Attualità - Pastificio Amato nelle mani del siciliano Giudice Sembra potersi avviare verso una soluzione positiva la vicenda del Pastificio Antonio Amato di Salerno. Il noto marchio, infatti, potrebbe passare a breve nelle mani di Giovanni Giudice, siciliano della provincia di Ragusa.
Giudice, presidente della Siriac, impresa che si occupa della produzione ..
17/01/2011
Cronaca - Follemente geloso: la accoltella e scappa. Succede a Montecorvino Rovella Accoltella la convivente per motivi di gelosia e poi fugge rendendosi irreperibile. È accaduto la scorsa notte in una abitazione della frazione San Martino del comune di Montecorvino Rovella (Salerno). Autore del gesto un operaio di 44 anni, che al culmine di un litigio per motivi di gelosia, ha inf..
Un parco pubblico attrezzato e soprattutto con libero accesso ai cani. L’idea è del capogruppo di “Impegno Civico” Enrico Rocco, da diverso tempo impegnato a trovare una soluzione efficace e perfettamente in linea con la “carta” dei diritti e dei doveri di coloro i quali possiedono un cane.
..
“Lotta alla Contraffazione della Ceramica Vietrese” e presentazione del Marchio C.A.T. e del Disciplinare di produzione della stessa Ceramica Vietrese (Legge 188/90) e della Certificazione di Identità del Produttore.
Sono questi i temi della Conferenza Stampa che il Presidente dell’Ente Ceramica ..
PERSANO (SA): Passaggio di consegne all’8° Reggimento Artiglieria Terrestre “Pasubio” di Persano dove, alle ore 10:30 di venerdì 14 gennaio, il 75° Comandante, Colonnello Walter Iorio, ha ceduto il comando della prestigiosa unità al subentrante 76° Comandante, Colonnello Francesco PRINCIPE.
..
Probabile caso di influenza A all'ospedale di Oliveto Citra. Ad aver contratto il virus H1N1, secondo gli esami più volte ripetuti dai medici, un 50enne originario di Buccino ma residente in Germania.
L'uomo, rientrato in Italia per le feste natalizie, ha contratto durante i primi ..
Tre ragazzi, due maschi e una femmina, coinvolti in una storia di sesso di gruppo filmata con un telefonino, sono stati assegnati dal Tribunale per i minori a tre istituti diversi dove svolgeranno attività sociali e rieducative.
Pare che la quindicenne filmata mentre faceva sesso con i due compag..
Prima forzano il posto di blocco dei carabinieri, e poi si rendono protagonisti di un rocambolesco inseguimento terminato con un incidente e con due persone finite all'ospedale: protagonisti della vicenda, quattro giovani minorenni. L'episodio nella tarda serata di ieri, intorno alle 22, nel..
Nuovo episodio di truffa ai danni di anziani: questa volta, la vittima è stata una signora di 78 anni. L'episodio è avvenuto poco dopo le nove di questa mattina, a Sala Abbagnano. La donna è stata fermata dinanzi alla sua abitazione, in via Farina, da un uomo che, spacciando..
13/01/2011
Politica - Anna Ferrazzano: “Ingiusto bocciare le circoscrizioni comunali” “E’ ingiusto fare di tutt’erba un fascio e bocciare senza distinguo l’esperienza delle circoscrizioni comunali e l’operato di presidenti e consiglieri”. Anna Ferrazzano, candidato sindaco di Salerno del Pdl, interviene nel dibattito sulle sorti di questi organismi: “Sappiamo tutti che sono sempre st..
13/01/2011
Politica - Ospedale di Sarno, Odierna: “Più sicurezza per il personale sanitario” “E’ di rilevante gravità l’episodio di violenza che si è verificato nei confronti del personale sanitario qualche sera fa al Pronto Soccorso dell’Ospedale Martiri del Villa Malta di Sarno. Bisogna intervenire immediatamente e ripristinare la presenza delle guardie giurate presso il nosocomio ..
Si rinnova l’appuntamento con la “Vietri e dintorni”. Appuntamento domenica 16 gennaio 2011 in Piazza Amendola. Quest’anno la decima edizione della gara podistica sarà accompagnata dalla prima edizione degli “Itinerari del BenEssere”. Un doppio evento all’insegna dello sport e dell’ambiente.
Lo ..
Il Comune di Bellizzi, tra i primi in Provincia, lancia una campagna di sensibilizzazione sui rischi connessi alla dipendenza dal gioco. “Il nostro obbiettivo - dichiara Massimo Paolini Assessore alle politiche sociali - è richiamare le persone al gioco responsabile. Nel 2009 i giochi pubb..
12/01/2011
Attualità - Emergenza maltempo - Tremonti nega 250 milioni di euro alla provincia di Salerno “Porteremo il fango dell’alluvione a Roma”. L’ira di Gaetano Fasolino, assessore alla protezione civile della provincia di Salerno,esplode a due mesi dalla calamità naturale che ha colpito duramente la Piana del Sele e il Cilento.
L’attacco frontale è al ministro dell’economia, Giulio Trem..
12/01/2011
Cronaca - Crack Alvi, nuovi guai per la famiglia Villani I militari del Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Salerno hanno dato esecuzione a 3 ordinanze applicative di misura cautelare agli arresti domiciliari, emesse dal G.I.P. del Tribunale di Salerno, a carico di Angelo Villani, Antonia Villani e Bartolomeo Pagano.
Ai tre sono co..
Nell’ambito di una mirata attività di controllo condotta dai carabinieri per arginare il fenomeno dell’immigrazione clandestina e contrastare lo sfruttamento e l'attività della prostituzione, spesso esercitata da donne extracomunitarie, i militari della Compagnia di Eboli, diretti dal Capitano A..
Il Coro Pop dell’Università di Salerno su Rai1 alla trasmissione “I Raccomandati”. Il gruppo dell’Associazione Musicateneo, diretto dal Maestro Ciro Caravano dei “Neri per caso”, e coordinato dal professore Paolo Coccorese, si esibirà venerdì 14 gennaio nel corso della trasmissione diretta da..
12/01/2011
Cronaca - Rapì neonato a Nocera Inferiore, infermiera condannata a 6 anni E' stata condannata a sei anni di reclusione Annarita Buonocore, l'infermiera di 42 anni che lo scorso mese di giugno rapì un neonato dall'ospedale Umberto I di Nocera Inferiore (Salerno). La sentenza è stata emessa, al termine del processo con rito abbreviato, dal gup Vinc..
Al termine di un incontro tenutosi in giornata presso il Salone Genovesi della Camera di Commercio di Salerno, la Confesercenti ha reso noto il calendario delle aperture domenicali degli esercizi commerciali tra i mesi di febbraio e giugno prossimi.
L'incontro ha visto un'ampia partecipaz..
Un sit-in pacifico per far sentire la propria voce ai vertici aziendali e per ottenere garanzie in merito al futuro occupazionale ed al versamento delle spettanze:
è l'iniziativa intrapresa in mattinata dai dipendenti del pastificio Antonio Amato di Salerno, che hanno manifestato all..