Dal 1° gennaio 2011 sull'autostrada A3 Napoli-Salerno sarà introdotta una nuova articolazione del pedaggio. Il nuovo sistema di modulazione tariffaria consentirà di attribuire ai clienti di classe A (autovetture e motocicli) dotati di telepass un pedaggio commisurato alle effettive percorrenze, ..
Statue gettate all'aria e luci rotte in piazza Umberto I. Nei giorni scorsi si erano registrati altri atti vandalici
SALERNO - Atti vandalici ai danni del presepe realizzato in piazza Umberto I a Sala Consilina, in provincia di Salerno. I soliti ignoti hanno messo a soqquadro l'intera are..
29/12/2010
Sport - Campionato Reg.Under 23 Cat.Amatori 2a fase:Sporting Paistos-Avellino Atletico Calcio 2-2 Il Campionato Regionale Under 23 Cat.Amatori non si ferma mai: nell'ultimo turno dell'anno regna ancora l'incertezza con quattro match all'insegna del grande equilibrio. Reti ed emozioni fanno da contorno alla super sfida tra Sporting Paistos ed Avellino Atletico Calcio. Gli irpini, ..
In occasione dell’evento del concerto del 30 dicembre del gruppo degli Zero Assoluto gli assessori allo Sport, Turismo e Spettacolo, Carmine Adinolfi, e alla Manutenzione e Mobilità, Alfonso Carleo, in sinergia con gli altri Assessorati e Uffici interessati, in considerazione del previsto, massicci..
29/12/2010
Spettacoli-Eventi - Pontecagnano - Faiano: gospel alla Chiesa SS Corpo di Cristo Eventi di Natale 2010/2011 ancora all’insegna del grande gospel.
Proseguono gli appuntamenti della rassegna The Voices of Christimas, fortemente voluti dal Sindaco Ernesto Sica e dall’Assessore a Cultura e Turismo Antonio Francese.
Giovedì 30 dicembre, alle ore 19.30, presso la Chiesa S..
Grande successo per la giornata finale di Cinefrutta che si è tenuta nei giorni scorsi nel teatro del centro sociale di Battipaglia. Centinaia di ragazzi provenienti da diversi istituti scolastici della Campania hanno assistito entusiasti alla proiezione dei video in nomination e alla consegn..
Resterà aperta oggi 29 dicembre e giovedì 30 dicembre, dalle 10 alle 19, presso la Sala De Angelis della sede dell’Ordine degli Ingegneri di Salerno, in corso Vittorio Emanuele, traversa Marano 15, la Mostra delle opere che verranno poi vendute all’asta pubblica il giorno 30 alle ore 18 nella..
Appuntamento con la tradizione del presepe vivente di Aiello.
Il 2 e 3 gennaio, dalle 18.00 in poi in via Indipendenza, nella splendida cornice del borgo della piccola frazione di Baronissi, entrano in scena figuranti ed antichi mestieri per far rivivere la magia della natività.
Il 6 gennaio, ..
29/12/2010
Economia - Unico Campania, tagli ed aumenti tariffari per il 2011 Tariffe in aumento per i costi dei biglietti e tagli considerevoli ai fondi per quanto riguarda il trasporto locale: il nuovo anno si aprirà nel peggiore dei modi per il servizio pubblico salernitano.
Secondo quanto riportato dal quotidiano "La Città", infatti, il 2011 porterà un taglio di ben 50..
Quasi 150 soccorsi in mare, con i decessi diminuiti di oltre il 50%; oltre 4mila controlli antiabusivismo demaniale, più di 1800 anti-inquinamento, centinaia di kg di pesce sequestrato (tra cui 549 tonnetti) e 48 km di reti illegali scoperte e bloccate: bilancio 2010 sicuramente positivo per ..
29/12/2010
Spettacoli-Eventi - Sala Consilina - Oggi la presentazione di "Strade sicure" Si terrà alle 18 presso la Grancia di Sala Consilina la presentazione del progetto “Strade Sicure”. Come annunciato qualche settimana fa dall’assessore all’assessore ai Trasporti e Mobilità della provincia di Salerno, Romano Ciccone, il servizio navetta destinato ai giovani che il sabato sera hanno..
Edmondo Cirielli, presidente della provincia di Salerno, si presenta al vertice sui rifiuti di oggi con una richiesta di 50 milioni al governo. In un'intervista alla Repubblica, Cirielli, afferma anche che se il governo non stanziera' i soldi, ''tra poco non solo non avremo piu' ..
29/12/2010
Economia - Innovazione negli enti locali, approvati progetti per 45 milioni Sono stati pubblicati sul Bollettino Ufficiale i progetti di e-governement delle Autonomie locali ammessi al finanziamento dalla Regione.
La Commissione di valutazione ha dichiarato ammissibili in totale 47 progetti, di cui 24 per gli enti locali singoli o associati con popolazione superiore a 10..
Un vaso di bronzo, una cornice dorata e quindici quadri, tra schizzi, acquerelli e oli su tela.
Sono i 17 reperti appartenuti alla collezione ravellese di Francis Nevile Reid, acquistati recentemente all’asta parigina dalla “Delorme & Collin du Bocage” che ha curato la vendita dei beni della fami..
Potrebbe essere approvata domani, mercoledì 29 dicembre, nel corso dell'ultimo consiglio comunale di Salerno, la variante urbanistica che destina ad attività produttive alcune aree precedentemente destinate alla realizzazione del termovalorizzatore.
L'adozione della variante urbani..
SALERNO: La notte di San Silvestro (31 dicembre 2010) al Modo non poteva che essere all’insegna della musica, del cabaret e del gusto. Sarà la voce di Cheryl Porter, accompagnata dal suo quartetto, a regalare al pubblico del jazz club di via Bandiera a Salerno un concerto in grado di spaziare dal g..
28/12/2010
Cronaca - Baronissi - Evade dai domiciliari per andare a giocare a carte da amici E' finito in carcere per non aver saputo resistere alla sua passione per il gioco delle carte. Un uomo, residente a Baronissi, sottoposto alla misura degli arresti domiciliari si è allontanato dalla sua abitazione per andare a giocare a carte a casa di amici, a Salerno.
La Polizia, su ..
Anche per Capodanno gli italiani stringeranno la cinghia. Secondo un sondaggio di Confesercenti-Swg, infatti, la spesa per il tradizionale cenone di San Silvestro scenderà del 9%, per la precisione dai 117 euro (in media a persona) del 2009 ai 104 di quest'anno.
Quanto ai luoghi dei festeggia..
Giovani salernitani con sempre meno prospettive per il futuro occupazionale e per questo costretti ad emigrare verso le regioni del Nord. A lanciare l'allarme è Geppino Afeltra, presidente dell'associazione “Salernitani-Campani nel mondo” che analizza gli ultimi dati diffusi dall'..
28/12/2010
Cronaca - Olbia, operaio cade da ponteggio: muore sul colpo 49enne salernitano SALERNO - È morto cadendo da un'altezza di 5 metri Luigi Silico, operaio 49enne. L'uomo era intento a tinteggiare l’esterno di una villa di Olbia, quando è morto sul colpo cadendo da una impalcatura. Sul luogo sono intervenuti il personale del 118, che ha solo potuto constatarne..