22/02/2008 Avvisi - AGROPOLI: Un presepe subacqueo nel porto di Agropoli, in occasione del Natale 2008 Un presepe subacqueo nel porto di Agropoli, in occasione del Natale 2008. E' il progetto dell'Associazione dei Diportisti Agropolesi (Ada) in collaborazione con i centri subacquei della cittadina cilentana. L'associazione, formata da oltre 200 associati, ha infatti annunciato la realizza..
22/02/2008 Avvisi - Il Ministro dell'Ambiente presenzierà all'insediamento di De Masi Si conferma la partecipazione del Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, On. Alfonso Pecoraro Scanio, all’insediamento del neo presidente e del consiglio direttivo del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, prof. Domenico De Masi che avverrà lunedì 25 febbraio.
Il..
22/02/2008 Avvisi - Salerno: Primi passi verso il termovalorizzatore Mentre l’emergenza rifiuti a Napoli stenta ad essere risolta, Salerno muove i primi passi verso la realizzazione del termovalorizzatore. Avvalendosi dei poteri straordinari conferitigli dall’ex Presidente del Consiglio Romano Prodi, il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca ha difatti attivato nelle ul..
22/02/2008 Avvisi - Sabato la presentazione di “Start-up imprese giovani” per promuovere l'imprenditoria giovanile Accompagnare i giovani alla creazione di un’impresa, verificando la fattibilità della loro idea progettuale e le modalità di realizzazione nel contesto cilentano. È l’obiettivo del progetto “Start-up imprese giovani” realizzato dal Forum comunale giovanile e dal Comune di Castellabate e ammesso a fi..
21/02/2008 Avvisi - Rifiuti, De Gennaro incontra il presidente della provincia di Salerno Il commissario di governo per l´emergenza rifiuti in Campania, Gianni De Gennaro, ha incontrato oggi negli uffici della Provincia di Salerno il presidente della Provincia, Angelo Villani, l´assessore all´Ambiente, Angelo Paladino per fare il punto dell´emergenza rifiuti nel salernitano. Al vertice h..
21/02/2008 Avvisi - Antimafia: La Salerno-Reggio Calabria controllata metro per metro La Salerno-Reggio Calabria e' uno dei "casi eclatanti" su cui si sofferma la relazione della commissione Antimafia dedicata alla 'ndrangheta. ''L'eterna incompiuta" è infatti il "simbolo materiale" di quel controllo del territorio attuato sempre più dalle 'ndrine. L'autos..
20/02/2008 Avvisi - Miss Carnevale di Agropoli è arrivata al secondo posto alla Finale Nazionale Alla Finalissima Nazionale di "Miss Carnevali d'Italia" svoltasi sabato 16 febbraio a Castel Volturno, alla presenza di migliaia di spettatori, vince il Titolo il Carnevale di Viareggio con Tess Iacconi, al secondo posto la bella ventiduenne Maria Campione rappresentante del Carnevale di Agropol..
20/02/2008 Avvisi - Vallo della Lucania: La Asl Salerno 3 truffata per 5 milioni di euro Truffa, corruzione e frode fiscale sono i reati ascritti a nove persone arrestate in seguito ad una serie di indagini che hanno portato alla luce una mega-truffa ai danni della ASL Salerno 3 di Vallo della Lucania.
Il Gip di Santa Maria Capua Vetere (Caserta) ha emesso i dispositivi di arresto ne..
20/02/2008 Avvisi - I controlli pianificati dalle forze dell'ordine da Praia fino a Sapri nel Cilento Praiano. Blitz della della guardia costiera della Capitaneria di Porto di Salerno a Praiano. Sotto sequestro parte dei locali della ex discoteca “Il Pirata” a Marina di Praia del Comune di Praiano. Uno degli angoli più belli della Costiera Amalfitana, ritrovo del turismo alternativo degli anni Setta..
