Il reddito medio dei salernitani è ancora sensibilmente inferiore alla media italiana (12.594 € pro capite contro i 17.650 della media nazionale).
Lo evidenziano i dati emersi dalla presentazione della XVII edizione dell’Osservatorio di Findomestic Banca sul consumo dei beni durevoli in Ca..
11/01/2011
Cronaca - Prometteva lavoro in Vaticano, finto vescovo di Salerno a processo Un “vescovo finto” in vacanza con il suo “finto” autista prometteva lavoro nelle mense vaticane.
Le coppie che si sentivano offrire questa proposta non credevano alle loro orecchie “Siete giovani, Dio vi aiuterà. Vi piacerebbe rifornire le mense vaticane? Vi posso aiutare - diceva il prelato - pr..
11/01/2011
Cronaca - Campagna: Fiat Punto si schianta contro un muro, muore un 18enne Un 18enne ha perso la vita questa notte sulla SS 91 in un incidente. Il ragazzo era seduto accanto al conducente di una Fiat Punto quando questa, per cause ancora da accertare, è uscita fuori di strada e si è andata a schiantare contro un muretto.
Nello schianto, avvenuto intorno al..
130 partecipanti ed il bel tempo hanno decretato il successo della Ravello Scala la gara podistica tenutasi domenica. Una delle più belle della costiera amalfitana, un percorso di dieci chilometri con l'organizzazione dell' ASD Podisti Cava-Picentini-Costa d'Amalfi. La gara maschi..
PERSANO (SA): venerdì 14 gennaio, alle ore 10:30 nella Caserma “P. Capone” di Persano, sede dell’8° Reggimento artiglieria terrestre “Pasubio”, si svolgerà la cerimonia per il cambio del Comandante tra il Colonnello Walter IORIO ed il Colonnello Francesco PRINCIPE.
Alla cerimonia di commi..
Sono iniziati oggi i lavori di sistemazione dell’area esterna di Villa de’ Ruggiero in Nocera Superiore. Il progetto, per una somma di 300 mila euro, prevede la conservazione, la tutela e la valorizzazione del giardino storico della Villa. L’intervento, autorizzato dalla Soprintendenza per i Beni A..
10/01/2011
Sport - Campionato Reg. Under 23 Cat.Amatori 2a fase: Sporting Paistos - Us Stabia 1-1 Quarto pareggio nelle ultime cinque gare per lo Sporting Paistos che mostra segnali di progresso dal punto di vista del gioco, fermando sull'1-1 la temibilissima compagine dello Stabia. A differenza della gara della prima fase, stavolta a recriminare sono gli ospiti che falliscono un rigore a me..
Vincenzo De Luca ancora sul podio nella classifica dei sindaci più amati d'Italia. È questo uno dei risultati del «Governance Poll» 2010, sondaggio sul consenso di cui godono i sindaci dei comuni capoluogo e i Presidenti delle Province e delle Regioni, curato da IPR Marketing,..
ROVIGO. Stava lavorando anche di domenica, pur di risalire la china. E’ salito sul tetto di un capannone, come altre volte aveva fatto, poi all’improvviso è scivolato ed è piombato a terra. Un volo di quasi otto metri che non ha lasciato scampo a Paolo Traci, noto ingegnere 49enne di B..
10/01/2011
Cultura - Fisciano: Carlo Verdone all’Ateneo per Filmidea Dopo aver ospitato Michele Placido, Mario Martone, Govanni Veronesi, Ficarra e Picone, l’VIII edizione di Filmidea - Incontri universitari di cinema apre il 2011 con Carlo Verdone.
L’attore e regista incontrerà gli studenti dell’ateneo salernitano martedì 11 gennaio alle ore 14,15 presso l..
Tragico litigio a Bellizzi, in provincia di Salerno. Un 48enne, Massimo Campagnaro, è stato ucciso a coltellate da un amico al culmine di un acceso diverbio. L'uomo viveva nell'abitazione dell'amico, un 36enne tossicodipendente. La discussione sarebbe sorta per futili motivi finen..
09/01/2011
Cronaca - Sequestrano donna in casa per rapinarla, arrestati 2 salernitani in Irpinia Sono entrambi della provincia di Salerno i malviventi che, ad Andretta, nell'avellinese, hanno fatto irruzione nell'abitazione di una donna e, dopo averla legata e imbavagliata, hanno messo a soqquadro la casa nella speranza di trovare denaro e preziosi.
Provvidenziale per la donna, una 6..
Ieri, a Reggio Emilia, si sono aperte ufficialmente, alla presenza, fra gli altri, del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, le celebrazioni per il 150° anniversario dell'Unità d'Italia.
Ma già nel primo giorno dei festeggiamenti gli organizzatori incappano in un grossolano erro..
SALERNO (8 gennaio) - Partorisce per la terza volta e poi muore. Avrebbe compiuto 39 anni il prossimo 2 aprile Tiziana Guarino, deceduta ieri mattina all'ospedale "Mauro Scarlato" dopo aver dato alla luce la sua bella e sana bambina, il suo terzo gioiello.
Un parto spontaneo, senza alcuna anoma..
L'Amministrazione autonoma dei monopoli di Stato ha comunicato le serie e i numeri dei 50 biglietti vincenti di terza categoria della Lotteria Italia da 20.000 euro: Serie e Numero Venduto a F357191 Salerno
F937687 Roma L940249 Genova Pegli (GE) G119068 Capalbio (GR) D115325 Udine D006817 Leg..
07/01/2011
Attualità - Baronissi, appalti da 20 milioni e task force contro lavoro nero Martedì 11 gennaio verrà firmato il protocollo d’intesa che punta al monitoraggio condiviso delle opere pubbliche da cantierizzare nel comune di Baronissi.
Otto milioni di euro per il secondo lotto di Città dei Giovani e della Medicina. Sette milioni di euro per l’impianto fotovoltaico. Ci..
SALERNO - Semidistrutto da un incendio, causato sicuramente dal surriscaldamento del motore, un autofurgone in transito in direzione Nord sulla Salerno-Reggio Calabria, nel tratto compreso tra Atena Lucana e Polla, in provincia di Salerno. L’autista dell’automezzo, appena accortosi delle fiamme, si ..
E’ Gege´ Telesforo, uno dei più apprezzati vocalist al mondo, l’ospite della rassegna Moro In Jazz che, venerdì 7 gennaio a partire dalle ore 22.30, punta i suoi riflettori sulla grande musica della sua eccezionale band con cui presenterà il suo nuovo lavoro discografico “So cool” scri..
L’Epifania teatrale a Salerno avrà anche il Teatro del Giullare tra i suoi protagonisti.
Le porte del teatro di via Incagliati saranno aperte a tutti il giorno dell’Epifania per uno spettacolo dal titolo ANTIPASTO TEATRALE 2011… CON SPEZZATINO, durante il quale la Compagnia porterà in scena brevi..
Oggi alle ore 18.00 nel borgo antico di Aiello di Baronissi(SA), la regina Margherita di Durazzo tra storia e leggenda, chiuderà il presepe vivente che anche quest’anno ha portato nel borgo antico migliaia di visitatori.
I quali tra degustazione di piatti tipici, canti e laboratori di mestieri pe..