La pioggia non accenna a smettere al centro Italia, dove ieri ha causato ingenti danni soprattutto in Campania. Strade chiuse, condotti di acqua interrotti, campagne sommerse e disagi. La situazione più drammatica è nel salernitano, dove molte famiglie sono state evacuate e molte altre..
Danni ingenti a causa del maltempo si registrano a Salerno, anche al porticciolo turistico Masuccio Salernitano, dove l'aumento del livello dell'acqua ha scaraventato alcune imbarcazioni sulla banchina.
Problemi notevoli anche alla circolazione. È stata infatti chiusa la litoranea, invas..
Mille persone evacuate, 3 persone cadute in acqua e tratte in salvo dai vigili del fuoco, 500mila senz'acqua: questi i primi numeri del disastro causato dal maltempo in provincia di Salerno.
"In tutto il salernitano, anche se a scopo precauzionale, sono state evacuate quasi mille persone". Lo..
Il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca ha ordinato la sospensione delle attività scolastiche, fino a sabato 13 novembre, in tutte le scuole (comprese quelle paritarie e private) ricadenti nei quartieri penalizzati dalla mancanza d'acqua:
Arbostella, Mariconda, Mercatello, Pastena, Sant'Eu..
Le aziende agricole del salernitano sono in ginocchio. Il maltempo di questo inizio settimana e la contemporanea esondazione di diversi fiumi, ha provocato ingenti danni alle colture, al bestiame e a quelle imprese che vivono, anche a causa dell’attuale stagnazione economica, un momento delicato del..
I Carabinieri del Nucleo Antifrodi di Salerno, coadiuvati dall'Arma territoriale, hanno proceduto al sequestro di "Provolone Valpadana DOP" riportante falsamente in etichetta la denominazione di origine protetta "Valpadana", in violazione del disciplinare di produzione del consorzio di tutela.
..
La quindicesima edizione del Trofeo Internazionale Olimpica di Judo, Memorial Donata Di Giacomo, settima ed ultima prova del circuito Trofeo Italia Esordienti 2010, si è svolta Sabato 30 e Domenica 31 Ottobre al PalaPuglisi di Battipaglia, ancora uno sforzo organizzativo dell’Associazione Spo..
10/11/2010
Attualità - Maltempo, Fasolino: “costante monitoraggio, ma situazione critica” «La filiera della Protezione civile, con l’attivazione delle squadre della Provincia di Salerno e della Regione Campania, è attivata sul territorio salernitano per un costante controllo delle aree colpite dal maltempo». Lo comunica l’Assessore alla Protezione civile, Antonio Fasol..
SALERNO - Sarà realizzato a Vietri sul Mare, in provincia di Salerno, il bouquet più grande del mondo. A tenerlo a battesimo, ospite del «Lloyd’s Baia Wedding Days» promosso dall’hotel Lloyd’s Baia, sarà la modella e showgirl venezuelana Aida Yespica. L’idea è venuta a Mari..
Nubifragi e forti raffiche di vento si stanno registrano dalla tarda serata di ieri su tutta la Campania. A causa del mare forza 7 e del vento che soffia a 6-7 nodi sono state sospese tutte le corse degli aliscafi diretti e provenienti dalle isole di Ischia, Capri e Procida nel Golfo di Napoli. Semp..
SALERNO - ''Stiamo lavorando per far riaprire la discarica di Macchia Soprana affinche' si possa riservare solo ai Comuni del Salernitano. Naturalmente fornendo le piu' ampie garanzie e le certificazioni sulla messa in sicurezza ai cittadini ed ai comitati. Questo per assicurare alla..
La Protezione civile della Regione Campania informa che, a partire da questa notte e per tutta la giornata di domani, si prevede un ulteriore peggioramento delle condizioni del tempo, con precipitazioni a carattere temporalesco sull’intero territorio regionale. “La Sala operativa - ha dichiarato l’A..
08/11/2010
Politica - Attività produttive: illustrate linee programmatiche 2011 L’Assessore Generoso Andria ha illustrato questa mattina le linee programmatiche 2011 dell’Assessorato alle Attività produttive alla Commissione competente, presieduta dal Consigliere Matteo Bottone. Tra gli argomenti affrontati quello del prestito speciale di 40mila euro a favore delle piccole e me..
08/11/2010
Attualità - Credito Sportivo: domani la presentazione dello Sportello Domani, 9 novembre, alle ore 11, presso la Sala Giunta di Palazzo Sant’Agostino, si terrà la conferenza stampa di presentazione dello Sportello dell’Istituto per il Credito Sportivo.
All’incontro con gli operatori dei media interverranno: gli Assessori provinciali Antonio Iannone, Generoso Andria..
08/11/2010
Ambiente - Salernitana-Verona, scontri tra tifosi: feriti e fermi Scontri tra tifosi prima della partita Salernitana-Verona. Secondo una ricostruzione della polizia, alcuni tifosi veronesi, appena arrivati davanti allo Statio Arechi hanno iniziato a lanciare pietre contro i salernitani. Distrutte diverse automobili. La polizia ha risposto con diverse cariche di al..
Ieri sera l’accensione delle Luci d’Artista a Salerno, le opere d’arte luminosa, nel corso di una cerimonia alla Villa Comunale presieduta dal sindaco De Luca e con la partecipazione di Peppe Barra e Marisa Laurito. Il sindaco ha già dato appuntamento al 4 dicembre quando sarà acceso il gigantesco a..
06/11/2010
Avvisi - CAMPANIA - Un numero verde per la tutela dei consumatori, 800 098 721 Da lunedì 8 novembre torna attivo il "contact center" della Regione Campania destinato ai consumatori. Telefonando dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 14 al numero verde dedicato 800 098 721, si potranno avere informazioni e assistenza utili a risolvere problematiche in materia ..
06/11/2010
Attualità - SALERNO - Forse in primavera il referendum per il Principato di Salerno Forse non tutti sanno che a Salerno serpeggia la volontà secessionista di staccarsi dal resto della regione e dare vita alla nuova regione del Principato di Salerno. In verità non è solo una volontà ma proprio un proposito tanto è vero che ben un terzo di 158 comuni salernitani hanno a..
06/11/2010
Cronaca - Salerno, 17enne chatta con ragazza: ex fidanzato gli rompe naso Ha conosciuto una ragazza chattando su Facebook, ma ha scatenato le ire dell'ex fidanzato della minorenne che lo ha aspettato sotto casa e l'ha aggredito. È accaduto a Salerno dove un 17enne è stato ferito al volto e in varie parti del corpo da un gruppo composto da tre giovani. L'..
Quasi duecenti i ragazzi delle scuole superiori salernitane scesi in piazza questa mattina per il Progetto Fratello Sole. Ad aderire alla manifestazione del Blocco Studentesco in primis l'I.T.I.S. Focaccia, il tecnico Amendola e il turistico Virtuoso protagonisti delle proteste delle ultime sett..