Politica - Replica dell’opposizione vallese al comunicato stampa del Sindaco SPECCHI, ODIO e ONESTA’ INTELLETTUALE
Replica da parte del gruppo di opposizione consiliare “Grande Vallo” al comunicato reso ieri mattina dal Sindaco di Vallo della Lucania.
“Il primo cittadino”, tuona Emilio Romaniello, “confonde - in maniera del tutto falsa, gratuita, inopportuna e r..
“Mai come in questo momento è opportuno produrre azioni concrete e condivise che contribuiscano alla soluzione dei problemi economici che ci attanagliano. Il nostro intento è quello di amministrare al meglio il territorio nella considerazione delle esigenze della popolazione tenendo conto della cris..
Rischiano di chiudere gli uffici del Genio Civile di Vallo della Lucania, con il rischio che il territorio venga ancora una volta impoverito.
Pertanto il sindaco della cittadina cilentana, Toni Aloia, ha scritto una lettera al Governatore della Campania, Stefano Caldoro, per scongiurare questa i..
Con il Patrocinio del Comune, la Fidapa Cilento Elea presenta “l’Esito del Resto” e “Sunaria Cilentana” nell ’ex Convento Domenicano giovedì 12 luglio ore 19
Nel Programma Estate a Vallo della Lucania del Comune, giovedì 12 luglio alle ore 19, la Fidapa sezione di Vallo, Presidente l’attiv..
11/07/2012
Avvisi - Trasferimento del Distretto di Vallo a Piazza dei Martiri: felice esito delle consultazioni Si è concluso nella giornata di ieri il piano di riassetto della struttura di Piazza dei Martiri, di proprietà del Comune di Vallo della Lucania, dove saranno allocate le attività del Distretto Sanitario del medesimo Comune, attualmente in esercizio presso un immobile sito in via Rubino, tenuto in f..
21/06/2012
Cronaca - Frode fiscale, maxi sequestro ad impresa di Vallo della Lucania Nell’ambito dell’attività di contrasto all’evasione fiscale, pianificata ed armonizzata dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Salerno, i militari della Guardia di Finanza di Battipaglia, coordinati dalla Procura della Repubblica di Vallo della Lucania (SA), nella persona del Sostituto ..
15/06/2012
Avvisi - IL GENIO CIVILE DI PADULA E DI VALLO DELLA LUCANIA RESTA DOVE STA Salerno – “Ho incontrato personalmente l'Assessore Cosenza e mi ha assicurato che il Genio Civile resterà dove si trova. Vorrei pertanto invitare tutti a toni sobri e a non ingenerare allarmi ingiustificati” - con queste parole Luigi Cobellis, capogruppo Udc in Regione Campania e segretario provinc..
Sabato sera la cerimonia di premiazione alla “Provvidenza” di Vallo della Lucania
Cerimonia di premiazione della sesta edizione del Premio Giuseppe Rocco Favale, il riconoscimento per la miglior compagnia amatoriale è stato assegnato in ex aequo agli Attori per diletto di Centola e al grup..
29/05/2012
Cronaca - Disboscata macchia mediterranea per un piazzale abusivo: due persone denunciate La scoperta è stata fatta dagli uomini del Corpo Forestale dello Stato del Coordinamento Territoriale per l'Ambiente di Vallo della Lucania, diretto dal vice questore aggiunto Fernando Sileo, insieme agli agneti del Comando Stazione Forestale di Castellabate nel Comune di Montecorice, in località "S..
Si è concluso ieri il concorso nazionale “Musicantando” scuola che si è svolto dal 14 al 18 maggio al Teatro “La Provvidenza” a Vallo della Lucania (Sa).
Il concorso, ormai riconosciuto in tutta Italia, è ideato e organizzato dalla Direzione Didattica di Vallo della Lucania (SA) e dall'Associazi..
DALLA NATURA AL CULTO: MAGGIO MESE DELLE ROSE E DEL ROSARIO
Piu’ di cinquanta pullman con fedeli provenienti da vari paesi della diocesi cilentana, sabato 19 maggio, partono in pellegrinaggio verso il santuario della Beata Vergine del Santo Rosario di Pompei, ovvero verso la ..
19/05/2012
Politica - Piscina Vallo della Lucania_ replica dell'opposizione - PINNE, FUCILE e... OCCHIALI Riceviamo e pubblichiamo: “Le parole sono come pietre, bisogna stare sempre molto attenti prima di lanciarle e utilizzarle. ‘Pagliaccio’, nella comune definizione fornitaci da un qualunque dizionario della lingua italiana, è, con riferimento al noto personaggio circense, ‘chi si comporta in modo buf..
LAMEZIA TERME – Una Gelbison già salva con una giornata d’anticipo esce sconfitta dal “Guido D’Ippolito” di Lamezia Terme, ma solo al termine di una partita combattuta. I padroni di casa scendono in campo con le motivazioni a mille perché solo vincendo possono mettere al sicuro la categoria, mentre ..
VALLO DELLA LUCANIA – E’ questa l’idea che è venuta a Pasquale Santosuosso che per l’ultimo impegno stagionale ha pensato di impiegare gli uomini che hanno avuto meno spazio e soprattutto alcuni giovani che saranno il perno su cui costruire la squadra futura.
“L’ultima partita, che andiamo ad af..
VALLO DELLA LUCANIA – “Abbiamo raggiunto l’obiettivo prefissato ora andiamo ad affrontare l’ultima giornata contro il Sambiase liberi da pensieri e quindi con la sola voglia di salire più in alto in classifica”. E’ il pensiero del direttore generale della Gelbison Agostino Di Spirito che dopo la spl..
Il libro-intervista “Anticorpi”, della scrittrice Luisa Cavaliere, diventa uno spettacolo teatrale sulla condizione della donna nel Sud Italia: “Nina ‘a scimunita”.
Il monologo, scritto e diretto da Fiorenzo De Vita, prende vita sul palco grazie all’interpretazione dell’attrice Biancarosa Di Ruoc..
CONIAMO INTANTO UFFICIALMENTE IL NUOVO VOCABOLO
LA CULTURA ALLA BASE DI OGNI SVILUPPO SOCIALE
Lo scorso novembre il Comitato Se non ora quando – Vallo di Diano organizzò il confronto pubblico su “L’evoluzione storica del maltrattamento femminile”, nel corso del quale si sollevò in punta d..
VALLO DELLA LUCANIA – “Fin dall’inizio ho pensato che la nostra squadra fosse competitiva e potevamo giocarcela con chiunque. Restando con i piedi per terra potevamo raggiungere la salvezza diretta e così è stato”.
Il capitano della Gelbison Francesco Sica traccia un bilancio della stagione a un..
VALLO DELLA LUCANIA – “Una piccola realtà come la nostra che riesce a raggiungere la salvezza in campionato difficile come quello di Serie D segna una vera impresa”. A parlare è il patron della Gelbison Maurizio Puglisi subito dopo la partita contro il Noto che ha sancito la salvezza matematica, a u..
VALLO DELLA LUCANIA – Uno a uno è terminata l’ultimo match stagionale tra le mura amiche del “Morra” contro un Noto che non è sembrato assolutamente remissivo e anzi ha fatto di tutto per portare a casa l’intera posta in palio. Santosuosso ha dovuto fare a meno degli squalificati Senè e Pecora e ha ..