Cronaca - 25enne arrestato, aggredisce un carabiniere scagliandogli addosso un televisore Vallo della Lucania. Carabiniere tenta di sedare una lite familiare, ma viene aggredito, lo riporta il sito VocediStrada.it . Finisce in manette un 25enne, già noto alle forze dell’ordine. L’uomo risponderà di lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.
I militari hanno tentato in ogni modo di se..
Il Direttore Artistico del Teatro La Provvidenza, Don Valeriano Pomari, ci propone un grande classico del Teatro Napoletano di Eduardo De Filippo con la regia di Liliana Cavani alla sua prima esperienza come regista teatrale.
Una grande regista cinematografica per la regia di quest..
Il profilo scientifico ed universitario si aggiunge all’attività informativa ed assistenziale di SOS Impresa Salerno. Una finestra nuova che va a qualificare, con due Protocolli d’Intesa che verranno sottoscritti venerdì 26 gennaio al campus di Fisciano, una partnership fra due ‘agenzie’ territorial..
Investe una persona con l'auto e scappa, ma la sua vittima è un carabiniere, lo riporta il quotidiano web La Città di Salerno. E' quanto accaduto, ieri sera, a Vallo della Lucania. Il militare dell'Arma, un luogotenente di 53 anni, era appena uscito da un ristorante in compagnia della mogli..
“Storia della Musica Italiana degli anni ’60-’70” è il tema della conviviale organizzata dal Rotary Club Vallo della Lucania-Cilento e che si svolgerà al ristorante Il Casale degli Ulivi in via Tempone a Moio della Civitella martedì 23 gennaio, con inizio alle ore 20:00.
Relatore e interprete mu..
Il Direttore Generale ha firmato l’affidamento definitivo
L’Asl Salerno ha perfezionato l’acquisto tre nuove TAC destinate agli ospedali di Sarno, Vallo della Lucania e Oliveto Citra.
Il 12 gennaio scorso il Direttore Generale ha firmato la deliberazione n. 35 con la quale è stata definit..
Discutibile la tematica che vede superabile l’estrema diversità tra le classi sociali nella grande complessa città di Napoli, che vede come uno dei grandi mali il baratro tra una classe colta, di grande tradizione Letteraria Artistica ed il popolo trasgressivo, abituato a sopravvivere con mille arte..
L'analisi sociologica del popolo cilentano sembra di moda come confermano alcuni testi che ho avuto il piacere di leggere ed il film Veleni recentemente proiettato! Massimo Sica, sceneggiatore di questo spettacolo, la fa con ironia, restando nel suo principale scopo di suscitare risate!!!
Parti..
Sarà Franco Maldonato (nella foto), con il romanzo storico Teste mozze, ad aprire la Rassegna Culturale 'Incontri d'Autore', frutto della sinergia tra la Fondazione Menna e la Provincia di Salerno.
L'evento è stato calendarizzato per oggi, 14 dicembre, alle ore 16.00, presso il Palazzo della Pr..
VALLO DELLA LUCANIA (SA) – Accogliendo l’impugnativa di una docente di Vallo della Lucania, il T.A.R. Campania – Napoli, con sentenza n. 4158/2017, ha disposto la completa riformulazione della graduatoria di merito del concorso pubblico a cattedre per il reclutamento dei docenti di lin..
13/12/2017
Avvisi - Legge Gelli, formazione al P.O di Vallo su rischio clinico e responsabilità professionale Venerdì 15 dicembre 2017, presso l’Aula Magna del presidio ospedaliero “San Luca” di Vallo della Lucania, si terrà una giornata di formazione in Medicina Legale sul tema
“Rischio clinico e responsabilità professionale alla luce della nuova legge Gelli”.
L’evento si propone di fornire ai parteci..
Pare che il dirigente scolastico, Nicola Iavarone, abbia detto no alla realizzazione del presepe artistico in vista delle festività natalizie. A tal proposito il sindaco della città di Vallo della Lucania, Antonio Aloia, invia una lettera al Prof. Iavarone chiedendone le pubblicazione:..
Un calendario ricco di eventi e importanti novità
Il programma del “Natale Vallese”, promosso e organizzato dall’amministrazione comunale per le imminenti festività natalizie, presenta numerosi eventi che, iniziati già il 5 di dicembre, si susseguiranno poi in tutto l’arco del mese per concludersi ..
Francesco Tricarico, cantautore milanese dalla scrittura lirica e surreale, noto al grande pubblico per il successo di “Io sono Francesco” nel 2000, che gli valse un disco di platino. Successo replicato nel 2008 con il brano “Vita tranquilla” lanciato a Sanremo col quale ottenne il Premio Mia..
“Mi manda Picone” è una frase entrata nel lessico napoletano quale potente raccomandazione, purtroppo Picone quale nome rappresentativo di un potere indiscusso e non definibile apertamente, è ancora presente.
La frase divenne popolare dal film "Mi manda Picone" di Nanni Loy.
Con uno str..
È un dato di comune esperienza che la presenza di ratti e topi si sia radicata nei centri urbani e la loro proliferazione può essere dovuta a molteplici fattori, tra cui la forte diminuzione dei predatori naturali o lo stato di abbandono di terreni lasciati incolti o il progressivo migliorame..
Il giornalista ed ex parlamentare: «Basta con questa falsa rappresentanza politica, con parlamentari che non conoscono i propri elettori ma rispondono solo ai capibastone dei partiti. Recuperiamo il rapporto tra cittadini ed eletti o tutto il sistema crollerà»
Un confronto ad ampio raggio, quell..
L’Amministrazione Comunale di Vallo della Lucania conferma che negli avvisi di pagamento Tari 2017, in fase di consegna, la Tassa Rifiuti è stata esattamente determinata: la quota variabile riguarda le sole superfici occupate e condotte ad uso abitazione e non è stata applicata sulle pertinenze coll..
Venerdì 17 novembre alle 18:00, presso il “Palazzo della Cultura”, nell’Aula Consiliare del Comune di Vallo della Lucania, ex convento dei Domenicani in via Calcinali, il Rotary Club di Vallo della Lucania incontrerà il giornalista e scrittore Marco Taradash.
Marco Taradash è un giornalista e sc..