Sport - 11a giornata Campionato Regionale Under 23 Cat.Amatori: Us Stabia-Sc Sporting Paistos 1-1 Suicidio Sporting Paistos:questo il titolo più adatto per cominciare la cronaca di una giornata che da trionfale quale poteva essere si è trasformata in quella del rammarico.Tutto accade al 93' quando Nestini viene steso in area e il direttore di gara assegna tra le proteste dei lo..
16/11/2010
Comuni - Statuto Provincia, Napoli e Schillaci: “Valorizzata identità di Cava de’ Tirreni” "Il nuovo Statuto della Provincia di Salerno conferisce alla città di Cava de’ Tirreni una propria identità territoriale. È il giusto riconoscimento per Cava, per la sua storia e la sua cultura. Il collegamento con la Costiera amalfitana, patrimonio mondiale dell’Unesco, favorisce la sua vocazione t..
16/11/2010
Cronaca - SALERNO - Peggiora la situazione, si rompe la condotta dell'acquedotto dell'Ausino Peggiora la situazione a Salerno, e l'emergenza idrica che fino ad oggi interessava solo la zona orientale della città, a causa del fatto che l'acquedotto dell'Ausino, da cui Salerno Sistemi sta cercando di recuperare acqua per trasferirla nei quartieri ad est del capoluogo, non ha retto..
“Chiederò al Governo lo scioglimento dei Consigli dei Comuni morosi e li denuncerò alla Procura della Repubblica per il mancato rispetto della legge 26/2010. È vergognoso che i Sindaci non versino ai Consorzi le quote di loro spettanza e utilizzino i proventi della Tarsu per altri scop..
15/11/2010
Cronaca - La Provincia di Salerno debitrice di 8 milioni alla "Salerno Manutenzioni" Entro la fine del mese sono in arrivo almeno 20 lettere di licenziamento per altrettanti dipendenti, per lo più assunti part-time anche di recente, cioè nell'ultimo anno e mezzo, della società Salerno Manutenzioni, di proprietà della Provincia di Salerno.
Una decisione collegata..
15/11/2010
Attualità - Consorzio di Bacino Sa 1, Siani: “Atteggiamento irresponsabile di alcuni Comuni” “Pagheremo al più presto la mensilità di ottobre, anche se dobbiamo essere tutti consapevoli che le stesse difficoltà si ripresenteranno il mese prossimo. Purtroppo, l’atteggiamento irresponsabile di alcuni Comuni del Consorzio di Bacino Sa 1 sta causando problemi non solo per i dipendenti ch..
''Niente sprechi''. E' la parola d'ordine per i comuni del salernitano che da ormai tre giorni combattono con l'emergenza idrica provocata dalla rottura di una condotta del acquedotto del Basso Sele a causa del maltempo. In tutto, 14 Comuni e circa 500mila abitanti, distr..
E’ stata presentata ieri mattina, presso il Salone Genovesi della Camera di Commercio di Salerno, la 64sima edizione del Festival Internazionale del Cinema di Salerno, una delle rassegne più antiche al mondo e parte significativa della storia della città.
Una settimana ricca di proiezioni,..
14/11/2010
Attualità - Emergenza idrica: da Cri Salerno acqua a ospedale e carcere SALERNO, 13 NOV - Dalla Croce Rossa di Salerno acqua potabile all'ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona, al carcere di Fuorni e ai carabinieri di Salerno.
I volontari sono anche impegnati nella distribuzione 'porta a porta' di acqua minerale per malati gravi e/o impossibi..
14/11/2010
Attualità - Riparata altra condotta idrica a Salerno,a breve torna acqua SALERNO, 13 NOV - Riparata a tempo di record la perdita idrica della condotta consorziale Ausino registrata stamane in localita' Sordina, a Salerno.
La sospensione idrica ha comportato la mancata erogazione nei quartieri alti del comune di Salerno. I tecnici assicurano che nel giro di poche o..
Alla luce dell'emergenza idrica che ha colpito la provincia di Salerno, compresa la parte orientale del capoluogo, la Polizia Municipale mette in guardia i cittadini circa le possibili speculazioni sui prezzi dell'acqua minerale.
"Si invitano tutti i cittadini - informano dal Comando - ch..
12/11/2010
Attualità - Un milione di litri d'acqua in arrivo nel salernitano (20000 dalla Puglia) Ventimila litri d'acqua dall'Acquedotto pugliese per la Regione Campania: l'annuncio è arrivato dall'assessore regionale alle Opere Pubbliche e Protezione Civile, Fabiano Amati.
Le prime 4.100 buste d'acqua potabile sigillate, ognuna di 5 litri, saranno consegnate già o..
SALERNO - Rischio di mercato nero e prezzi alle stelle nei 14 comuni del Salernitano colpiti dalla mancanza di acqua potabile. Dopo la rottura dell'acquedotto del Basso Sele a causa degli allagamenti dei giorni scorsi si allunga l’ombra della speculazione sull’emergenza idrica. Protestano in que..
E' cominciato il rientro degli sfollati del salernitano nelle proprie case grazie al miglioramento delle condizioni climatiche. Nella prefettura di Salerno e' attiva l' unita' di crisi.
Sara' garantito un milione di litri di acqua nelle prossime ore nei territori salernitani i..
12/11/2010
Cronaca - Battipaglia: Ancora un arresto in flagranza per usura ed estorsione Nella serata di ieri 11 novembre i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Battipaglia hanno tratto in arresto nella flagranza dei reati di usura ed estorsione L.A. , battipagliese di 46 anni, incensurato, disoccupato.
All’esito di articolato servizio di osservazione e c..
Martedì il Consiglio dei ministri dichiarerà lo stato d’emergenza che consentirà di predisporre gli interventi per riparare l’acquedotto del Sele, danneggiato dall’ondata di maltempo che ha colpito la provincia di Salerno.
Lo ha detto il capo della Protezione Civile Guido Bertolaso nel cor..
Il Consiglio dei Ministri dichiarerà lo stato di emergenza per i territori del salernitano devastati dai nubifragi degli ultimi giorni.
Lo ha garantito il capo della Protezione Civile Guido Bertolaso, nel corso del vertice con i sindaci dei comuni colpiti, tenutosi all'aeroporto di Pontecagna..
«Corre l’obbligo di ricordare i caduti nelle missioni internazionali per la pace. Anche il Parlamento ha istituito tramite una legge dello Stato, la giornata della memoria dei caduti per la pace, fatto fondativo della nostra coscienza nazionale». Lo ha detto il Presidente della Provincia..