Sono stati gli splendidi esemplari Ovini di razza bagnolose i protagonisti della seconda giornata del Salone Industria Casearia di scena presso il quartiere fieristico di Vallo della Lucania.
Ieri mattina si è svolta infatti, la 1° Mostra provinciale Ovini di Razza bagnolese iscritti ai registri..
Con la Direzione di Don Valeriano Pomari, che sostituisce sia don Guglielmo Manna che il direttore artistico Carlo Sacchi, presentato il Programma 2012 – 2013 del Teatro La Provvidenza di Vallo della Lucania.
“Cerco-ha affermato Don Valeriano_di proporre un teatro di quali..
Dal 12 al 14 ottobre alle Fiere di Vallo della Lucania
Inaugurata a Vallo della Lucania l'VIII edizione del Salone Industria Casearia. L’evento organizzato dalle Fiere di Vallo, si presenta quale evento settoriale che riunisce le eccellenze delle tecnologie lattiero-casearie. Ieri matti..
Continua l'impegno della Diocesi che, ormai da tanti anni, porta avanti questo progetto culturale a favore del territorio cilentano. Una opportunità che non poteva essere persa. Anche quest'anno nomi conosciuti per un cartellone che si presenta rinnovato nell'offerta ma sempre attento alle es..
Dal 12 al 14 ottobre alle Fiere di Vallo della Lucania
Tecnologia e attrezzatura al servizio della trasformazione e produzione lattiero-casearia
Taglio del nastro domani mattina per l'VIII edizione del Salone Industria Casearia, di scene nel quartiere fieristico di Vallo della Lucania. La..
LA FEDE INDICHI ANCHE UN COMPORTAMENTO NEL SOCIALE
“Affido il nostro cammino pastorale alla Vergine Maria e ai Santi Patroni Pantaleone e Costabile_afferma il Vescovo Miniero_ perché custodiscano in noi i semi della fede e ci aiutino a farli germogliare per il bene del nostro po..
Vince la Gelbison che conquista i tre punti e la vetta della classifica. Partita molto bella quella giocata al "Morra" tra due squadre scese in campo con l'intento di portare a casa l'intera posta. La spunta la Gelbison trascinata da un grande Galantucci autore di due gol.
Dopo un'iniziale fase d..
05/10/2012 Cronaca - Vallo della Lucania, sequestrata discarica abusiva nei pressi del fiume Alento Un'area di 7mila metri quadrati adibita a è stata sequestrata dalla guardia di finanza di Vallo della Lucania lungo la fiumara della Selva dei Santi, affluente del fiume Alento. Nel corso di controlli del territorio le fiamme gialle hanno rinvenuto nella zona circa 170 metri cubi di rifiuti special..
A Vallo della Lucania, nel Centro Espositivo Artigianale, si terrà dal 12 al 14 ottobre 2012 l'VIII edizione del Salone Industria Casearia, "biennale delle tecnologie lattiero-casearie"punto di riferimento nazionale del settore della trasformazione della pasta filata, produzione lattiera casearia t..
Non ci fu sequestro di persona, perchè la “contenzione”, ossia la pratica di legare ad un letto un malato psichiatrico, è un’azione compendiata dalla medicina.
Il pm Renato Martuscelli, nella requisitoria nel processo sul caso Mastrogiovanni, ha ridisegnato l’impianto accusatorio incardinato dal..
01/10/2012 Sport - Gelbison - Vibonese 2-0: la squadra ha fatto una grande prestazione Vola la Gelbison di mister Erra che con una gara perfetta stende la Vibonese. Partono forte i rossoblu che già al quinto minuto con Galantucci che con un tiro da fuori area impegna Sarao che mette in angolo. Al 22‘ la Gelbison passa in vantaggio con Senè che imbeccato splendidamente da Galantucci di..
Lo storico istituto cattolico acquisisce risorse preziose da destinare alla crescita dei talenti cilentani.
La scuola Pinto è risultata beneficiaria di un importante finanziamento messo a disposizione dal Fondo Interprofessionale Fon.Coop per l’aggiornamento professionale dei lavoratori co..
Per tuffarsi in un luogo magico e respirare il mistero della Natura
E’ tempo di uva? Uva Ursina per la salute dei reni
Nell’ex convento Domenicano a Vallo della Lucania è possibile visitare il Museo delle Piante, dove sono state messe in esposizione piante, creme, preparati medicinali, re..
25/08/2012 Politica - Vallo della Lucania: comunicato stampa gruppo consiliare LeAli per Vallo “La concretezza amministrativa, prima di tutto!”
Abbiamo letto, con attenzione e scrupolo, il documento denominato “Replica al comunicato stampa del Sindaco”, desumendone, che in sostanza si tratta di un discorso elettorale prolisso, inconcludente, confuso e pronunciato con enfasi, praticamente: ..
L’impegno e la costanza del Sindaco Antonio Aloia e di tutta l’amministrazione comunale di Vallo della Lucania, unitamente ai Sindaci del Cilento, al Presidente Cirielli, all’Ass.re Feola, ai Consiglieri Regionali Giovanni Fortunato, Giovanni Baldi ed Antonio Valiante, hanno consentito il raggiungim..
23/08/2012 Politica - Replica dell’opposizione vallese al comunicato stampa del Sindaco SPECCHI, ODIO e ONESTA’ INTELLETTUALE
Replica da parte del gruppo di opposizione consiliare “Grande Vallo” al comunicato reso ieri mattina dal Sindaco di Vallo della Lucania.
“Il primo cittadino”, tuona Emilio Romaniello, “confonde - in maniera del tutto falsa, gratuita, inopportuna e r..
“Mai come in questo momento è opportuno produrre azioni concrete e condivise che contribuiscano alla soluzione dei problemi economici che ci attanagliano. Il nostro intento è quello di amministrare al meglio il territorio nella considerazione delle esigenze della popolazione tenendo conto della cris..
Rischiano di chiudere gli uffici del Genio Civile di Vallo della Lucania, con il rischio che il territorio venga ancora una volta impoverito.
Pertanto il sindaco della cittadina cilentana, Toni Aloia, ha scritto una lettera al Governatore della Campania, Stefano Caldoro, per scongiurare questa i..
Con il Patrocinio del Comune, la Fidapa Cilento Elea presenta “l’Esito del Resto” e “Sunaria Cilentana” nell ’ex Convento Domenicano giovedì 12 luglio ore 19
Nel Programma Estate a Vallo della Lucania del Comune, giovedì 12 luglio alle ore 19, la Fidapa sezione di Vallo, Presidente l’attiv..
21/06/2012 Avvisi - Trasferimento del Distretto di Vallo a Piazza dei Martiri: felice esito delle consultazioni Si è concluso nella giornata di ieri il piano di riassetto della struttura di Piazza dei Martiri, di proprietà del Comune di Vallo della Lucania, dove saranno allocate le attività del Distretto Sanitario del medesimo Comune, attualmente in esercizio presso un immobile sito in via Rubino, tenuto in f..