Riparte la rassegna di teatro amatoriale TE.AM 016 al Teatro "La Provvidenza" di Vallo della Lucania. Continua l'impegno della Diocesi che, ormai da tanti anni, porta avanti questo progetto culturale a favore del territorio cilentano: un'opportunità importante, offerta agli amat..
Il Teatro “La Provvidenza, Direttore Artistico Don Valeriano Pomari (dopo lo spettacolo ”Io e Napoli” di Gino Rivieccio, mattatore sulla scena con monologhi ironici, interpretando vari personaggi, che è riuscito a trattenere piacevolmente gli spettatori senza servirsi di troppe volgar..
“Dopo la Missione Eucaristica Mariana, riferisce Don Silvestro Zammarrelli, responsabile Diocesano dell’Ufficio Pastorale della salute, realizzata lo scorso Febbraio (nei giorni 11 e 12) presso l’Ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania e la clinica Cobellis, con una partecipazione commossa di ce..
Una consistente rottura della rete idrica interna di Vallo della Lucania capoluogo obbliga Consac ad effettuare un urgente intervento di riparazione.
Il guasto interessa la condotta principale in uscita dal serbatoio, sicché, per poter eseguire l’intervento manutentivo, è necessario interrompere il..
Lo spettacolo “Io e Napoli” che il Teatro La Provvidenza presenterà venerdì 19, Direzione Artistica Don Valeriano Pomari, con la regia di Giancarlo Drillo, è stato scritto dal protagonista Gino Rivieccio e da Gustavo Verde.
Rivieccio, che già ha celebrato Napoli nel su..
È stata inaugurata ieri, 15 febbraio 2016, nell’Aula Consiliare di Vallo della Lucania, la prima sede del Cilento dell’Università telematica Pegaso, che si è aggiunta alla prestigiosa rete capillare di cui la stessa gode sull’intero territorio nazionale.
All’evento hanno preso parte il Sin..
“Mi piaceva immaginare StoriediPane come un luogo di confronto, dove si potesse ragionare in collettivo sulla nostra cucina e sulle tradizioni, nonché su quanto è necessario essere oggi consumatori consapevoli. E con mia grande soddisfazione ora questo è già realtà”.
E' Paolo De Simon..
Con una lettera del 5 febbraio 2016 il Sindaco di Vallo della Lucania, Antonio Aloia, scrive in merito all'Alta Velocità al Presidente della Giunta Regionale della Campania, On. Vincenzo De Luca, al Presidente della IV Commissione Consiliare “Urbanistica, Lavori Pubblici, Trasporti”, ..
Il Cardinale Vicario Agostino Vallini, in occasione del Convegno “Cantare la Fede. La Musica a servizio della Liturgia e dell’Evangelizzazione”, nella sua introduzione dal titolo “Il ruolo del Coro Diocesano e del Coro Parrocchiale”, presso l’Università San Tommaso d’Aquino, due anni or sono, volle ..
26/01/2016 Cronaca - Vallo della Lucania, maggiore sicurezza. Oltre 25 verbali negli ultimi controlli dei Carabinieri Nella mattinata di lunedì i Carabinieri della Compagnia di Vallo della Lucania coordinati dal Tenente Mennato Malgieri hanno svolto un servizio a largo raggio volto a reprimere la commissione di reati e le violazioni più gravi al codice della strada. L’obiettivo è garantire agli utenti una maggiore ..
Gabriele Bonci comincia con una riflessione il suo laboratorio da Storie di Pane che, venerdì 15 gennaio, ha visto a Vallo della Lucania tutto il Cilento dell'agroalimentare e un gran numero di appassionati.
Una riflessione completamente condivisa da Paolo De Simone, il quale nel su..
Scritto e diretto da Carlo Buccirosso, recitato con Rosalia Porcaro, Gino Monteleone, Nunzia Schiano ed un cast brillante con la direzione musicale di Gabriella De Carlo, il primo spettacolo del 2016 della Programmazione del Teatro “La Provvidenza” con la Direzione Artistica di Don Valeriano Poma..
16/01/2016 Cronaca - Cilento, violazioni del codice della strada. Oltre 100 le persone identificate Nella serata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Vallo della Lucania coordinati dal Tenente Mennato MALGIERI hanno svolto un servizio a largo raggio volto a reprimere la commissione di reati e le violazioni più gravi al codice della strada.
L’attività è mirata principalmente a sanzionare la..
“Storie di pane” è molte cose, ma tutte ruotano attorno al forno a vista. Un luogo che, oltre a rappresentare il cuore del lavoro quotidiano dei suoi artigiani, intende divenire cornice di incontri, riflessioni e laboratori.
Ad aprire questa serie di appuntamenti, il prossimo 15 gennaio, c..
Anche quest’anno Cetara ritorna indietro nel tempo e si trasforma per dar vita alla magica atmosfera della terza edizione de "Il presepe vivente, tra le vie degli antichi mestieri", sabato 26 e domenica 27 dicembre, dalle ore 19 alle 22. Un’idea nata dalla sensibilità dei ragazzi del Forum dei giova..
Oltre 1400 spettatori nella quattro giornate di programmazione, dal 9 al 12 dicembre. Un bilancio più che positivo per VeliaTeatro Scuola che ha concluso il primo ciclo di spettacoli al Teatro Auditorium Leo de Berardinis di Vallo della Lucania. L’iniziativa rivolta alla vasta platea degli st..
Il Teatro da più di tre secoli celebra il Natale con “La Cantata dei Pastori”, bello il titolo originale “Il vero Lume tra Ombre” opera scritta nel 1698 dal gesuita Andrea Perrucci che certo non immaginava un successo tanto duraturo nel tempo.
Nasce come Teatro Religioso poi in parte tras..
Nasce così la sperimentazione proposta dalla Albert sas, co-finanziata dal MIPAAF e avviata in accordo con gli Ospedali “G. Iazzolino” di Vibo Valentia, il “San Luca” di Vallo della Lucania e il Pediatrico “G. Pasquinucci” Apuano di Massa. Il progetto prevede l’introduzione di pesce fresco..
L’iniziativa nata per avvicinare i ragazzi al teatro antico inizia con «Iliade» di Omero, nell’interpretazione di Gianluigi Tosto. Per gli studenti di scuole medie e superiori l’appuntamento è per le mattine (ore 10.30) dei giorni 9, 10, 11 e 12 dicembre al Teatro Auditorium Leo de Berardinis di Val..
Questa volta, a finire sotto l'occhio dell'inviato di Striscia la Notizia sono stati 12 ospedali della provincia di Salerno dove, come testimoniato nel servizio video, è quasi impossibile prenotare un'ecografia addominale. L'attrice di Striscia, protagonista del servizio, ha girato dall'Agro ..