Una vera e propria invasione di artisti, provenienti da Campania e Basilicata e non solo, ha caratterizzato l’edizione 2014 del Concorso di Pittura Estemporanea “La BCC di Sassano colora il Territorio”, svoltasi ieri a Tito (PZ). Più di 30 i concorrenti che hanno preso parte all’8^ edizione della m..
Una storia incredibile ma tutta ancora da provare. Accade a Sanza, nel Vallo di Diano. Antonietta L. è a casa in compagnia della figlia: decidono di scattarsi a vicenda delle foto con il cellulare. Una, due, tre foto. Fin qua tutto nella norma almeno fino a quando visionano gli scatti. In alcune d..
09/11/2014 Attualità - Alla Casa Circondariale di Sala Consilina parte il “Laboratorio delle mani: A mani libere” Martedì 11 novembre., presso la Casa Circondariale di Sala Consilina, prenderà avvio il laboratorio artistico-artigianale dal titolo il “Laboratorio delle mani: A mani libere” a favore della popolazione detenuta ospitata.
Il Laboratorio artigianale si realizzerà grazie alla Casartigiani Federa..
E’ stato presentato nei giorni scorsi a Sala Consilina il progetto promosso dall’Organizzazione di Volontariato Fiore di Mandorlo - Caterina RussoOnlus - “Taxi amico – Angeli CaR”, diretto a migliorare la qualità della vita dei malati oncologici e delle loro famiglie durante il decorso della malat..
Si svolgerà Domenica 9 novembre alle ore 17.45 presso il Santuario S. Antonio di Polla una concelebrazione eucaristica per ricordare le Vittime della Strada del Vallo di Diano. La S. Messa, presieduta da S.E. Mons. Antonio De Luca, è stata organizzata dall’ Associazione Life in collaborazione con i ..
Per molti anni l’Asd Aulettese ha rappresentato il simbolo del calcio nel Vallo di Diano. Dal 1993 anno della sua fondazione, la società ha partecipato sempre (e con lo stesso nome) ai campionato dilettantistici campani. Circa vent’anni di attività sportiva. Tanti campionati di Seconda Categoria, du..
Svoltasi a Padula un'altra tappa della presentazione della creazione dei “Distretti Rurali, Agroalimentari di Qualità e di Filiera delle aree interne e protette della Provincia di Salerno”.
Cosa fare contro il rischio desertificazione umana ed economica del sud? Il Rapporto Svimez 2014..
Nella corso della mattinata i Carabinieri della compagnia di Sala Consilina hanno deferito in stato di libertà per lesioni personali aggravate un cacciatore, classe ‘66, originario di Sarno. L’uomo, in località venatoria, al confine tra Sala Consilina e Sassano, ha esploso un colpo di arma da fuoco ..
Il Presidente della Provincia di Salerno ed il Consigliere Regionale Donato Pica in tour ricognitivo sulle strade del Vallo di Diano e degli Alburni.
Pica: "Nelle aree interne situazione viaria insostenibile. Al più presto un tavolo interistituzionale per la programmazione degli intervent..
Ogni prima domenica del mese i musei e le aree archeologiche statali sono visitabili gratuitamente. E’ la prima applicazione della norma del decreto Franceschini, in vigore dal primo luglio, che stabilisce che ogni prima domenica del mese non si pagherà il biglietto per visitare monumenti, musei, ga..
27/10/2014 Avvisi - Diocesi di Teggiano-Policastro, incontri con fotografi e fioristi La Diocesi di Teggiano-Policastro, incontra i fotografi, i cineoperatori, i fioristi e tutti gli operatori del settore, operanti nel territorio diocesano.
Attraverso questi incontri si intende promuovere e assicurare, da una parte, il rispetto del luogo sacro e della celebrazione liturgica e, dal..
Torna domenica 26 ottobre, con la sua VIII edizione, “La Giornata del Ricordo”, l’ormai tradizionale appuntamento dedicato agli ex-allievi dell’Orfanatrofio della Certosa di Padula, in programma a partire dalle ore 9:30 presso l’Hotel Certosa (Sala Tiffany). La manifestazione, voluta dall’Associazio..
Una foto del tachimetro della propria auto con la lancetta ferma quasi a 250 km/h e la frase “Noi non passiamo inosservati davanti a Vergilius”. E’ questo il contenuto di un post pubblicato su Facebook da un ragazzo di Sala Consilina, forse per vantarsi delle due doti di “pilota” sull’autostrada Sal..
Il Card. Salvatore De Giorgi della Santa Romana Chiesa ed Arcivescovo Emerito di Palermo, ha portato sia i saluti del Santo Padre Papa Francesco che l'Indulgenza Plenaria.
Dal 16 ottobre al 23 ottobre 2014,la Parrocchia di San Marco Evangelista in Teggiano della provincia di Salerno in Regione C..
Nell'occasione degli splendidi ottant'anni dell'immensa e mitica Sofia Loren (nelle foto del film, datato 1967), il suo coetaneo (ne ha qualcuno in più!) don Tanino Arato (nella foto), di professione sarto, per cinquant'anni, ed anche "d'haute couture" (alta sartoria), s'è lasciato dolcemente scivo..
Tutto pronto a Teggiano per accogliere le reliquie di Giovanni Paolo II. Ieri 16 ottobre 2014, il sangue del pontefice è stato esposto nella parrocchia di San Marco a Teggiano. "E' come se accogliessimo il Papa in persona", ha sottolineato emozionato il vescovo di Teggiano e Policastro, Antonio De L..
Dal prossimo 15 novembre al 31 marzo 2015 saranno obbligatorie le catene a bordo o gli pneumatici a norma per la marcia su neve o ghiaccio sui tratti montani dell'A3, compresi tra gli svincoli di Padula-Buonabitacolo e Frascineto-Castrovillari. E' quanto è emerso oggi, nel corso della prima riunione..
16/10/2014 Avvisi - JAM - Corsi di canto e musica gratis per tutti i bambini Dopo il successo dell'anno scorso e grazie all' intensificarsi della collaborazione con Banca Monte Pruno, già partner dell'edizione precedente, JAM continua il corso di canto e musica gratuito per tutti i bambini dai 4 ai 9 anni che vogliono scoprire il mondo della musica! Un'opportunità straordina..
La presentazione del catalogo scientifico sulle pale mariane della Diocesi di Teggiano-Policastro, conclude una serie di eventi organizzati in occasione del restauro del dipinto della Vergine con Misteri, di Giovanni Luca De Luca, eseguito nel 1577. Sabato 18 ottobre 2014, alle ore 16.30, si terrà u..
09/10/2014 Cronaca - Atena Lucana, violenta aggressione di un 25enne nei confronti di un 85enne Una violenta aggressione contro un anziano si è consumata ieri sera ad Atena Lucana. A farne le spese un pensionato di 85 anni, del posto, che è stato aggredito e ferito da un giovane rumeno, di 25 anni, poi identificato e arrestato dai carabinieri della compagnia di Sala Consilina. Ha provocato all..