20/02/2008 Avvisi - Istituito ad Agropoli il catasto degli incendi boschivi E’ stato istituito dal Comune di Agropoli, con Delibera di Giunta comunale, il “Catasto degli incendi boschivi”. Le aree comunali – sia boschive che destinate al pascolo - percorse negli ultimi anni da incendi, inserite nell’elenco predisposto in base al rapporto del Corpo Forestale, sono state dich..
20/02/2008 Avvisi - Arresti ad Agropoli per spaccio di cocaina. In cella pure pusher di Torre Annunziata AGROPOLI - Sedici ordinanze di misura cautelare e 800 grammi di cocaina sequestrata rappresentano il risultato dell´ operazione ´´Doppio scacco´´, effettuata questa mattina ad Agropoli dalle Fiamme Gialle della cittadina cilentana, diretta dal capitano Salvatore Perrotta, e coordinata dal Comando pr..
18/02/2008 Avvisi - Campania, gli albergatori scrivono a De Masi: “fate presto, rischiamo di chiudere" dati sulle presenze turistiche fornite dagli albergatori della Campania non sono entusiasmanti. Ci sono rinunce e le prenotazioni stentano ad arrivare. Ben tre congressi medici previsti a Napoli per aprile, sono stati annullati. L'intero comparto è in crisi per l'immagine ancora presente di..
18/02/2008 Avvisi - AD AGROPOLI APPUNTAMENTO CON LA CULTURA L’Assessorato alla Solidarietà Sociale e Identità Culturale e il Centro Sociale Polivalente invitano i cittadini e tutti gli Organi di Stampa ad un’interessante iniziativa culturale che si terrà venerdì 22 febbraio alle ore 16.30 presso l’Aula Consiliare del Comune di Agropoli.
Al “Venerdì Letterar..
16/02/2008 Avvisi - Paestum, 29 nuovi Maestri Assaggiatori di formaggi Registrato un bel successo per la delegazione di Salerno dell’O.N.A.F. (Organizzazione Nazionale Assaggiatori Formaggi), guidata con sapienza e professionalità dalla vulcanica dott.ssa Maria Sarnataro. I 29 corsisti provenienti da tutta la Campania hanno potuto seguire le lezioni dei validi docenti ..
16/02/2008 Avvisi - Accordo con il Segretario di Stato della Baviera: scuole tedesche in arrivo a Paestum e Velia Giovedì 14 febbraio alle ore 8 la delegazione della Regione Campania, rappresentata dall'Amministratore dell'Ente Provinciale per il Turismo di Salerno Gennaro Avella e dal Coordinatore generale dell'E.P.T. Vito Caponigro, ha incontrato il Segretario di Stato all'Economia del Land de..
15/02/2008 Avvisi - Rifiuti: ad Agropoli i microchip per la differenziata Il Comune di Agropoli, in coincidenza con il varo del nuovo programma di raccolta differenziata ´´porta a porta´´, previsto per la prossima primavera, potrebbe avvalersi di strumenti tecnologici all´avanguardia per vincere l´emergenza rifiuti. Allo studio dell´assessore all´Ambiente della cittadina ..
13/02/2008 Avvisi - Campania, il sabato della raccolta differenziata. Legambiente: riciclare e ridurre si può Il tema della differenziata tiene banco: l'emergenza rifiuti ha fatto capire che è l'unica via possibile se si vuole vivere in un ambiente pulito.
“Voler bene alla Campania che ricicla e riduce” è la nuova iniziativa di mobilitazione civile promossa da Legambiente per sabato 9 febbraio i..
13/02/2008 Avvisi - 'Approdi di Ulisse', al via il restyling per il centro storico di S. Maria di Castellabate Il centro storico di Santa Maria di Castellabate si rifà il look grazie alle opere di abbellimento previste dall’intervento di manutenzione straordinaria e di arredo urbano incluso nel progetto interregionale “Approdi di Ulisse”.
Saranno consegnati domani (13 febbraio) alle ore 10 i lavori alla di..