Arriva il primo sigillo “italiano” nel circuito di gare podistiche “Cilento di Corsa”. Giorgio Mario Nigro (Running Club Camerota) si è aggiudicato, con il tempo di 28’57”, la seconda edizione della “Vallo in Corsa”, disputatasi in notturna nel circuito cittadino di Vallo della Lucania.
In seconda ..
E' stato pubblicato oggi 24 luglio 2014 il bando per la formazione della graduatoria per l'acquisto di alloggi di edilizia abitativa convenzionata in via Angelo Rubino di Vallo della Lucania.
Possono partecipare le giovani coppie, i nuclei familiari con un componente con invalidità non inferiore al..
Venerdì 25 luglio ottavo atto con la notturna Vallo in Corsa
Dopo aver raggiunto il punto più a nord con la Corriroccadaspide vinta dal “cannibale” Ben Khadir (quarto sigillo su 7 gare finora disputate), il circuito “Cilento di Corsa” ridiscende verso il centro per far tappa (l’ottava) a Vallo dell..
Con una nota inviata al segretario aziendale UIL Funzione Pubblica ed al sindaco di Vallo della Lucania, il direttore generale della ASL Salerno, Antonio Squillante, risponde alla problematiche evidenziate nei giorni scorsi in tema di Pronto Soccorso e Unità Operative di diagnosi e cura dedicate al..
L'assemblea ordinaria dei soci tenutasi il 03 luglio 2014 ha confermato il presidente Angelo Noce ed il consiglio direttivo uscente, prendendo atto dell'ottimo risultato raggiunto nel campionato recentemente conclusosi. Tuttavia in considerazione dell'assenza di rinnovato interesse da parte delle i..
02/07/2014 Politica - Vertenza Co.Ri.Sa. 4: il governo tuteli i lavoratori “A seguito degli ultimi provvedimenti adottati dal commissario Del Gaudio nei confronti dei lavoratori del Co.Ri.Sa. 4 di Vallo della Lucania, che si sono visti negare nei giorni scorsi il diritto al lavoro con la chiusura di alcuni impianti e inoltre recapitare le lettere di licenziamento, stamatti..
Iniziativa promossa dall’associazione eventi “la rosa bianca”
insieme al Comune di Vallo della Lucania ed il sostegno
della Banca del Cilento e Lucania Sud.
Arrivato quest’anno alla sua terza edizione, è un festival di arte ed artigianato artistico al quale partecipano ogni anno molti tra espo..
Sabato 28 giugno, alle ore 22:30, una nuova serata all’insegna del rock ‘n’ roll targata The Bordello Rock ‘n’ Roll Band!
Elvis Presley rivivrà in quel di Vallo della Lucania (presso il Bar Solero) insieme ai suoi compagni di musica Chuck Berry, The Beatles, The Doors, Lucio Battisti e molti altri!..
18/06/2014 Politica - Vertenza Co.Ri.Sa. 4: intervengano il Ministro Ambiente e il presidente della Regione “Dopo le numerose denuncie pervenutemi da organizzazioni sindacali, riferimenti istituzionali locali e dagli stessi lavoratori, in merito all’inadeguata gestione dell’ente preposto per la gestione dei rifiuti con sede a Vallo della Lucania,e in particolare sulla condotta nell’esercizio delle sue fun..
Il nuovo iter della Chiesa Cattolica, condotto dal grande Papa Francesco, propone anche una visione gioiosa della vita religiosa, che troppo spesso ha ribadito il senso del dolore, della sofferenza, del sacrificio. La gioia pura che coinvolge l’anima è un valore.
Convocato dal Vescovo Monsign..
Per il quarto anno consecutivo il volontariato di Protezione Civile, le istituzioni e il mondo della ricerca scientifica si impegnano insieme nella campagna informativa nazionale per le buone pratiche di protezione civile. Il weekend del 14 e 15 giugno saranno quasi 3.500 i volontari, appartenenti a..
L’Amministrazione Aloia organizza numerose manifestazioni con l’intento di coinvolgere i cittadini perché il miglioramento e la qualità della vita sociale del territorio passa – e non potrebbe essere altrimenti – attraverso azioni e comportamenti che vanno in tale direzione.
In questa logica è st..
Un serpente è stato visto dirigersi verso la sede cittadina del Consac, ma quando stava per raggiungere un incrocio ha deciso di infilarsi in una Alfa Romeo 147. I passanti, un pò spaventati, hanno subito allertato i carabinieri e i vigili del fuoco. A risolvere il tutto sarebbe stato un impiegato c..
06/06/2014 Cronaca - Accoltellato barista a Vallo Scalo, grazie a Facebook preso il rapinatore Grazie all’identikit fornito dalla vittima e ad una foto scaricata dal suo profilo Facebook, i carabinieri di Castelnuovo Cilento e Vallo Scalo in collaborazione con i colleghi di Acquavella, Capaccio Scalo e del nucleo operativo radiomobile di Vallo della Lucania e Agropoli, sono riusciti a risalir..
"Alza la tua voce, non il livello del mare" è il motto della Giornata Mondiale dell'Ambiente organizzata dell'UNEP, United Nations Environment Programme, per il 5 giugno.
Per quest'anno i riflettori sono puntati sui "piccoli stati insulari in via sviluppo" (in inglese definiti con l'acronimo SIDS -..
Ringrazio tutti i cittadini, che sono intervenuti così numerosi, a questo tradizionale appuntamento annuale della nostra Comunità. Ogni anno la Festa del 2 giugno, Festa della Repubblica Italiana, affida ad ognuno di noi, ciascuno per il ruolo che svolge nella nostra città, un mandato preciso. Il ma..
Nella mattinata di mercoledì 28 maggio nella gremitissima sala del Teatro la Provvidenza di Vallo della Lucania, si è svolta la premiazione del Concorso Amo l’acqua e ci faccio uno spot! 2^ edizione, rivolto alle classi delle Scuole Primarie e Secondarie di primo grado che hanno partecipato al Proge..
24/05/2014 Comuni - Vallo della Lucania: Il sindaco Aloia attacca le opposizioni “Le bugie hanno le gambe corte” Continuano in maniera ingiustificata a circolare dichiarazioni false circa l’indennità percepita dal sottoscritto in qualità di Sindaco di Vallo della Lucania. Sento allora il dovere istituzionale di pubblicare l’atto ufficiale, datato 14 aprile 2014, all’indomani della menzionata delibera, dove si ..
Nei giorni scorsi è apparsa, sui muri della Nostra Città e su qualche organo di stampa, la notizia errata di un aumento dell’indennità percepita dagli amministratori del Comune di Vallo della Lucania. Una notizia cavalcata ad arte, da “alcuni esponenti del PD vallese” per diffamare la mia persona e ..
Fino al 29 maggio presso il teatro “La Provvidenza” di Vallo della Lucania continua la Rassegna di teatro amatoriale TE.AM 2014.
Sono presenti cinque compagnie, tutte provenienti dal nostro territorio (Vallo della Lucania, Novi Velia e Ceraso, Catona di Ascea, Montano Antilia, Capaccio).
Il pr..