento - era divampato un incendio.
È accaduto a Castrignano De Greci..
26/12/2009 Cultura - Da Paestum a Salerno alla Costiera Amalfitana, fotografi francesi in viaggio nella metà dell’800 Sarà inaugurata martedì 29 dicembre (alle 18,00) presso il Museo del Viaggio di Positano la mostra “Da Paestum a Salerno alla Costiera Amalfitana, fotografi francesi in viaggio nella metà dell’800” frutto della ricerca del collezionista Maurizio Apicella di Amalfi e curata da Matilde Romito.
..