Cilento Acciaroli Agropoli Casal Velino Castellabate Capaccio Marina di Camerota Palinuro Pollica Vallo di Diano Vallo della Lucania Salerno
Ambiente Attualità Avvisi Cronaca Dal comune Concorsi Economia Salute Spettacoli-Eventi Sport Politica Video

Notizie di Salerno


25/02/2008 Avvisi - Salerno: annunciata l’apertura del nuovo scalo aeroportuale
La prossima apertura dell’aeroporto di Salerno a voli di linea e charter contribuirà a completare un sistema di infrastrutture da tempo progettato. Così Salerno svolgerà un ruolo centrale nel Mediterraneo alimentando la concreta possibilità di crescita economica per un ampio territorio che è la port..

25/02/2008 Avvisi - BIT di Milano: preso d’assalto lo stand del Cilento
Grande successo, alla BIT di Milano, per lo stand del Cilento preso d’assalto, nei giorni della manifestazione, durante le degustazioni dei prodotti tipici della terra cilentana, terra ricca di luoghi di rara bellezza e patria della Dieta Mediterranea. Lungo i quattro giorni della Fiera per il turi..

24/02/2008 Avvisi - Agropoli: operazione “Doppio Scacco”, individuato un laboratorio per taglio droga
L’operazione antidroga denominata “Doppio Scacco”, condotta dalla Compagnia Guardia di Finanza di Agropoli, e che ha portato all’esecuzione nr.15 ordinanze di misure personali, all’arresto di una persona in flagranza di reato e al sequestro di circa 815 gr di cocaina, ha portato nuove sorprese.Infa..

24/02/2008 Avvisi - Le nuove truffe. Via sms; Trovata a Capaccio (SA) la centrale dei raggiri
Il messaggino ultima frontiera della truffa. Dietro i 45 milioni di sms che ogni giorno gli italiani si scambiano via cellulare si può celare un imbroglio in grado di far guadagnare cifre astronomiche a chi lo organizza. Il trabocchetto più recente è stato svelato dalla Procura di Milano che, dopo a..

24/02/2008 Avvisi - Aeroporto pronto, appello dello scalo di Salerno alle compagnie aeree
"L'aeroporto di Salerno è pronto, ora tocca alle compagnie aeree. Ci appelliamo a esse perchè investano sul nostro aeroporto che ha grandi potenzialità". Questo l'appello lanciato dai presidenti di Camera di commercio ed Ente Provincia di Salerno, Augusto Strianese e Angelo Villani, rivolto ..

24/02/2008 Avvisi - Agropoli: addenta un panino, dentro c´è un bullone
AGROPOLI (SA) - Un bullone in un panino. E´ la scoperta di un cittadino di Agropoli, dopo aver fatto la spesa in un supermercato del centro cilentano. Tornato a casa, dopo aver acquistati alcuni generi alimentari, e mentre stava per addentare una delle rosette acquistate presso il centro commerciale..

24/02/2008 Avvisi - Termovalorizzatore, al via le procedure di gara
Il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca, nella sua qualità di commissario delegato del Governo, ha dato il via alle procedure di gara per la realizzazione dell’impianto di termovalorizzazione di Salerno. Il relativo bando, già pubblicato sul sito del Comune di Salerno, sarà pubblicato anche sulla Gaz..

22/02/2008 Avvisi - Operazione anti spaccio ad Agropoli: sesso in cambio di droga
E’ una delle ipotesi avanzate dagli inquirenti che hanno indagato sullo spaccio di cocaina ad Agropoli e che, lunedi mattina all’ alba, hanno eseguito dieci arresti tra ordinanze e provvedimenti in flagranza. Sono numerose le conversazioni telefoniche intercorse tra uno degli spacciatori fin..

22/02/2008 Avvisi - AGROPOLI: uccisero benzinaio, Pm chiede 18 anni di carcere
Ha chiesto 18 anni di reclusione il Pm Francesco Rotondo per i tre giovani coinvolti nella rapina che sfociò nell’omicidio del benzinaio agropolese Davide Pecora di 64 anni.I tre, Pasquale Giordano, di 21 anni, che avrebbe esploso il colpo di fucile che uccise il benzinaio, Maurizio Corradino, di 22..

22/02/2008 Avvisi - Campagna: Concerto evento di Renato Zero il 19 aprile
Salerno diventa, ancora una volta, capitale della musica leggera internazionale ed italiana. Dopo la conferma dell’arrivo di Vasco nel capoluogo, e quella dei Subsonica ad Eboli, arriva nella nostra provincia, a Campagna, uno dei cantautori più amati nello Stivale: Renato Zero, un artista sempre cap..

22/02/2008 Avvisi - Salerno, parte il bando di gara per il termovalorizzatore. L'incognita della centrale termoelettrica
Mentre la gara d'appalto del termovalorizzatore di Acerra è ancora in stallo, a Salerno il sindaco Vincenzo De Luca ha avviato le procedure di gara per quello che sorgerà nel capoluogo provinciale, nella piana di Sardone, ma il Consiglio di Stato ha respinto il ricorso presentato da diverse ammi..

22/02/2008 Avvisi - AGROPOLI: Un presepe subacqueo nel porto di Agropoli, in occasione del Natale 2008
Un presepe subacqueo nel porto di Agropoli, in occasione del Natale 2008. E' il progetto dell'Associazione dei Diportisti Agropolesi (Ada) in collaborazione con i centri subacquei della cittadina cilentana. L'associazione, formata da oltre 200 associati, ha infatti annunciato la realizza..

