Entrate, uscite, battute veloci e repentini passaggi vocali; un palcoscenico diviso in due dove tutto si sdoppia e raddoppia e dove anche l’impegno degli attori, nonché del pubblico, richiede un doppio sforzo. Ma è lo spettacolo che vuole questo, è il testo originale di Ray Cooney che mette a dura p..
Sono iniziati ieri gli abbattimenti delle baracche nei pressi dello stadio comunale “Morra”.
“E’ una giornata storica – ha affermato il primo cittadino di Vallo della Lucania Antonio Aloia – poiché togliere dal degrado diverse famiglie è davvero importante”. In effetti queste nuclei familiari da..
Attimi di panico, ieri, presso l'istituto tecnico "Enrico Cenni" di Vallo della Lucania. Scatta la corrente e si diffonde fumo a scuola: si trattava di un principio di incendio. Facendo evacuare immediatamente i ragazzi, dunque, sono stati allertati i caschi rossi che si sono precipitati a scuola pe..
“Come familiari continuiamo la lotta e così invieremo copia della sentenza ai presidenti di Camera e Senato in maniera da essere convocati dinanzi alle Commissioni Sanità dei rispettivi consessi per poter dire una volta di più che nessuna persona può essere trattata con tanta disumanità in un ospeda..
Circa 500 gli atleti che si sono esibiti domenica 28 aprile alla XIII edizione dello “Sport Time: Aerobic & Fitness Exhibition”. Dieci i gruppi in scaletta sul palco allestito nell’ambito della Fiera Campionaria città di Vallo della Lucania. Karate, judo, Zumba, danza sportiva e balli di grup..
Va alla Gelbison, grazie ad un goal di Sene a cinque minuti dal termine, il derby del "Guariglia". Partita nervosa quella andata in scena quest'oggi con i padroni di casa scesi in campo determinati a portare a casa tre punti fondamentali per allontanarsi dalla zona play-out.
Sono stati la troppa fo..
Vallo della Lucania - Centinaia di bambini a rincorrersi, giocare, scivolare e saltare su colorati gonfiabili o intenti a creare nei laboratori manuali, questa è la prima edizione di Città di fantasia, allestita a Vallo della Lucania fino al 1 maggio all’interno della Fiera campionaria Città di Vall..
Brutta notizia per i tifosi della Gelbison, la partita di domenica, 28 aprile 2013
ore 15.00 si disputerà senza tifosi al seguito. E' giunta, come previsto, la disposizione del Prefetto di Salerno che, così come all'andata, ha vietato la trasferta dei tifosi ospiti in vista del derby che domenica p..
Si informa che dalla data odierna è in pubblicazione la determina con cui stata indetta la selezione per l'assegnazione in diritto di proprietà di restanti cinque lotti funzionali all'interno del piano dell'area P.U.A. in località Cognulo di Vallo della Lucania, destinati alla realizzazione di impia..
Sabato 27 aprile, piazza Vittorio Emanuele a Vallo della Lucania si tinge di musica e mito, un dialogo ideale che racconta la contemporaneità attraverso il contrasto. I brani del cantautore Rocco di Paola accompagneranno l'installazione dell'artista Angelo Chirichella, che prova, attraverso una rapp..
Grande successo di pubblico ha ottenuto il 3° raduno degli amici a 4 Zampe che si è tenuto nel pomeriggio del 25 aprile presso l'Area Eventi delle Fiere di Vallo in occasione XVI edizione della Fiera Campionaria Città di Vallo della Lucania, inaugurata il 24 aprile e che si protrarrà fino al 01 magg..
Il comune di Vallo della Lucania ha convocato per il prossimo 30 aprile i negozianti, in totale apertura dopo la lettera-appello sottoscritta da ben 1736 persone nella quale si chiedeva all’amministrazione guidata da Antonio Aloia di rivitalizzare l’economia locale.
L’incontro, promosso dall’as..
VALLO DELLA LUCANIA MOSTRA E CORSO ALLA CASA DI ANNALAURA
i mercoledì dal 24 Aprile al 22 Maggio
“Petits Produits manufacturès” è il titolo che ha voluto dare l’autrice dei ricami Anna Maria De Vita, a questa sua Mostra. Sentendo la sua voce ho conferma di questa sofisticata..
"Condividiamo le preoccupazioni dei nostri commercianti e comprendiamo il periodo di difficoltà che stanno vivendo dal momento che anche noi amministratori, nelle attività e professioni che svolgiamo, subiamo i morsi della crisi. Da tempo abbiamo elaborato - e ne discuteremo con i commercianti in qu..
Il Coordinamento Istituzionale dell'Ambito Territoriale Sociale S/8 nella seduta del 06 aprile 2013 con deliberazione n. 23 ha approvato l'allegato bando di selezione pubblica per il conferimento di eventuali incarichi di collaborazione coordinata e continuativa di operatori per il Servizio di Segre..
Il Noto espugna il "Morra" infliggendo la seconda sconfitta stagionale casalinga alla Gelbison al termine di novanta minuti intensi in cui le due squadre si sono fronteggiate senza risparmiarsi.
Nonostante il passo falso, i rossoblu possono festeggiare il matematico raggiungimento dei play-off co..
Riceviamo e pubblichiamo: Vallo da anni non cresce più, né come abitanti, né come servizi, uffici, centralità, ruolo politico e sociale, non a livello nazionale, ma neppure a livello cilentano. Il bello è che è stato ribadito in campagna elettorale, ma finito il tempo dei comizi, si è tornati alla ..
Scritto da: Luigi Busiello, Alessandro Calabrese, Biancarosa Di Ruocco, Mariagrazia Merola, Silvia Scarpa, Imma Stifano; con Rocco Basile, Luigi Busiello, Biancarosa Di Ruocco, Mariagrazia Merola, Silvia Scarpa e Imma Stifano. Scene e regia di Alessandro Calabrese; aiuto regia Pierpaolo Pisani; musi..
18/04/2013
Comuni - Il Piano di Zona rimane a Vallo della Lucania. Ricorso respinto Si conclude la querelle giudiziaria relativa al Piano di Zona S/8. Ieri è stata resa nota la decisione del Consiglio di Stato che ha respinto l’appello che è stato presentato contro la sentenza del Tribunale Amministrativo Regionale di Salerno da parte del Comune di Castellabate. A nulla sono valse ..
Florilegio di parole scritte ‘scelte e raccolte’ dagli amanti della lettura a cura del gruppo aperto della Fondazione. La partecipazione alle attività è gratuita.
17 aprile 2013 ore 17
Da quando è nata la Fondazione voluta dalla professoressa Giusy Rinaldi, dedicata alla figlia A..