Sabato 21 e domenica 22 Luglio, Corso Garibaldi e Corso Umberto I a Sapri si trasformeranno in una galleria d’arte a cielo aperto.
A partire dalle ore 21.00, infatti, in occasione dell’isola pedonale serale, nei due corsi sarà allestita un’esposizione di quadri e sculture di numerosi artisti lo..
19/07/2012
Sport - Festival dello sport - Resoconto 3^ giornata e programma 4^ Pedalando contro il diabete. La terza giornata del Festival dello Sport è stata caratterizzata dalla passeggiata in bicicletta per le vie di Sapri e dallo screening glicemico a cura dell’èquipe dell’Asl, di cui fa parte anche il diabetologo Orlando Balbi, che ci spiega l’importanza dell’attività fis..
SAPRI. Controllare il proprio livello di glicemia prima dell’attività sportiva. Tante persone, di ogni età, ieri pomeriggio si sono ritrovate nell’area spettacoli “Radio Sapri” del lungomare per lo screening glicemico che ha dato il via alla prima edizione del “Festival dello Sport”. Presenti gli sp..
Trasformare un incantevole giardino nelle sere d’estate a Sapri in una piccola “cittadella del jazz”, con le atmosfere calde ed avvolgenti del miglior jazz italiano e di quello che verrà. E’ l’intento dell’associazione “Officine Creative Luigi Sainato”, che per il secondo anno consecutivo allestisce..
16/07/2012
Cronaca - Sapri - scoperta un’evasione di 2,6 mln di euro, denunciate 11 persone Un’evasione fiscale di 2 milioni e 600mila euro è stata scoperta dalla Guardia di Finanza di Sapri che ha denunciato 11 persone, oltre che per evasione fiscale, anche per riciclaggio, bancarotta fraudolenta, violazioni alla legge bancaria e reati ambientali.
I militari della Tenenza di Sapri, a c..
Kermesse a Sapri per la sensibilizzazione alle problematiche relative alla patologia diabetica
“Con lo sport che farai, il diabete ridurrai”. L’attività fisica è fondamentale per limitare il rischio di contrarre il diabete.
Nel distretto “Sapri-Camerota” dell’Asl di Salerno sono oltre 2..
Fare Verde è un’associazione nazionale Onlus di tutela dell’ambiente che ha nel proprio statuto punti qualificanti come “la salvaguardia e valorizzazione del patrimonio artistico architettonico, il ricupero delle tradizioni l culturali locali e la tutela del paesaggio”.
Quell’edificio è a ..
Paolo Bifano, atleta di punta della Polisportiva Cilento di Policastro Bussentino, è riuscito a conquistare la medaglia di bronzo ai Campionati Mondiali di canoa discesa, che si sono svolti in Francia a La Plagne nei pressi di Burg S.Morice sul fiume Isere.
Come era prevedile le difficoltà del ..
Parcheggi rosa in arrivo a Sapri, comune in provincia di Salerno. Dal comune, guidato dal sindaco Giuseppe Del Medico, arriva l’approvazione di una delibera sulle strisce rosa nel centro della città e in particolare in prossimità di supermercati, poste e stazioni.
“Abbiamo fatto questa scelta pri..
“E’ iniziata stamani, a seguito di una mia sollecitazione, la rimozione dei rifiuti abbandonati sulla SS 517 “Bussentina”, che deturpano il volto dell’importante arteria che collega il Vallo di Diano con il Golfo di Policastro”.
Lo comunica il consigliere regionale, Giovanni Fortunato. “A seguit..
Si è riunita a Palazzo Sant’Agostino la VI Commissione consiliare “Ambiente, Difesa e riqualificazione delle coste”, presieduta dal consigliere provinciale, Giovanni Fortunato, con all’ordine del giorno l’ “Erosione Costiera nel Golfo di Policastro - Lavori cofinanziati dalla Provincia di Salerno, C..
04/07/2012
Spettacoli-Eventi - Presentazione a Sapri della I ediz. “Festival dello Sport” Coinvolgere chi soffre di diabete in una serie di manifestazioni sportive per sensibilizzare il maggior numero di persone alle problematiche della malattia. E’ questa la bussola che ha orientato la sezione “La Spigolatrice” della FAND “Associazione italiana Diabetici” (ambito Sapri-Camerota) nell’or..
In un pomeriggio baciato da un sole quasi estivo, Villammare applaude l’arrivo a braccia alzate di Youness Zitouni, marocchino dell’A.S.D. Il Laghetto, vincitore della prima edizione della “Corri Villammare”. L’atleta maghrebino ha percorso i 7 km della gara, organizzata dall’associazione “Noi ci si..
Un circuito di sette km. Due giri da percorrere lungo le splendide terrazze sul golfo di Policastro, gli oleandri e le ginestre di Villammare, le cui acque si fregiano anche quest’anno della Bandiera Blu d’Europa.
Sabato 2 giugno andrà in scena la prima edizione di “Corri Villammare”, gara podist..
31/05/2012
Cronaca - Rocambolesco inseguimento dopo il furto d'auto, in manette 42enne E’ terminata con l’arresto la funambolica fuga di un 42enne senza fissa dimora che ieri aveva rubato un’auto a Sapri.
L’allarme è scattato nel tardo pomeriggio quando la centrale operativa della Compagnia di Sapri ha ricevuto la notizia del furto di una Matiz, di colore grigio, avvenuto pochi ist..
Sono ormai tre, con questa di domenica 27, le iniziative di bonifica dei rifiuti abbandonati in luoghi rinomati di Sapri, portate avanti dall’associazione ecologista Fare Verde insieme ad altri gruppi locali.
Dopo le due pulizie dell’ampio arenile non poteva quindi mancare il percorso panoramico “A..
28/05/2012
Politica - Sapri: Ecco la nuova giunta del sindaco Giuseppe Del Medico Pronta la squadra di governo a Sapri. Il neo-sindaco Giuseppe Del Medico (nella foto) ha sciolto le ultime riserve con una sorpresa. Infatti, nonostante le tre candidate Maria Laino, Giovanna Stigliano e Maria Carmela D’Agostino non abbiano ottenuto i voti necessari ad entrare in consiglio comunale,..
Sapri - Visite ed ecografie tiroidee gratuite sono previste anche a Sapri e a Vallo della Lucania, in occasione della Giornata Mondiale della Tiroide, promossa dall'Associazione ltaliana della Tiroide, dall'Associazione Medici Endocrinologi e dalla Società ltaliana di Endocrinologia.
L’appuntame..
Domenica 13 maggio Sapri ha visto una grande manifestazione per la tutela dell’ambiente organizzata dall’associazione Fare Verde Cilento. Tutto il litorale della baia, dal porto all’ospedale è stato ripulito dai rifiuti, vecchi di un anno, di ogni tipo e grandezza, abbandonati dai vandali o trasport..
Domenica 13 maggio alle ore 9,30 spiaggia di Sapri
E’ la seconda volta che l’associazione interviene sull’arenile della cittadina cilentana. Dopo il successo del 21 gennaio (foto di repertorio) quando i volontari raccolsero più di 35 sacchi di rifiuti la cui tipologia dice chiaramente che..