Sport - Gelbison pronta a sfidare il Noto con il capitano Sica VALLO DELLA LUCANIA – A un punto dalla salvezza anticipata. La Gelbison domani scende in campo contro il Noto per cercare di strappare quel fatidico punto che darebbe alla squadra del presidente Maurizio Puglisi la matematica certezza, con una giornata di anticipo, di disputare anche l’anno prossimo..
28/04/2012
Sport - Emergenza, Gelbison in campo contro il Noto senza Pecora e Senè VALLO DELLA LUCANIA – Pecora e Senè salteranno la partita di domenica che la Gelbison gioca al “Morra” contro il Noto. Lo ha deciso il giudice sportivo che ha squalificato il centrocampista e l’attaccante per una giornata perché entrambi erano già in diffida. Quindi mister Santosuosso si troverà a d..
Oltre sessanta gli amici a 4 zampe che ieri, alle Fiere di Vallo, sono stati protagonisti del II Raduno degli Amici a 4 zampe.
Tenerissimi e batuffolosi i protagonisti dell’evento che, insieme ai rispettivi padroni , hanno dato vita da una gran festa. Ad aggiudicarsi il titolo di campioni ..
VALLO DELLA LUCANIA – Sono stati effettuati i sorteggi della fase nazionale del campionato juniores. La Gelbison è stata inserita nel triangolare numero 7 insieme a Battipagliese e Atletico Trivento. Ad aprire il triangolare la Gelbison che andrà a far visita all’Atletico Trivento. La perdente gioch..
INSTALLAZIONI MODERNE DI RICHIAMO AL SOCIALE NELLA MOSTRA D’ARTE SACRA
VENERDI’ 27 ore 10,30_ CONFERENZA: L’ARTE DI GIOVANNI DA NOLA NEL CILENTO
La Mostra “Seicento Sacro”, visitabile sino al 25 maggio tutti i giorni dalle ore 9 alle 13 tranne la domenica, al museo Diocesano di Vallo ..
ACRI – Terza vittoria consecutiva per la squadra di Santosuosso che compie un’impresa sbancando, in un delicato match per la salvezza, il campo dell’Acri. Partita giocata sul filo dell’agonismo più esasperato da parte dei calciatori di casa che cercano il risultato pieno per uscire dalle secche di ..
25/04/2012
Sport - Gelbison, Senè in campo già dal primo minuto contro l'Acri VALLO DELLA LUCANIA – Senè dal primo minuto a far coppia con Siano. E’ questa la novità che la Gelbison è pronta a mettere in campo nella partita che, domani, la vede contrapposta all’Acri.
“E’ un match fondamentale – presenta l’infrasettimanale mister Pasquale Santosuosso - perché sono sempre m..
Maratona dello shopping per tutta la famiglia alla XV edizione della Fiera Campionaria “Città di Vallo”, di scena da domani, martedì 24 aprile fino al1 maggio nei padiglioni fieristici di Vallo della Lucania. In contemporanea si svolgerà anche l’XI edizione del Salone dell’Edilizia e della meccanica..
“SEICENTO SACRO”: ESPRESSIONI ARTISTICHE DALLA PASSIONE ALLA RESURREZIONE
INAUGURAZIONE MARTEDI’ 24 ore 10,30
Introduce la Mostra di opere artistiche pittoriche sulla passione e resurrezione, un dipinto che rappresenta il Mito di Prometeo incatenato, soggetto a sofferenze eterne, espres..
VALLO DELLA LUCANIA – Archiviare la partita vittoriosa contro il Nissa perché inevitabilmente il pensiero deve essere già rivolto alla trasferta di mercoledì contro l’Acri. E’ questo il diktat imposto da Pasquale Santosuosso ai suoi uomini perché “…per raggiungere la salvezza – ha detto al termine d..
VALLO DELLA LUCANIA – Due a uno il risultato finale a favore degli uomini di Santosuosso che hanno chiuso la pratica nel primo tempo, mentre nei secondi quarantacinque minuti hanno solo pensato ad amministrare il risultato facendo muro contro la voglia degli ospiti di uscire almeno con un punto dal ..
23/04/2012
Attualità - No alla chiusura del 118 di Vallo della Lucania Alla luce della documento prodotto dalla dott.ssa Giovanna Esposito, dell’ASL Salerno, e indirizzato al suo Commissario straordinario Bortoletti per la predisposizione del piano aziendale dell’emergenza-urgenza, il consigliere regionale Giovanni Baldi si dichiara preoccupato e insoddisfatto delle sc..
22/04/2012
Cronaca - Massa di Vallo della Lucania: Uomo trovato impiccato nella sua cantina Trovato morto nella sua cantina a Massa, frazione di Vallo della Lucania, un uomo nativo di Marina di Camerota.
La scoperta è stata fatta ieri sera, la salma è stata trasferita presso l’ospedale San Luca di Vallo della Lucania. S.S., che viveva da anni nel comprensorio vallese insi..
VALLO DELLA LUCANIA – Una partita importantissima da affrontare nel migliore dei modi. E’ quello che pensa il centrocampista della Gelbison Luca Pecora a pochi giorni dalla sfida di domenica, al “Morra”, contro il Nissa.
Pecora, che prima di parlare del prossimo incontro vuole fare un personale ..
“Emergenza – urgenza aspetti medico- legali e formativi”. L’incontro è promosso dall’ordine degli avvocati di Vallo della Lucania, dalla Camera Penale, dal Comune e dal locale 118, nell’ambito del Progetto Salvacuore promosso dall’associazione onlus Carmine Speranza di Torre Orsaia.
Per l’occasi..
I condomini di nuova costruzione di Vallo della Lucania si dovranno dotare obligatoriamente di un defibrillatore semiautomatico. La disposizione sarà presente nel nuovo piano regolatore del Comune di Vallo dalla Lucania.
Si tratta del primo caso in Italia, secondo il sindaco Toni Aloia.
Il p..
VALLO DELLA LUCANIA – “Tutte le gare della 31° giornata non disputate domenica scorsa per la morte di Morosini verranno recuperate domenica 22 aprile, mentre mercoledì 25 aprile si giocherà un turno infrasettimanale con le gare in programma per la 32° giornata. In questo modo si mantiene la sequenza..
VALLO DELLA LUCANIA – “Decisiva non lo è, ma allo stesso tempo non posso dire che non sia di vitale importanza”. Così Pasquale Santosuosso cataloga la sfida che domani vede contrapposta la Gelbison al Nissa. Una partita dal chiaro sapore salvezza che può dare la spinta in più ai padroni di casa che ..
VALLO DELLA LUCANIA – Si avvicina lo scontro salvezza, fondamentale mai come in questa occasione, che la Gelbison deve sostenere domenica contro il Nissa.
Man mano che passano le ore la tensione, positiva, cresce tra gli uomini di Santosuosso che sanno che questo può essere il match della svolta..
BOCALE – Con un super Siano la Gelbison supera l’esame Cittanova Interpiana e allunga a tre punti il distacco dalla zona play out. La tripletta del bomber salernitano, siglata nei primi quarantacinque minuti, ha messo a sicuro un risultato che è stato solo intaccato dal gol della bandiera dei padron..