22/02/2008 Avvisi - Sant'Arsenio: convegno 'Formazione, Innovazione, Ricerca ed iniziative imprenditoriali: Prospettive per lo sviluppo del territorio'
Lo sviluppo del Mezzogiorno e della Provincia di Salerno passa attraverso tre parole chiave, formazione, innovazione e ricerca, che si dovranno unire a iniziative imprenditoriali concrete e durature: saranno questi gli argomenti che si affronteranno nel corso del convegno su “Formazione, Innovazione..

22/02/2008 Avvisi - Il Ministro dell'Ambiente presenzierà all'insediamento di De Masi
Si conferma la partecipazione del Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, On. Alfonso Pecoraro Scanio, all’insediamento del neo presidente e del consiglio direttivo del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, prof. Domenico De Masi che avverrà lunedì 25 febbraio. Il..

22/02/2008 Avvisi - Agropoli verso la 'Consulta territoriale degli Immigrati': il 27 febbraio incontro pubblico con i cittadini stranieri
E’ fissata per il prossimo 27 febbraio, alle ore 18 nell’Aula consiliare del Comune di Agropoli, una pubblica assemblea, alla quale parteciperanno cittadine e cittadini immigrati rappresentanti le varie etnie presenti sul territorio, per la costituzione della “Consulta territoriale dei migranti”. In..

22/02/2008 Avvisi - Salerno: Primi passi verso il termovalorizzatore
Mentre l’emergenza rifiuti a Napoli stenta ad essere risolta, Salerno muove i primi passi verso la realizzazione del termovalorizzatore. Avvalendosi dei poteri straordinari conferitigli dall’ex Presidente del Consiglio Romano Prodi, il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca ha difatti attivato nelle ul..

22/02/2008 Avvisi - Sabato la presentazione di “Start-up imprese giovani” per promuovere l'imprenditoria giovanile
Accompagnare i giovani alla creazione di un’impresa, verificando la fattibilità della loro idea progettuale e le modalità di realizzazione nel contesto cilentano. È l’obiettivo del progetto “Start-up imprese giovani” realizzato dal Forum comunale giovanile e dal Comune di Castellabate e ammesso a fi..

21/02/2008 Avvisi - Rifiuti, De Gennaro incontra il presidente della provincia di Salerno
Il commissario di governo per l´emergenza rifiuti in Campania, Gianni De Gennaro, ha incontrato oggi negli uffici della Provincia di Salerno il presidente della Provincia, Angelo Villani, l´assessore all´Ambiente, Angelo Paladino per fare il punto dell´emergenza rifiuti nel salernitano. Al vertice h..

21/02/2008 Avvisi - Antimafia: La Salerno-Reggio Calabria controllata metro per metro
La Salerno-Reggio Calabria e' uno dei "casi eclatanti" su cui si sofferma la relazione della commissione Antimafia dedicata alla 'ndrangheta. ''L'eterna incompiuta" è infatti il "simbolo materiale" di quel controllo del territorio attuato sempre più dalle 'ndrine. L'autos..

20/02/2008 Avvisi - Miss Carnevale di Agropoli è arrivata al secondo posto alla Finale Nazionale
Alla Finalissima Nazionale di "Miss Carnevali d'Italia" svoltasi sabato 16 febbraio a Castel Volturno, alla presenza di migliaia di spettatori, vince il Titolo il Carnevale di Viareggio con Tess Iacconi, al secondo posto la bella ventiduenne Maria Campione rappresentante del Carnevale di Agropol..

[  Prima   Precedente   940   941   942   943   944   Successiva   Ultima  ]

Pagina  942  di  976


separa
Agropoli, il 7 agosto si accende l’estate con la Notte blu in the city
Mercoledì 7 agosto l’appuntamento con il divertimento è nel centro di Agropoli dove andrà in scena la “Notte blu in the city”. Reduce dal grande succe

separa

Literary e Social Hub: start ai laboratori dell'Hub di Pontecagnano Faiano
Saranno presentati martedì 23 Luglio, alle h 18:00 presso la mediateca comunale Alda Merini in Via Trento i primi risultati inerenti all’attività d
Portale del Turismo Cilento Casa Vacanze
Strumenti
separa

News meno recenti

Salerno - Appello di Giuseppe Vicinanza (Filca-Cisl) sul lavoro edile
Tramonti, 23enne precipita lungo un sentiero. Salvato dal Soccorso Alpino e Speleologico della Campania
XIII FESTIVAL NAZIONALE DI VOCI NUOVE NEL CILENTO - NGP 2024 SI E' SVOLTA AD AGROPOLI LA PRIMA SEMIFINALE
Palomonte: 26esima manifestazione della Civiltà Contadina
In settimana caldo in attenuazione e torna anche qualche temporale
A30 Caserta-Salerno e Raccordo Salerno-Avellino: chiusure notturne per lavori di manutenzione
Torraca conferisce la Cittadinanza Onoraria al famoso cantautore comasco Marco Ferradini!
Salerno Legge, il 25 e 29 luglio raccolta libri a Piazza San Francesco e al Parco Arbostella
Pisciotta, i concerti del lunedì ospiteranno l'Orchestra Sinfonica Nazionale del Cinema